Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-21, 06:25 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Manteniamo un linguaggio che non sia fonte di flame e discussioni per favore.Tramite un monitor ci si può fraintendere facilmente, specialmente quando non ci si conosce di persona.Non costringete sempre ad intervenire per dire le stesse cose, suvvia.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 06:46 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibi1 Visualizza il messaggio
Sei di una maleducazione ed ignoranza unica !! Per fortuna esistono altri forum, ma se esiste un admin, dovrebbe prendere provvedimenti !! BUON GRIPPAGGIO !!
Maleducazione? Direi onestà.
Ignoranza? Esattamente il contrario.
Sono iscritto a questo forum da 13 anni e pratico modellismo da più di 20 anni.
Secondo te non so di che parli?
Secondo te non ho mai visto un caso come il tuo?
Secondo te non ho mai visto bambini e adulti falciati da macchinine in fuori radio?

Secondo te parlo per romperti le balle o PERCHÉ SO IN CHE SITUAZIONE RISCHI DI CACCIARTI?

Se ti va bene ti ciocchi te o un tuo parente. E piangi dal male.

Se ti va male ciocchi qualcuno che ti denuncia (non ti chiedo nemmeno se sei assicurato perché al 100% non lo sei) e li TI ROVINI LA VITA.

È chiaro?
Non è chiaro?
Che vuoi che ti dica?


Fa un po' come te pare ;D


Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 07:17 PM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Livorno
Messaggi: 66
Gibi1 è un newbie...
predefinito

Nick, ma tu che ne sai se giro e dove giro?

C'è pubblico? Altri utenti? Bambini? No No e No

Ho una certa ètà, la macchina è più il ricordo, di un regalo di quasi 30 anni fà di mio padre che non c'è più, che un divertimento, ogni volta che sono uscito sono rientrato con un nuovo problema, sempre risolto e riparato e senza l'uso dei forum che manco esistevano.

Nella mia città non esiste un negozio di modellismo, tutto quello che mi serve lo trovo tra mille difficoltà in rete. Grazie ai forum oggi si superano il 99% dei problemi e dei dubbi, specie per un inesperto come me.

Il modellismo a scoppio è una passione che hai dentro, odio l'elettrico, mi piace risolvere i problemi di carburazione, assetto e cose varie ma sono all'oscuro dell'elettronica. Facile dire "cambia tutto" quando non si conosce la soluzione.

Questo è il mio primo, unico ed ultimo modello perchè non potrei mai permetterme un altro, quindi finchè avrà l'ultimo sussulto di vita sarà il mio modello e farò di tutto per farlo funzionare, con voi o senza di voi.

Tanto era mio dovere di replica
__________________
Bergonzoni Flash 1/8 anni 90 !
Gibi1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 07:37 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibi1 Visualizza il messaggio
Nick, ma tu che ne sai se giro e dove giro?

C'è pubblico? Altri utenti? Bambini? No No e No

Ho una certa ètà, la macchina è più il ricordo, di un regalo di quasi 30 anni fà di mio padre che non c'è più, che un divertimento, ogni volta che sono uscito sono rientrato con un nuovo problema, sempre risolto e riparato e senza l'uso dei forum che manco esistevano.

Nella mia città non esiste un negozio di modellismo, tutto quello che mi serve lo trovo tra mille difficoltà in rete. Grazie ai forum oggi si superano il 99% dei problemi e dei dubbi, specie per un inesperto come me.

Il modellismo a scoppio è una passione che hai dentro, odio l'elettrico, mi piace risolvere i problemi di carburazione, assetto e cose varie ma sono all'oscuro dell'elettronica. Facile dire "cambia tutto" quando non si conosce la soluzione.

Questo è il mio primo, unico ed ultimo modello perchè non potrei mai permetterme un altro, quindi finchè avrà l'ultimo sussulto di vita sarà il mio modello e farò di tutto per farlo funzionare, con voi o senza di voi.

Tanto era mio dovere di replica
Capisco benissimo quello che intendi. E a maggior ragione! Sarebbe un peccato (nella migliore delle ipotesi) disintegrarla contro un muro perché non sei stato a sentire i nostri consigli.
Non ti sto dicendo di comprare un modello nuovo ne di spendere 300 euro per un radiocomando moderno.
Giusto per alimentare la nostalgia in un parcheggio ti basta una cosa così
https://www.amazon.it/Jamara-061172-...722904&sr=8-38
e sei già più sicuro.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 07:46 PM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Livorno
Messaggi: 66
Gibi1 è un newbie...
predefinito

Comunque, solo a titolo informativo, ho nuovamente risolto il problema. Ho aperto il radio ed ho scoperto che il dimmer era fuori sede. E' bastato rimetterlo in sede ed ora funziona tutto.

Nick, spiegami una cosa. Cosa fà perdere la ricezione tra radio e auto mentre giri? Avrò avuto sempre fortuna ma a me non è mai successo.
__________________
Bergonzoni Flash 1/8 anni 90 !
Gibi1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 08:11 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibi1 Visualizza il messaggio
Comunque, solo a titolo informativo, ho nuovamente risolto il problema. Ho aperto il radio ed ho scoperto che il dimmer era fuori sede. E' bastato rimetterlo in sede ed ora funziona tutto.



Nick, spiegami una cosa. Cosa fà perdere la ricezione tra radio e auto mentre giri? Avrò avuto sempre fortuna ma a me non è mai successo.


Qualsiasi segnale radio presente nell’atmosfera

Dalle stazioni radio ( quelle della musica) agli impianti cb, trasformatori della corrente e cavi elettrici se ci sei abbastanza vicino oltre ai segnali della televisione... in pratica qualsiasi cosa abbia un segnale di tipo radio potrebbe disturbarla

In teoria le radio in 2,4ghz hanno la capacità di passare da un canale di trasmissione ad un altro se questo è disturbato o occupato da qualche altra radio ma esiste sempre la possibilità di avere anche qui interferenze abbastanza forti da bloccare anche queste

Quali sono i fenomeni associati alle interferenze?

Si va dalla non ricezione del segnale radio ( anche a bassa distanza ) a movimenti improvvisi e incontrollabili del mezzo come lo sterzare in una direzione senza mai aver dato il comando oppure l’accellerare o il frenare il modello da solo

Con il primo problema basta un fail safe ( per le radio a 2,4ghz di SOLITO,non sempre, è integrato nella ricevente) che ti porta il servo del gas in posizione di massima forza frenante

Nel secondo caso prega che vada a finire su qualcosa di morbido evitando pali,muri, persone ( perché lì rischi seriamente le denunce ) oppure portoni dei ristoranti ( cit. di un altro utente diventato famoso nel 2020)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-21, 03:21 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Gibi1 forse è proprio perché avevamo intuito l'importanza affettiva che ha per te questo modello che cerchiamo di consigliarti al meglio.
Dici che ami risolvere i problemi di assetto e carburazione ed odi l'elettronica... non sarebbe più proficuo e rilassante poterti concentrare solo sui primi, sapendo di avere un'elettronica (impianto radio e servi) moderna e quindi più sicura e affidabile?
Altrimenti se ogni volta che esci hai un problema, non diventa più un bel ricordo ma un incubo...

Per le interferenze, specie su una radio in AM come la tua che è ancora più soggetta di quelle seppur vecchie che trasmettevano in FM, sono fonti di possibili disturbi tutti gli apparati che emettono onde elettromagnetiche che oggi riempiono l'aria. Oltre a quanto già detto da Litto97, anche pali dell'alta tensione (spesso presenti nelle aree che reputiamo abbastanza tranquille e desolate per far girare i nostri mod lli), sistemi wifi, lo smartphone che hai in tasca, i ripetitori della rete cellulare, i comandi di aperture automatiche...
Ovviamente tutti questi dispositivi fonti di possibili disturbi sono aumentati in maniera esagerata rispetto a quando le radio come la tua erano d'attualità. Ecco perché oggi sono molto più insicure.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 08-02-21 a 04:17 PM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lungo il Tevere AMMIRAGLIO Navi & Velieri 14 22-06-09 03:19 PM
Sul lungo....trovo lungo smith-gt Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 10-04-09 05:23 PM
La ricevente non riceve e il regolatore si spegne??? bagigio Automodelli elettrici 10 10-04-09 01:19 PM
consiglio dopo il risveglio dal lungo letargo beltrami Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 02-03-09 06:55 PM
E adesso? (lungo) humprey Aeromodelli 2 16-06-05 11:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play