Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   aiuto su acquisto pacco batterie per Cougar ps3 e ts4n (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/106080-aiuto-su-acquisto-pacco-batterie-per-cougar-ps3-e-ts4n.html)

Tany 22-02-13 05:45 PM

aiuto su acquisto pacco batterie per Cougar ps3 e ts4n
 
Salve a tutti, da pochi giorni mi è stata regalata una thunder tiger ts4n plus e prima di metterla in moto vorrei informarmi bene sui vari passaggi per un buon funzionamento. Come ultima cosa mi rimane che comprare un pacco batterie per il radio comando Cougar ps3 ed uno per la ricevente. Vorrei sapere il miglior pacco batterie adatto per il questo tipo di radiocomando, cioè che mi possa garantire una copertura ottimale del segnale con auto distante, un'ottima durata e che non creino problemi. Idem per la ricevente. :bowdown:

Tany 23-02-13 08:28 AM

Qualcuno mi aiuta? che vado a comprarle oggi...

ufotecno 23-02-13 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tany (Messaggio 1105653)
Qualcuno mi aiuta? che vado a comprarle oggi...

Se vai in negozio dubito che abbia grandi scelte, per la radio puoi mettere delle stilo ricaricabili, per la ricevente un pacco di minh che ci stiano nel box con un amperaggio da 1600ma, in alternativa puoi mettere delle life a 2 celle ma ti servirebbe anche un carica apposito e la durata a mia esperienza è inferiore.....

Tany 23-02-13 01:45 PM

Grazie mille. Acquistate 12 batterie ricaricabile NiMh 1800mAh e caricabatterie con corrente di carica 2x(2.6V-250mA). Secondo voi la corrente di carica del caricabatterie è nella norma per questo tipo di batterie? O è una corrente troppo alta che, magari con il tempo, le stresserebbe più del dovuto, diminuendo così la durata? Perchè sulle batterie non c'è alcuna indicazione sull'ideale corrente di carica di cui necessiterebbero...

ufotecno 23-02-13 06:15 PM

Bene però sulla ricevente era meglio un pacco........ho visto ora che sei di Verona aspettavi la settimana prox e in fiera trovavi sicuramente.......

Tany 23-02-13 09:02 PM

perchè? un pacco per la ricevente che differenza ha rispetto a 4 batterie?

sabby 24-02-13 09:26 AM

ciao
le batterie ricaricabili sono da 1,2 volt se moltiplichi x4 fa 4,8 volt
un pacco da 5 elementi moltiplicato x1,2 fanno 6 volt
le riceventi e servi supportano corrente da 6 volt
in pratica un pacco da 6 volt ci puoi girare x più tempo.

Tany 24-02-13 02:27 PM

Grazie mille, allora in fiera provvederò. Comunque per ora fa niente visto che sto smontando il modellino per pulire il carburatore, visto che nel serbatoio c'era deposito e avviandola dopo un po' non pescava più miscela neanche aprendo quasi tutta la vite del massimo. Mi sono accorto solo un giorno dopo che nel serbatoio c'era parecchio deposito e ora ne approfitto per smontare tutto per rimetterla a nuovo. La macchina era usata, solo con un pieno e poco più all'attivo, ancora da rodare, però era ferma da diversi mesi e...quel deposito nel serbatoio mi ha proprio fregato :piange: spero che questo mi serva da insegnamento, visto che ora devo smontare, nella speranza poi, di rimontare tutto a puntino... :Ok:

ufotecno 26-02-13 08:49 AM

Come scritto sopra un pacco da 5 elementi quindi 6v sfrutta meglio i servi rendendoli piu "brillanti" anche se quelli originali fanno pena.......il pacco inoltre è migliore perche è tutto saldato invece il porta batterie con le mollettine a causa delle vibrazioni o di qualche urto potrbbero scollegarsi (essendo in serie basta che una si muova dal suo posto) e perdendo il controllo del modello......se decidi di usare il porta batterie nastralo per bene in modo che le batterie non si muovano....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 PM.