Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   Acquisto 4S (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/133378-acquisto-4s.html)

Giovanni66 15-10-21 09:29 AM

Acquisto 4S
 
Buongiorno a tutti, visto che devo acquistare delle 4S, e non ci capisco una mazza, chiedevo se fosse meglio all'atto dell'acquisto prediligere lipo con un C più alto (ne ho trovate anche con la scritta 100C), oppure prediligere batterie con un C più bassso, tipo 50C.
Grazie

Litto97 15-10-21 10:06 AM

Se possibile comprare batterie sempre con il c più alto che puoi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Giovanni66 15-10-21 10:18 AM

Grazie 1000, sei sempre molto disponibile.

Toscanello85 05-04-22 07:44 PM

Mi riaggancio a questo post perché non riesco a trovare la discussione specifica.....e richiedo una cosa ormai chiesta e richiesta sicuramente da altri..... Ma comprare le 4s soft rispetto alle hardcase è davvero così peggiorativo?? Le mie prime due 4s durante una gara si sono dissaldate entrambe (le Celle dentro) e francamente mi hanno deluso.... Se devo spendere di più per romperle uguale non mi conviene le 4s soft? Il pericolo si scoppi è così tanto più alto??? Chiedo a chi ha esperienza... Io sempre usato hardcase ma ho cominciato da neanche un anno!!!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 05-04-22 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Toscanello85 (Messaggio 1525260)
Mi riaggancio a questo post perché non riesco a trovare la discussione specifica.....e richiedo una cosa ormai chiesta e richiesta sicuramente da altri..... Ma comprare le 4s soft rispetto alle hardcase è davvero così peggiorativo?? Le mie prime due 4s durante una gara si sono dissaldate entrambe (le Celle dentro) e francamente mi hanno deluso.... Se devo spendere di più per romperle uguale non mi conviene le 4s soft? Il pericolo si scoppi è così tanto più alto??? Chiedo a chi ha esperienza... Io sempre usato hardcase ma ho cominciato da neanche un anno!!!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



È ben più probabile aprire in due una cella perché è entrato un sasso tra un velcro e il termoretraibile
Inoltre se prendi una bella botta di possono piegare per bene o comunque bozzarsi per colpa del supporto batteria ( e in quel caso meglio tagliargli via i cavi e buttarle perché se le lamelle interne di toccano un po’ la lipo va in corto )
Inoltre hai i vari punti di saldatura tra le celle e con i cavi ben più esposti all’esterno in quanto coperti solo dalla stessa pellicola che copre la batteria
Gli unici vantaggi che ci sono si possono identificare nel eventuale costo, anche se ci sono hardcase buone a 60/70€ l’una
È in un baricentro leggermente più basso proprio perché non hanno nessuna protezione contro gli elementi esterni


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Toscanello85 06-04-22 09:25 AM

Grazie litto, sempre illuminante!

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM.