Vecchio 23-08-22, 04:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 6
super copter è un newbie...
predefinito SPEKTRUM DXS dove si trova il file dei modelli preconfigurati ?

Salve, come da titolo ho il seguente problema. ho acquistato da poco un trasmettitore SPEKTRUM DXS 7 canali (quello base senza monitor) l'ho preso perche era conveniente l'acquisto insieme al'ely BLADE 230 S SMART RTF. inizialmente volevo prendere un radio computerizata (con il monitor). ma poi ho fatto i miei conti e mi e' convenuto cosi. pur sapendo che la radio puo' ospitare un solo modello in memoria alla volta. ora vorrei utilizzarla anche con il simulatore REALFLIGHTER 9,5 .ho preso anche la chavina USB per connettere la radio in modalita' WIRLESS. io pensavo che potevo connettermi al REALFLIGHTER usando lo stesso modello che ho in memoria del BLADE 230 S .pensavo cosi facendo avevo gia' tutto settato per una simulazione realistica. dato che usavo quel modello che usavo realmente sul campo . pero' purtroppo leggendo sulla guida ,pare che si debba creare un nuovo modello da utilizzare soltanto per il simulatore. va bhe pazienza , mi son detto.cerchero di renderlo uguale a l'altro o il piu' possibile somigliante tipo avere la possibilita' di avere i tre tipi di volo che puo 'offrire la radio, cioe' la stability, l'intermediate e l'agility.ho provato a smanettare con il software di programmazione radio della SPEKTRUM e piu' meno sono riuscito a capire come creare/salvare un nuovo modello. pero' il problema e' che a radio connessa con il software non ho la possibilita' di vedere i settaggi del modello del BLADE 230 preimpostato dalla SPEKTRUM e/o HORIZONT HOBBY . quindi non posso eventualmente neanche modificare quei parametri e/o copiarli sul nuovo modello che avevo intenzione di creare per il simulatore. e non riesco a capire dove e' si trova il modello preconfigurato. mi serve saperlo per copiarlo e metterlo al sicuro sul pc, perche poi mi serve reinserirlo sulla radio per quando vado a volare al campo con il modello fisico. ho il dubbio che sia incorporato nel aggiornamento del firmware 1.30. in quel caso dovrei reinserire tutto il firmware. ma mi sembra strano che non e' stata previsto il download del solo modello da caricare in memoria.quindi chiedo a qualcuno di voi che ha avuto la mia stessa esigenza ,o comunque conosca il problema e come porvi rimedio. ogni consiglio e' comunque ben accettodato che sono fermo con il simulatore.
grazie mille.

Ultima modifica di super copter; 23-08-22 a 04:31 PM
super copter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-22, 06:06 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 6
super copter è un newbie...
predefinito

mi rispondo da solo. ho appena appreso da altri forum la triste notizia che la radio non e' in alcun modo programmabile via cavo come pensavo. ma c'e' solo il modo di programmazione via trim per cambiare i modelli preconfigurati, cioe' per cambiare alcuni modelli di aereo ed un solo programma elicottero. il cavo di programmazione (questa ambiquita mi ha confuso le idee)serve solo per registrare e aggiornare il firmware, e cambiare il mode di pilotaggio, e anche per la programmazione del safe sulla ricevente. ma non per essere programmata. quindi per fare quello che voglio io non mi resta altro che rendere il pilotaggio della mia HK-T6A-V2 che uso sul simulatore il piu' simile alla DXs. semplicemente programmandola con gli stessi assetti delle 3 modalita' di volo del altra. il problema ora per non dover fare tutto ad occhio. e' trovare l'esatta escursione di tutti i comandi che usa la spektrum.

Ultima modifica di super copter; 25-08-22 a 06:09 PM
super copter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tubo siliconico "a metro", dove lo si trova? gass Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 24-06-13 04:15 PM
Consiglio su dove trovare tanti modelli !!!! Andrea Steven Statico - Kits, Info e Varie 0 16-08-11 05:18 PM
radio spektrum dX3R possibilità di gestire più modelli con un unica ricevente memox1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 03-03-11 09:05 AM
dove e quale acquistare buggy ultimi modelli lorenzod88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 07-11-09 01:31 AM
c'e' qualcuno che sa dirmi dove si trova un rivenfitore di mini4d!!!!! emanueleguerrero Mini4wd Principianti 8 21-03-05 02:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play