Vecchio 29-08-23, 01:28 PM   #1
Utente Junior

teovr è un newbie...
predefinito Radiocomando a stick Sanwa o Futaba?

Ciao a tutti, sono indeciso sull'acquisto del radiocomando, vorrei qualcosa che duri nel tempo, con cui possa avvicinarmi e poi magari inserirmi anche al mondo delle gare con i buggy. Attualmente non lo pratico in modo professionale.

Le radio che sto valutando sono le seguenti:

- Futaba 4GRS
- Sanwa exzes Z
- Sanwa exzes X

A me interessa una radio comoda e non pesantissima da tenere in mano, affidabile, che non perda il segnale, insomma che funzioni da ogni punto di vista.
Sapete dirmi pregi e difetti e su quale orientarmi, premetto che la prenderei usata.

Grazie mille!
teovr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-23, 01:34 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Decisamente il futaba perché i Sanwa che dici tu cominciano ad essere vecchi e la compatibilità con eventuali riceventi non è proprio garantita

Per il resto a livello di affidabilità in tutti i sensi la hai già perfetta per qualsiasi radio dei marchi di alto livello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-23, 08:17 AM   #3
Utente Junior

teovr è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio per la risposta, come precisione sono sullo stesso piano? E sopratutto il menù/impostazioni sono più incasinate su Futaba o Sanwa?
Vecchio 30-08-23, 10:30 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teovr Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per la risposta, come precisione sono sullo stesso piano? E sopratutto il menù/impostazioni sono più incasinate su Futaba o Sanwa?

In realtà tolto ko propo per i menù siamo tutti sullo stesso livello perché sono fatti bene ( ognuno ha la sua logica ma avendo sia futaba che Sanwa ti assicuro che ci vuole poco a capire come usarli )

A precisione forse forse Sanwa con le ultimi uscite è leggermente meglio di futaba ma li stiamo parlando dei loro top di gamma e se stai ricominciando come il tuo caso è già tanto se ti accorgi che hai 2 radio diverse in mano perciò non me ne preoccuperei

Più tosto cercherei il modo di tenerle in mano e provare a vedere quale preferisci come feeling ( magari provare anche qualcuna a volantino che male non sono )

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 30-08-23, 11:24 AM   #5
Utente Junior

teovr è un newbie...
predefinito

A volantino ne ho già una che è quella originale della traxxas che fa molto schifo, ma non mi ci sono mai trovato bene oltretutto avendo anche i droni, mi sono abituato troppo allo stik 😅

Il problema è trovare chi le ha, e provarle cosa per me difficile, penso che mi orienterò su Futaba che mi è sempre piaciuta ed è la più recente 😁
Vecchio 30-08-23, 01:08 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teovr Visualizza il messaggio
A volantino ne ho già una che è quella originale della traxxas che fa molto schifo, ma non mi ci sono mai trovato bene oltretutto avendo anche i droni, mi sono abituato troppo allo stik

Il problema è trovare chi le ha, e provarle cosa per me difficile, penso che mi orienterò su Futaba che mi è sempre piaciuta ed è la più recente

Quello traxxas non mi fa impazzire nemmeno a me
E parlo sia del tqi ( che per lo meno è decente e usabile ) sia della serie precendente sia in 2,4ghz che quelli in fm

Per lo stick punterei anche io sul futaba visto che effettivamente è il più recente e puoi usare parecchie delle loro riceventi

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 31-08-23, 12:32 AM   #7
Utente Junior

teovr è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio molto per i consigli ho deciso per Futaba, preso lo prendo poi aggiornerò il post con le mie impressioni.

Prossimo step, sarà l'ardua decisione su quale marca professionale di buggy o truggy (devo ancora decidere) orientarmi, aprirò una discussione dedicata sicuramente 😁
Rispondi

Strumenti della discussione