Vecchio 19-05-22, 07:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 6
vdavi81 è un newbie...
predefinito Scelta pacco batterie per 6 motorini e 2 sensori ad ostacoli

Buongiorno,
Sono uno sviluppatore Software, più precisamente sviluppo firmware. Per diletto, avendo un po di tempo, mi sto divertendo a realizzare un piccolo modellino a cingoli, di cui ho disegnato io tutti i pezzi e stampati con la mia stampante 3d. L'elettronica non è un problema, il problema è capire come alimentare il tutto. Io vorrei, capire quale pacco batterie, e quali batterie acquistare, per fare funzionare un modellino avente 6 motori (sono tipo mini4wd), 2 sensori di ostacoli ed una piccola scheda elettrica. Credo che nelle condizioni di massimo assorbimento il mio modellino, dovrebbe richiedere circa 2A, contando anche qualche altro piccolo interato presente nella scheda.
Vorrei poter ricaricare le batterie e poter usare il modellino per almeno un oretta abbondante.

Si accettano suggerimenti, anche diverse idee, immagino non ci sia un unica soluzione.
vdavi81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-22, 02:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Guarda io di queste cose non è che ne capisca molto...
Ma oltre a preoccuparti (giustamente) degli Ah, secondo me dovresti prendere in considerazione innanzitutto la tensione (V) necessaria ad alimentare motori, scheda di controllo etc. In secondo luogo dovrai valutare anche peso ed ingombri del pacco batterie.

All'incirca quanto sarà grande e pesante questo modello?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-22, 09:07 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 6
vdavi81 è un newbie...
predefinito