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Originariamente inviata da Luciariello
Ciao, hai ragione, ma tra motore e altro che sto investendo, non voglio comprare un nuovo radiocomando, visto che il mio 27.045 funziona bene e compre tutta la pista dove vado, la problematica nasce solo se qualcuno avesse la mia stessa frequenza, inoltre non mi piacciono i radiocomando con la rotella, preferisco quelli a stick
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Come ti hanno già detto le radio con frequenza am/fm non si usano più proprio a causa dei problemi di interferenze che avevano ( oltre che dovevi avere un quarzo che non desse fastidio a nessuno ( i bei tempi con il tabellone su cui scrivere che quarzo avevi sul modello)
Il problema principale è che con la tua radio può succedere che ti rimanga il modello completamente accelerato perché la ricevente non ha più un segnale chiaro dalla trasmittente
I problemi sono, ovviamente, i possibili danni a persone o cose ( nessuno vuole un modello sui piedi ne tantomeno vedersi distrutto la propria auto ) ma anche che la tua ts4n rimanga accesa e accelerata per un tempo abbastanza prolungato danneggiando il motore
Le soluzioni per me sono 3
1) cambi radio e ne prendi una a stick in 2,4ghz che,pur essendo meno diffuse delle radio a volantino, esistono sia nella fascia bassa che in quella alta
Io ti consiglio questa via in quanto hai una radio affidabile e con la possibilità di trovare riceventi nuove oppure avere un’assistenza in caso hai problemi
2) convertire la tua in 2,4ghz
Seconda scelta per me è trasformare la tua con le nuove frequenze
Hai il vantaggio di avere una radio che ha pochissime interferenze e può usare riceventi più nuove però il difetto che comunque hai ancora la vecchia elettronica dentro l’anima trasmittente che, dopo 10 e passa anni, può essere danneggiata o non performante come una volta
La modifica però si applicava solo a radio di marche famose e di fascia medio-alta oltre che questi kit di conversione non so quanto siano ancora facili da trovare
3) montare un fail safe esterno
È per me l’ultima spiaggia
Il fail safe è un piccolo dispositivo da inserire tra la ricevente e il servo che permette, in caso di mancato segnale, di portare il gas in una determinata posizione ( generalmente tutto frenato ) per evitare di far partire via il modello senza controllo ( e un paio di anni fa c’è stato un utente a cui è successo infilando il modello contro una vetrata di un ristorante )
Il “problema” è che si tratta sempre di un componente in più che occupa spazio, può dare problemi, e va dettato comunque
Inoltre non risolve il problema ma semplicemente argina gli eventuali effetti
Considerazioni finali: visto che vuoi andare in pista io prenderei una radio nuova, anche non top di gamma, in modo da non aver nessun tipo di problema con il modello e poterla usare se eventualmente vuoi continuare a girare con mezzi più prestazionali
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