Vecchio 11-09-24, 06:02 PM   #1
Utente Junior

luca6003 è un newbie...
predefinito Consiglio radiocomando AM/FM

Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto al forum e sto avendo l'idea di entrare in questo "mondo". In questi giorni i miei figli hanno ritrovato una vecchia macchinina di mio padre e vorrebbero rimetterla su strada, il problema più grande è che non abbiamo il radiocomando. Da quello che ho capito si tratta di un vecchissimo modello in AM 27.145mhz.
Ora viene il difficile, almeno per me, come posso rimetterlo in marcia? Di cosa ho bisogno?
Ho letto che ormai i radiocomandi sono in 2,4 G è possibile sostituire quello vecchio?
Icone allegate
Consiglio radiocomando AM/FM-20240911_142009.jpg   Consiglio radiocomando AM/FM-20240911_170914.jpg  

Ultima modifica di luca6003; 11-09-24 a 06:17 PM
luca6003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-24, 06:18 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Nulla di più facile
Sarà un vecchio telaio ma ad occhio è ancora in produzione sotto diversi nomi

Per la radio la puoi sostituire senza problemi comprandone una nuova ( di solito vendono trasmittente e ricevente insieme semplicemente sostituisci entrambi

Diciamo che un po’ di fortuna la hai: sarà un modello molto entry level ma visto tutto non avrai problemi di ricambi, cosa che su modelli di marchi più famosi capita quando vanno fuori produzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-24, 06:26 PM   #3
Utente Junior

luca6003 è un newbie...
predefinito

Grazie @Litto97, so che è molto molto entry level, ma i miei figli la volevano utilizzare sia perché era del nonno sia per iniziare a prendere dimestichezza, per poi in caso passare a qualcosa di più serio. Un altra domanda la batteria deve essere uguale o posso prendere una amperaggio maggiore per aumentare un pò la durata?Consiglio radiocomando AM/FM-20240911_094332.jpg

Inviato con il mio SM-A315G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
luca6003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-24, 07:35 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Puoi mettere l’amperaggio che vuoi a patto che sia compatibile con il regolatore ( una 7,2v così va benissimo)
L’unica cosa è che batterie come quelle che hai tu difficilmente hanno quelle capacità, di solito sopra i 4000mah una nimh di qualità non la vedi, oppure sono celle che durano poco

Vecchio 21-09-24, 11:25 AM   #5
Utente Junior

PeppeRox371 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Nulla di più facile
Sarà un vecchio telaio ma ad occhio è ancora in produzione sotto diversi nomi

Per la radio la puoi sostituire senza problemi comprandone una nuova ( di solito vendono trasmittente e ricevente insieme semplicemente sostituisci entrambi

Diciamo che un po’ di fortuna la hai: sarà un modello molto entry level ma visto tutto non avrai problemi di ricambi, cosa che su modelli di marchi più famosi capita quando vanno fuori produzione

In realtà i ricambi si trovano facilmente su aliexpress, bangood , ebay, amazon perché questo modello è della HSP

Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
PeppeRox371 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-24, 02:05 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito Consiglio radiocomando AM/FM

Quote:
Originariamente inviata da PeppeRox371 Visualizza il messaggio
In realtà i ricambi si trovano facilmente su aliexpress, bangood , ebay, amazon perché questo modello è della HSP

Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Non solo hsp, ma anche radiokontrol, radiosistemi,himoto usano lo stesso identico telaio sia per applicazioni off-road ( buggy-truggy-monster truck) e onroad

Inoltre parlavo di una difficoltà nel reperire materiale per telai datati di marchi ben più blasonati come traxxas/kyosho/losi/associated dove, a fine ciclo produttivo di un telaio, rimangono solo i loro ricambi a magazzino andando anche abbastanza velocemente a finire

Con questi telai, progettati per essere poi venduti sotto tanti marchi, non avviene perché hanno cicli vitali lunghissimi

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rispondi

Strumenti della discussione