Vecchio 08-02-23, 01:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2023
Messaggi: 2
Seawolf`75 è un newbie...
predefinito Guru HELP!

Ciao a tutti, chiedo l'aiuto degli esperti di trasmittenti e riceventi per consigli oppure per una collaborazione.

Vorrei remotizzare un veicolo in scala 1:1 ma per far questo ho bisogno di info tecniche e/o assistenza per quanto riguarda l'elettronica e le uscite della ricevente.
Mi piacerebbe poter utilizzare un sistema Can-bus che possa dialogare direttamente con le componenti del veicolo ma non ho trovato una ricevente che poi metta le informazioni di una rete Can. Ho trovato riceventi di questo tipo quelle normalmente abbinate a comandi remoti tipo autogru ecc ma mi manca il tassello per collegarle ad una trasmittente idonea per pilotare il veicolo oppure che abbia una potenza di ricezione di qualche km per il controllo del veicolo.

Il progetto è ancora in fase embrionale e non c'è ancora nulla di concreto quindi sono aperto alle diverse soluzioni.

Grazie a tutti anticipatamente.
S.
Seawolf`75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-23, 03:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,419
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Progetto decisamente molto ambizioso. Una curiosità: ovviamente un veicolo radiocomandato non può circolare su una pubblica strada. Se non sono troppo invadente, sarei curioso di sapere lo scopo di questo grossissimo lavoro.

Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-23, 05:57 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seawolf`75 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, chiedo l'aiuto degli esperti di trasmittenti e riceventi per consigli oppure per una collaborazione.



Vorrei remotizzare un veicolo in scala 1:1 ma per far questo ho bisogno di info tecniche e/o assistenza per quanto riguarda l'elettronica e le uscite della ricevente.

Mi piacerebbe poter utilizzare un sistema Can-bus che possa dialogare direttamente con le componenti del veicolo ma non ho trovato una ricevente che poi metta le informazioni di una rete Can. Ho trovato riceventi di questo tipo quelle normalmente abbinate a comandi remoti tipo autogru ecc ma mi manca il tassello per collegarle ad una trasmittente idonea per pilotare il veicolo oppure che abbia una potenza di ricezione di qualche km per il controllo del veicolo.



Il progetto è ancora in fase embrionale e non c'è ancora nulla di concreto quindi sono aperto alle diverse soluzioni.



Grazie a tutti anticipatamente.

S.


Problema abbastanza grosso: le radio da modellismo ( come teoricamente tutte le radio in vendita) hanno una potenza massima di 25mw decisamente troppo debole per poter gestire quelle distanze

Inoltre non penso esistano sistemi che usano un CAN-BUS come sistema di trasmissione dati
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play