Vecchio 05-01-22, 02:33 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Come dice nick è tanto basso come voltaggio 5,4v

Non è che tuo figlio ha deciso di continuare ad usare il mdodello anche dopo che è entrato in funzione il cutoff?

Di solito se si aspetta 1/2 minuti il voltaggio sale leggermente perché la batteria non è più sotto sforzo

Magari è salito quel tanto che basta a disattivare il cutoff e riprendere l’uso del modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-22, 02:48 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 37
Niko74 è un newbie...
predefinito

In genere corre per 10-12 min e poi il cut off entra in funzione.
Devo indagare se poi tenta di usarla ancora facendo passare un po di tempo.

In estate fa una pausa ogni 5-6 minuti, mentre in inverno fa tutta una tirata.

La trasmissione gira libera e oltretutto ricordo che con lo stesso motore e trasmissione ci ha girato fino a una settimana fa con una batteria di nessuna marca da 50 C invece di 120 C e che costava 1/3 di questa nuova (vecchia di 9 mesi e con circa 200 scariche).

Di nuovo ci sono solo esc e batteria.

Stasera gli faccio fare un test con il cutoff aumentato.
Niko74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-22, 04:46 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niko74 Visualizza il messaggio
Devo indagare se poi tenta di usarla ancora facendo passare un po di tempo.
Indaga perché probabilmente è quello il motivo. Poi magari la batteria è pure difettata eh. Può capitare..
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-22, 01:38 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 37
Niko74 è un newbie...
predefinito

Aggiornamento: oggi pomeriggio ho controllato i settaggi dell'esc con mio figlio e ho visto che c'era il punch a 6 (e mi ha detto che era così di default) e in più lui aveva impostato il timing a 20 (i valori vanno da 0 a 40).

Io non sono molto esperto di queste opzioni e lasciavo fare a lui che si informa in rete... però mi pare di capire che siano impostazioni che possono richiedere parecchio alla batteria.

Ho provato a mettere punch a 1 e timing a 0 e poi gli ho fatto usare la macchina.

La batteria era molto meno calda (segnava 42 contro i 57 di ieri)... e ci ha fatto 18 minuti invece dei soliti 12... (col cut off aumentato a 6.8V).

Il valore di voltaggio minimo della sessione memorizzato dall'esc era di 6.2V invece dei 5.4V di quando si è gonfiata.

Credo quindi che non sia colpa della batteria... ma di mio figlio che la spremeva troppo con timing e punch.
Niko74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-22, 09:11 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niko74 Visualizza il messaggio
Aggiornamento: oggi pomeriggio ho controllato i settaggi dell'esc con mio figlio e ho visto che c'era il punch a 6 (e mi ha detto che era così di default) e in più lui aveva impostato il timing a 20 (i valori vanno da 0 a 40).

Io non sono molto esperto di queste opzioni e lasciavo fare a lui che si informa in rete... però mi pare di capire che siano impostazioni che possono richiedere parecchio alla batteria.

Ho provato a mettere punch a 1 e timing a 0 e poi gli ho fatto usare la macchina.

La batteria era molto meno calda (segnava 42 contro i 57 di ieri)... e ci ha fatto 18 minuti invece dei soliti 12... (col cut off aumentato a 6.8V).

Il valore di voltaggio minimo della sessione memorizzato dall'esc era di 6.2V invece dei 5.4V di quando si è gonfiata.

Credo quindi che non sia colpa della batteria... ma di mio figlio che la spremeva troppo con timing e punch.


20 di timing e punch a 6 non dovrebbero dare così fastidio alla batteria

Però essendosi gonfiata e scaldata adesso si sarà degradata perciò ha anche meno capacità di fornire potenza per quello vedi una temperatura più bassa

Per il tempo di utilizzo: adessso chiedi meno ampere alla batteria ci sta che sia aumentato


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-22, 03:25 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Comunque 12/18 minuti è un po' tantino eh.
6.2v alla fine va bene, anche se è comunque un po' basso.
Bisogna vedere sti minuti come li fa.
Un conto è girare, frenare, fare scorrere il modello ecc ecc ecc...un conto è fare 18 minuti tutti sparati col gas tirato a bestia.
Bisogna fare dei turni più brevi e senza andare sempre a bomba

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scalda candela dalla batteria a 12v Pinus67 Automodelli a scoppio 0 03-01-19 06:56 PM
Dove trovare batteria scalda candela.. Sonny00 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 13-09-13 03:44 PM
Lipo 2s Turnigy si è gonfiata di brutto. fs9mania Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 11 19-04-12 07:14 AM
[parecchio ON-Topic] Io odio il mercatino maxsanto Statico - Kits, Info e Varie 34 06-04-10 01:05 AM
un trucchetto piuttosto semplice ma che rende parecchio!! ceso16 Mini4wd Assetti 39 11-03-05 09:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play