Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-22, 01:33 PM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Litto97

Litto97  una brava persona!Litto97  una brava persona!Litto97  una brava persona!
predefinito

Come dice nick tanto basso come voltaggio 5,4v

Non che tuo figlio ha deciso di continuare ad usare il mdodello anche dopo che entrato in funzione il cutoff?

Di solito se si aspetta 1/2 minuti il voltaggio sale leggermente perch la batteria non pi sotto sforzo

Magari salito quel tanto che basta a disattivare il cutoff e riprendere luso del modello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-22, 01:48 PM   #17
Utente Junior

Niko74  un newbie...
predefinito

In genere corre per 10-12 min e poi il cut off entra in funzione.
Devo indagare se poi tenta di usarla ancora facendo passare un po di tempo.

In estate fa una pausa ogni 5-6 minuti, mentre in inverno fa tutta una tirata.

La trasmissione gira libera e oltretutto ricordo che con lo stesso motore e trasmissione ci ha girato fino a una settimana fa con una batteria di nessuna marca da 50 C invece di 120 C e che costava 1/3 di questa nuova (vecchia di 9 mesi e con circa 200 scariche).

Di nuovo ci sono solo esc e batteria.

Stasera gli faccio fare un test con il cutoff aumentato.
Niko74 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-22, 03:46 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder  una brava persona!nickthunder  una brava persona!nickthunder  una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niko74 Visualizza il messaggio
Devo indagare se poi tenta di usarla ancora facendo passare un po di tempo.
Indaga perch probabilmente quello il motivo. Poi magari la batteria pure difettata eh. Pu capitare..
Vecchio 06-01-22, 12:38 AM   #19
Utente Junior

Niko74  un newbie...
predefinito

Aggiornamento: oggi pomeriggio ho controllato i settaggi dell'esc con mio figlio e ho visto che c'era il punch a 6 (e mi ha detto che era cos di default) e in pi lui aveva impostato il timing a 20 (i valori vanno da 0 a 40).

Io non sono molto esperto di queste opzioni e lasciavo fare a lui che si informa in rete... per mi pare di capire che siano impostazioni che possono richiedere parecchio alla batteria.

Ho provato a mettere punch a 1 e timing a 0 e poi gli ho fatto usare la macchina.

La batteria era molto meno calda (segnava 42 contro i 57 di ieri)... e ci ha fatto 18 minuti invece dei soliti 12... (col cut off aumentato a 6.8V).

Il valore di voltaggio minimo della sessione memorizzato dall'esc era di 6.2V invece dei 5.4V di quando si gonfiata.

Credo quindi che non sia colpa della batteria... ma di mio figlio che la spremeva troppo con timing e punch.
Niko74 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-22, 08:11 AM   #20
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Litto97

Litto97  una brava persona!Litto97  una brava persona!Litto97  una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niko74 Visualizza il messaggio
Aggiornamento: oggi pomeriggio ho controllato i settaggi dell'esc con mio figlio e ho visto che c'era il punch a 6 (e mi ha detto che era cos di default) e in pi lui aveva impostato il timing a 20 (i valori vanno da 0 a 40).

Io non sono molto esperto di queste opzioni e lasciavo fare a lui che si informa in rete... per mi pare di capire che siano impostazioni che possono richiedere parecchio alla batteria.

Ho provato a mettere punch a 1 e timing a 0 e poi gli ho fatto usare la macchina.

La batteria era molto meno calda (segnava 42 contro i 57 di ieri)... e ci ha fatto 18 minuti invece dei soliti 12... (col cut off aumentato a 6.8V).

Il valore di voltaggio minimo della sessione memorizzato dall'esc era di 6.2V invece dei 5.4V di quando si gonfiata.

Credo quindi che non sia colpa della batteria... ma di mio figlio che la spremeva troppo con timing e punch.

20 di timing e punch a 6 non dovrebbero dare cos fastidio alla batteria

Per essendosi gonfiata e scaldata adesso si sar degradata perci ha anche meno capacit di fornire potenza per quello vedi una temperatura pi bassa

Per il tempo di utilizzo: adessso chiedi meno ampere alla batteria ci sta che sia aumentato

Inviato con il mio iPhone - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-22, 02:25 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder  una brava persona!nickthunder  una brava persona!nickthunder  una brava persona!
predefinito

Comunque 12/18 minuti un po' tantino eh.
6.2v alla fine va bene, anche se comunque un po' basso.
Bisogna vedere sti minuti come li fa.
Un conto girare, frenare, fare scorrere il modello ecc ecc ecc...un conto fare 18 minuti tutti sparati col gas tirato a bestia.
Bisogna fare dei turni pi brevi e senza andare sempre a bomba

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
Rispondi

Strumenti della discussione