Vecchio 03-05-20, 07:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito Motore, ESC, batteria

Ciao ragazzi, è da un po' di anni che non mi sono più interessato a questo hobby, ora ho deciso di riprendere in mano la mia piccolina (Spirit EBD senza nessuna modifica importante), vedendola in garage sola soletta.

Volevo evitare di aprire una nuova discussione e sono andato a ricercarmi quella vecchia. Purtroppo tutti i link sono andati a farsi benedire
Ai tempi, mi aveva aiutato un sacco Litto97 quindi se ci sei ancora batti un colpo

Tornando a noi, vorrei cambiare il motore e mettere qualcosa di più performante brushless. Quello attuale è il base brushed. Alla fine fine, ai tempi non ho più cambiato nulla. Di conseguenza immagino che c'è da cambiare anche l'ESC.

Vorrei cambiare anche la batteria e mettere qualcosa che duri di più, l'attuale (4000mAh Li-po 7.4V 30C) mi ricordo che durava pochetto.

Come ultima cosa, uno dei bracci anteriori è rotto (un amico l'ha sbattuta accidentalmente contro un muro) e pensavo di cambiarli tutti e quattro con quelli in alluminio. Ho guardato sul sito vrx e costano 60€ in tutto, mi sembra un po' esagerato. Magari su hobbyking o altri siti si trovano a meno, però non so cosa cercare di preciso.

Voglio ringraziare a tutti anticipatamente per il vostro aiuto
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-20, 08:05 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ribuongiorno allora

Per il regolatore e il motore dicci una budget e ti consigliamo qualcosa

Se non la usi su percorsi con pozzanghere o mentre piove ti direi un Bell hobbywing quickrun 120a e un motore magari sensored da 4000kv magari con un paio di pignoni per regolare il rapporto

I braccetti lasciali stare meglio comprare 60€ di braccetti in plastica visto che una botta con quelli in alluminio rischia di distruggerti la cassa differenziale anteriore con possibile sgranata o peggio demolirti il telaio
Inoltre se si piegano un poco sono da buttare mentre quelli in plastica sono più flessibili e male che vada si spezzano loro

Batteria: può essere che si sia rovinata ma se considera di fermarti sempre dopo 10 minuti massimo per raffreddare il tutto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-20, 07:56 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Avevo in mente di spendere sui 100€ per tutto quanto, bastano?

Per quanto riguarda i braccetti a questo punto prendo un paio in più di quelli in plastica, grazie per la spiegazione Se non ricordo male i braccetti della mia macchinina sono uguali a quelli della quanum vandal giusto?

Purtroppo non trovo quell'ESC ne su amazon, ne su hobbyking, dici che basta aspettare? Per il motore e i pignoni qualche consiglio in particolare?

La macchinina verrà usata puramente per divertimento nel parcheggio di casa ed è abbastanza grande. L'unica cosa è il fatto di dovermi fermare per farla raffreddare, si riesce ad evitare in qualche modo? Se no pazienza
Consigli per una seconda batteria in base ad ESC e motore che mi stai consigliando?

EDIT: il servo è un E3003, lo tengo oppure è meglio cambiare anche quello?
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-20, 08:10 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il regolatore l'ho trovato su Amazon
https://www.amazon.it/BeesClover-Hob...8568667&sr=8-6

Io ho cercato solo hobbywing

Per il motore basta anche uno dei trackstar di hobbywing ( puoi anche pensare a montare su il regolatore sempre trackstar )

Il servo è un po' deboluccio 3kg sono appena appena sufficienti se trovi qualcosa da 9kg e sotto i 0.15sec è molto meglio ( anche roba poco costosa )

Per i pignoni devi trovare qualcosa modulo 0.6 se non sbaglio ma c'è l'opzione del montaggio di una corona modulo 48 direttamente della vrx che ti permette di poter trovare più facilmente i pignoni

Il modello va fatto comunque raffreddare comunque sia per non surriscaldare troppo motore e regolatore sia per un controllo del voltaggio della batteria

Se vuoi prendere un'altra batteria puoi farlo magari rimani su una 2s e che ci stia nel vano


Comunque il vandal è lo stesso identico modello solo venduto sotto un'altro nome e con colori differenti
Mi sembra che sia identico anche al buggy di ftx così ad occhio

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-20, 08:26 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Ricapitolando, vediamo se va tutto bene:

Motore: https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...it_it_products

ESC: https://www.amazon.it/BeesClover-Hob...8568667&sr=8-6

Servo (qualcosa del genere giusto?): https://hobbyking.com/it_it/turnigyt...html?wrh_pdp=7

Batteria (giusto per averne una seconda, la prenderei comunque in un secondo momento): https://hobbyking.com/it_it/zippy-50...it_it_products

L'unica cosa con cui non mi capisco sono pignone e corona
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-20, 08:41 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si secondo me vanno bene ( forse prenderei un motore 8,5t o 10,5t giusto perché mi sembra un po' troppo veloce quello che hai scelto ma dovrebbe comunque andare benissimo)

Occhio che però il servo mi dice non disponibile ma uno così va benissimo

Il regolatore può anche prendere il 120a di trackstar se vuoi così prendi tutto da un sito solo


Il pignone che hai su ( e anche la corona ) sono modulo 0,6 e non tutti i negozi li hanno e non in tutte le dimensioni

Vrx vende come optional una corona modulo 48 che ti permette di trovare i pignoni più facilmente scegliendo così il rapporto giusto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-20, 11:00 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Ho provato a cerca il motore da 8.5T o 10.5T ma non ho trovato nulla di disponibile quindi rimarrò sul 7.5T. Per l'esc penso che prenderò quello che mi ha linkato, continuo a non trovarne della trackstar (disponibili con un prezzo accessibile)

Per quanto riguarda la corona, ho trovato questa, dovrebbe essere giusta. https://www.vrxracing.it/prodotto/co...d-e-brushless/
Cambiando corona devo cambiare anche i pignoni? Se sì cosa dovrei acquistare esattamente?

EDIT: ho trovato questo servo che è disponibile, va bene lo stesso anche se è da 13.1kg? https://hobbyking.com/it_it/tracksta...it_it_products

Oppure questo da 10kg a metà del prezzo
https://hobbyking.com/it_it/tracksta...it_it_products

Ultima modifica di xOldSkool; 04-05-20 a 11:07 AM
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-20, 05:27 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 32
xOldSkool è un newbie...
predefinito

Uppino
xOldSkool non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Batteria per motore brushless Reuspect Automodelli elettrici 1/10 Off Road 1 31-03-19 01:09 PM
Losi 2.0 Esc - motore - batteria Seira Automodelli elettrici 1/8 Off Road 12 19-03-16 02:06 PM
Abbinamento: batteria esc motore matpin91 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 7 12-02-15 06:05 PM
motore/regolatore/batteria GianniP Aeromodelli Volo motore elettrico 1 13-02-11 07:11 PM
cavi motore, batteria ecc.. achille89 Statico - Kits, Info e Varie 6 02-11-10 02:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play