Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Batteria accendicandela (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/133559-batteria-accendicandela.html)

Scibbos 18-12-21 07:17 PM

Batteria accendicandela
 
2 allegato(i)
Salve a tutti, ho un accendicandela di quelli cinesi ma non riesco a trovare il tipo di batteria da mettere. Sapreste dirmi la tipologia di batteria da mettere? Allegato 399174Allegato 399175

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 18-12-21 08:02 PM

Non ci va una batteria tipo C?
Così ad occhio punterei su quella

Che poi basta misurare le dimensioni del vano per vedere che batteria entra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Scibbos 15-01-22 11:59 AM

Batteria trovata una SC da 1,2v nuova, ma l'accendicandela non si riscalda e non riscalda la candela. Come posso fare? È rotto?

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-01-22 12:06 PM

L’hai messa nel verso giusto?
E la candela è unica o usata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Scibbos 15-01-22 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1520511)
L’hai messa nel verso giusto?
E la candela è unica o usata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Si ho provato la batteria in entrambi i versi e la candela è usata però messa bene

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-01-22 03:35 PM

Strano strano

Se la candela ti si scalda con altri accendicandela e la batteria che hai è carica c’è solo una ipotesi: il problema è l’accendicandela stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

blackcat 17-01-22 04:33 AM

Se hai un tester (multimetro) prova a vedere se c'è continuità nell'accendicandela. Se sì, il problema è la batteria o l'accoppiamento con essa.
Oppure...
Con due spezzoni di filo collega il positivo della batteria alla punta superiore della candela e il negativo a massa sulla parte esagonale/filettata della stessa. Se si accende, il problema è nell'accendicandela o nell'accoppiamento con esso.

Scibbos 19-01-22 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1520591)
Se hai un tester (multimetro) prova a vedere se c'è continuità nell'accendicandela. Se sì, il problema è la batteria o l'accoppiamento con essa.
Oppure...
Con due spezzoni di filo collega il positivo della batteria alla punta superiore della candela e il negativo a massa sulla parte esagonale/filettata della stessa. Se si accende, il problema è nell'accendicandela o nell'accoppiamento con esso.

Perfetto oggi provo... Grazie

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Scibbos 21-01-22 09:30 PM

La batteria funziona e nello scaldacandela c'è continuità ma la candella non diventa incandescente quindi penso sia la candela il problema

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58 PM.