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Vecchio 11-04-19, 02:34 PM   #16
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l'elettronica quando riposta va scollegata da eventuali fonti di alimentazione, non basta mettete su off l'interruttore va proproi rimossa la batteria, pena la morte di qualcosa, ma anche lo stesso fermo dopo il primo utilizzo non porta a nulla di buono se riposte fuori da eventuali scatole, in quanto seppur non sembra esserci umidità che possa attaccare l'elettronica in Italia in media c'è un umidità costante che varia tra il 20% e il 35% (salvo rare eccezioni) quindi lasciare fuori da scatole e involucri protettivi componenti elettroniche le condanna a morte quasi certa, già perché se non muore comunque non funziona più a dovere.

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Vecchio 11-04-19, 11:01 PM   #17
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l'elettronica quando riposta va scollegata da eventuali fonti di alimentazione, non basta mettete su off l'interruttore va proproi rimossa la batteria, pena la morte di qualcosa, ma anche lo stesso fermo dopo il primo utilizzo non porta a nulla di buono se riposte fuori da eventuali scatole, in quanto seppur non sembra esserci umidità che possa attaccare l'elettronica in Italia in media c'è un umidità costante che varia tra il 20% e il 35% (salvo rare eccezioni) quindi lasciare fuori da scatole e involucri protettivi componenti elettroniche le condanna a morte quasi certa, già perché se non muore comunque non funziona più a dovere.

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Tutte le batterie erano state tolte dal radio e dall'auto. Inoltre visto il problema ho anche spruzzato del disossidante per contatti sui portabatterie per vedere se poteva essere l'ossido ma erano già pulitissimi. Poi l'auto era coperta da un panno
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Vecchio 11-04-19, 11:17 PM   #18
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panno? peggio me sento i tessuti sono i peggio accumulatori di umidità e te lo dice uno che i panni se li mette umidi per quanta ne assorbono e quanto è umida casa mia
ho preso l'abitudine ad acquistare tabs assorbi umido per mitigare un po' la cosa e già che c'ero la tabs la tengo vicino a dove tengo le cose elettroniche e più delicate.

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Vecchio 12-04-19, 03:30 PM   #19
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E se il problema fosse nel radiocomando anzichè la ricevente o i servi ? Non c'è un modo per vedere se emette il segnale ?
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Vecchio 12-04-19, 03:35 PM   #20
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per verificare se è una o l'altra cosa dovresti avere a disposizione un radiocomando una ricevette e almeno un servo identici o compatibili con quelli che tu hai e soprattutto funzionanti e fare i test, fai veramente prima a ricomprare rx e tx a 2,4GHz e tagli la testa al toro senza contare che così facendo ti risparmieresti tanti problemi di interferenze.

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Vecchio 28-01-21, 10:48 PM   #21
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Rieccomi qua.......

Dopo le feste ho deciso di riprovare a far funzionare il modello che ho comunque rimesso in moto senza elettronica e gira molto bene. Devo comunque cambiare il cuscinetto unidir della messa in moto per il quale ho aperto un altra discussione.

Tornando ai problemi radio, ho trovato una ricevente uguale usata che a giorni proverò. Se dovessi fallire sarò costretto a cambiare tutto l'impianto radio per il quale vi chiederò consigli.

Fatemi un bell'In bocca al lupo !!!
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Vecchio 31-01-21, 04:00 PM   #22
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Rieccomi qua.......


Tornando ai problemi radio, ho trovato una ricevente uguale usata che a giorni proverò. Se dovessi fallire sarò costretto a cambiare tutto l'impianto radio per il quale vi chiederò consigli.

Fatemi un bell'In bocca al lupo !!!
In attesa della nuova (usata) ricevente ho sentito parlare di BINDING
Ma precisamente che tipo di accoppiamento è ?
Come si fà?
Se per assurdo il mio problema fosse questa mancanza di accoppiamento?
Quando monterò la seconda ricevente lo dovrò necessariamente fare?

Grazie a tutti
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Vecchio 31-01-21, 04:11 PM   #23
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no con le riceventi fm o am non esiste il binding, in quanto è il quarzo stesso a definire l'accoppiamento tra tx e rx.

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Vecchio 31-01-21, 04:17 PM   #24
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no con le riceventi fm o am non esiste il binding, in quanto è il quarzo stesso a definire l'accoppiamento tra tx e rx.

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A meno male. Ho trovato il manuale del mio radio e non c'era scritto niente infatti.

https://www.instructionsmanuals.com/...TACK_SR-en.pdf
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Vecchio 01-02-21, 03:36 PM   #25
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Ieri ho notato una cosa. A radiocomando acceso ho tolto il quarzo e l'indicatore di carica è passato da metà carico a tutto carico !!! Allora è il quarzo andato ???
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Vecchio 01-02-21, 03:57 PM   #26
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hai rimosso il componente che consente al radiocomando di comunicare ergo non comunica più con nulla quindi non c'è assorbimento di corrente è normale che "come per magia" torni la carica .
no il quarzo non è andato è solo un naturale effetto della sua rimozione dalla sua sede.

e soprattutto evita di fare queste cose a radio accesa, l'elettronica è delicata non va bullizzata, pena un potenziale malfunzionamento indotto dalle tue sconsiderate azioni.

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Ultima modifica di jinkazama82it; 01-02-21 a 04:00 PM
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Vecchio 07-02-21, 05:45 PM   #27
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Ormai è una guerra tra me e lui !!!! Avevo risolto tutto ( non estendevo abbastanza l'antenna) ha funzionato per un pò ma poi il servo del gas ha cominciato ad avere sempre meno corsa fino a non muoversi che per un paio di mm. Sterzo ok.

Non sapendo se fosse la ricevente, ho invertito i connettori dei servi e il gas ha ripreso a funzionare e lo sterzo no. Lo stesso anche cambiando la ricevente.

Cosa devo pensare? Che sia il radiocomando adesso ad avere problemi ?
Se ponticello il dimmer faccio casino ? (solo per capire se è colpa sua)
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Vecchio 07-02-21, 05:56 PM   #28
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Ascolta. Apprezzo jin che con la sua competenza elettronica ti sta seguendo, però visto che è un forum e questi post possono essere letti da altri è arrivato il momento che ti dica una cosa:

Hai rotto le balle.

Stai continuando ad utilizzare un sistema di trasmissione vecchio di 20+ anni che, a giudicare dagli ultimi post, sta letteralmente tirando le cuoia....
Ti è già stato consigliato di prendere un sistema moderno in 2.4ghz per la sicurezza tua e di chi è intorno al modello in quel momento.
Niente...avanti con sta futaba attack che è buona solo per la pattumiera.
Hai una vaga idea dei danni a cose e persone che può fare una 1/8 rallygame lanciata senza controllo a tutta velocità? E delle conseguenze legali che queste possono avere?
Mi sa di no quindi te lo dico io: SONO CONSEGUENZE GRAVI.

Ergo, per cortesia, cambia radio.
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I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 07-02-21, 06:11 PM   #29
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Ascolta. Apprezzo jin che con la sua competenza elettronica ti sta seguendo, però visto che è un forum e questi post possono essere letti da altri è arrivato il momento che ti dica una cosa:

Hai rotto le balle.

Stai continuando ad utilizzare un sistema di trasmissione vecchio di 20+ anni che, a giudicare dagli ultimi post, sta letteralmente tirando le cuoia....
Ti è già stato consigliato di prendere un sistema moderno in 2.4ghz per la sicurezza tua e di chi è intorno al modello in quel momento.
Niente...avanti con sta futaba attack che è buona solo per la pattumiera.
Hai una vaga idea dei danni a cose e persone che può fare una 1/8 rallygame lanciata senza controllo a tutta velocità? E delle conseguenze legali che queste possono avere?
Mi sa di no quindi te lo dico io: SONO CONSEGUENZE GRAVI.

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Sei di una maleducazione ed ignoranza unica !! Per fortuna esistono altri forum, ma se esiste un admin, dovrebbe prendere provvedimenti !! BUON GRIPPAGGIO !!
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Vecchio 07-02-21, 06:18 PM   #30
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L'avatar di Litto97
 
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residenza: Cabiate
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Gibi

Nick non ha del tutto torto ma solo un linguaggio un po’ esagerato

Una radio in fm è veramente molto pericolosa nel 2021 perché prende troppe interferenze e un modello fuori controllo è un proiettile che ti punta alle caviglie

Se ti prende anche solo a metà velocità te ne accorgi per bene

Se ti prende in pieno non voglio sapere che razza di danni può farti

Come hai notato comincia a dare problemi vuoi per l’umidità, vuoi per il tempo, vuoi perché probabilmente ti si sono consumati i sensori a livello degli stick

Ergo: cambiala prima che succeda qualcosa di brutto
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