Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-18, 06:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Nuovo servocomando compatibile?

Salve ragazzi scusate se apro una nuova discussione ma ne avevo bisogno. Allora innanzitutto anche se non sono nuovo mi presento perché sono stato assente per molto. Mi chiamo Federico ed ho 17 anni. Sono appassionato come tutti voi di modellismo dinamico e soprattutto di macchine off-road. Tanto tempo fa in una discussione chiesi a qualcuno per un nuovo servocomando ma poi non ho potuto comprare nulla dato che ho avuto dei problemi di salute per i quali mi sono anche dovuto operare circa 2 mesi fa. Comunque il succo della discussione è il seguente. Due anni fa mi si ruppe il servocomando del gas della mia Kyosho Inferno Neo 2.0 (era il servo che davano di serie, ovvero una cinesata), poi dovevo comprarne un altro ma per quei problemi che ho citato non ne ho avuto più modo. Ora quindi sono qui per chiedervi una semplice cosa. Come faccio a capire se con la mia ricevente posso mettere un servo digitale o analogico? Scusate per aver scritto così tanto e spero di aver messo la discussione nella sezione giusta.🤙🏻 aspetterò con ansia le vostre risposte...nel frattempo auguro un buon proseguimento a tutti!

P.S. Poi comunque non vorrei spendere molto perché tra non molto penso di farmi un Kit


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 06:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ciao nova mi dispiace per i problemi di salute

Al 99%la tua radio può gestire tutti i tipi di servo (spessissimo le rtr montano degli analogici che non sopportano le velocità di trasmissione alte mentre i digitali si)

Visto che vuoi farti un kit perché non prendi un bel savox 1256/1258 che sono dei buoni servo e non costano tantissimo ma soprattutto se regoli bene la radio ti durano un bel po' e puoi tranquillamente metterli sulla tu prossima
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 06:47 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Litto! Innanzitutto grazie per avermi risposto e anche così in fretta. Si quelli li avevo già preso in considerazione ma volevo spendere un po’ di meno per un semplice motivo. Io devo rimettere ovviamente il servo alla Kyosho ma quando mi farò una nuova macchina la Kyosho la passerò a mio fratellino di 10 anni per cominciare anche a fargli fare più esperienza. Vorrei spenderci massimo 40€ e di servi a questo prezzo ne ho trovati anche molti...appena posso mando subito le foto. Ah e un’altra cosa. Ma non c’è un modo per capire quindi se la mia ricevente supporta i servi digitali?



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:05 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Novarossiforever Visualizza il messaggio
Ciao Litto! Innanzitutto grazie per avermi risposto e anche così in fretta. Si quelli li avevo già preso in considerazione ma volevo spendere un po’ di meno per un semplice motivo. Io devo rimettere ovviamente il servo alla Kyosho ma quando mi farò una nuova macchina la Kyosho la passerò a mio fratellino di 10 anni per cominciare anche a fargli fare più esperienza. Vorrei spenderci massimo 40€ e di servi a questo prezzo ne ho trovati anche molti...appena posso mando subito le foto. Ah e un’altra cosa. Ma non c’è un modo per capire quindi se la mia ricevente supporta i servi digitali?



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Più che la ricevente devi controllare che tutta la radio non abbia più modalità di trasmissione perché di solito le più veloci sono riservate ai Soli servo digitali mentre le più lente (e di solito le rtr usano quelle) permettono di utilizzare tutti i servo indipendentemente al fatto che siano analogici o digitali
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:14 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Vi ho messo i link perché se metto gli screen mi da errore.
https://www.planetracing.it/prodotto...h-torque-servo

https://www.planetracing.it/prodotto...l-gear-2bb-6kg

https://www.planetracing.it/prodotto...-digital-servo

https://www.planetracing.it/prodotto...kg-0-13-sec-6v

https://www.planetracing.it/prodotto...-bb-metal-gear

http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...5685mh-hv.html

https://www.planetracing.it/prodotto...kg-0-16-sec-6v

Questi sono tutti quelli che rientrano in quel budget, anche se l’ultimo elencato diciamo che non lo prenderei in considerazione perché ha una coppia di 20kg e al gas non servono. Quello sicuramente però è buono per quanto riguardo lo sterzo.




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:16 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Più che la ricevente devi controllare che tutta la radio non abbia più modalità di trasmissione perché di solito le più veloci sono riservate ai Soli servo digitali mentre le più lente (e di solito le rtr usano quelle) permettono di utilizzare tutti i servo indipendentemente al fatto che siano analogici o digitali


In che senso più modalità di trasmissione? Poi comunque una cosa che mi preoccupa (non sapendo se posso mettere un servo digitale) è che di tutti i servi elencati solo uno è analogico mentre tutto gli altri sono digitali. Comunque grazie ancora per la risposta


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:17 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Novarossiforever Visualizza il messaggio
Ciao Litto! Innanzitutto grazie per avermi risposto e anche così in fretta. Si quelli li avevo già preso in considerazione ma volevo spendere un po’ di meno per un semplice motivo. Io devo rimettere ovviamente il servo alla Kyosho ma quando mi farò una nuova macchina la Kyosho la passerò a mio fratellino di 10 anni per cominciare anche a fargli fare più esperienza. Vorrei spenderci massimo 40€ e di servi a questo prezzo ne ho trovati anche molti...appena posso mando subito le foto. Ah e un’altra cosa. Ma non c’è un modo per capire quindi se la mia ricevente supporta i servi digitali?



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sezione errata , avresti dovuto scrivere

Impianti radio, servocomandi e avviatori - Forum Modellismo.net


detto questo, qualsiasi ricevente supporta servi digitali, semplicemente molte ricevuti economiche sono accompagnate da trasmittenti economiche che non hanno funzioni necessarie per gestirli essendo molto piu delicati degli analogici , vedi i finecorsa ....... detto questo , se la tua radio ha la possibilità di gestire i finecorsa puoi prendere qualsiasi servo , che magari non dara' il meglio come su radio piu evolute ma lavorerà comunque .
Su hobbyking trovi molti servi decenti a poco soprattutto i marchiati trakstar.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:19 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io prenderei il secondo da te elencato mi sembra buono e di marca gli srt non li ho mai sentiti e gli altri hanno la cascata d'ingranaggi in un mix di metallo e plastica cosa che non mi piace
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:38 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Sezione errata , avresti dovuto scrivere



Impianti radio, servocomandi e avviatori - Forum Modellismo.net





detto questo, qualsiasi ricevente supporta servi digitali, semplicemente molte ricevuti economiche sono accompagnate da trasmittenti economiche che non hanno funzioni necessarie per gestirli essendo molto piu delicati degli analogici , vedi i finecorsa ....... detto questo , se la tua radio ha la possibilità di gestire i finecorsa puoi prendere qualsiasi servo , che magari non dara' il meglio come su radio piu evolute ma lavorerà comunque .

Su hobbyking trovi molti servi decenti a poco soprattutto i marchiati trakstar.


Grazie per la risposta. Ma per regolazione dei finecorsa intendi se ha ad esempio i trim per regolare diciamo la distanza che percorre il servo. Comunque il mio radiocomando ha i trim per regolarli da 1 a 10. Quindi credo sia proprio quello per regolare i finecorsa che dici tu. Perché se ad esempio metto ad 1 in pratica si muove pochissimo e all’ aumentare del numero aumenta anche il movimento che fa il servo. Spero di aver fatto capire cosa intendo.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:39 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io prenderei il secondo da te elencato mi sembra buono e di marca gli srt non li ho mai sentiti e gli altri hanno la cascata d'ingranaggi in un mix di metallo e plastica cosa che non mi piace


Perfetto grazie mille. Poi i Savöx se non erro sono affidabili giusto?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:52 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Novarossiforever Visualizza il messaggio
Perfetto grazie mille. Poi i Savöx se non erro sono affidabili giusto?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si di solito I savox sono affidabili (sempre se setti giusti i finecorsa ovvio senó durano poco anche loro)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 08:35 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si di solito I savox sono affidabili (sempre se setti giusti i finecorsa ovvio senó durano poco anche loro)


Si sì ovvio. Basta che non li metto al massimo sennò sforzano. O no?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 08:50 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Basta solo che non superino la massima corsa e che non sforzino troppo quando freni e soprattutto che si fermi quando apri tutto il gas e non continuino a tirare
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 09:23 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Basta solo che non superino la massima corsa e che non sforzino troppo quando freni e soprattutto che si fermi quando apri tutto il gas e non continuino a tirare


Si sì quello intendevo prima. Grazie mille. Comunque stando a quello che ha detto Cabgl posso prendere un servi digitale.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo servocomando consigli Bog Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 04-11-13 02:29 PM
Serbatoio Compatibile CEN RickyCt-4s Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 16-07-12 09:09 AM
Hitec compatibile ruotabuca Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 19-03-11 02:55 PM
Motore compatibile triggun Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 03-09-10 02:27 PM
Motore compatibile?? OpelStardast Automodelli a scoppio 17 08-02-10 08:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play