Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-17, 11:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Mannao è un newbie...
predefinito Axial SCX-10 II - batteria giusta?

Ciao
Neofita..
Ho bisogno del vostro aiuto per sapere quale batteria e caricabatteria comprare per un
- Axial SCX-10 II 1/10, 2017 (ax90060), RTR

Mi dicono una lipo 2s o 3s, da 5000mah, e con "qualsiasi C"

Ditemi voi per favore cosa comprare considerando che vorrei una batteria che mi duri almeno 1h30

Per quanto riguarda il caricabatterie, non ho bisogno di uno super-rapido.. sempre che quello "normale" non ci metta 12ore X caricare la batteria..!
Grazie mille
Mathieu

Ultima modifica di Mannao; 18-12-17 a 11:13 PM
Mannao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 12:52 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

giuro, non saprei come consigliarti ( a parte ricordarti una breve presentazione in area apposita).

Il mio scx10 era così modificato che nemmeno ricordo in origine cosa fosse possibile montare. Ma mi pare che un classico pacco NiMh in formato stick fosse perfetto



questo giusto a titolo di esempio.

L'uso di lipo in campo scaler non è fondamentale; in genere delle nimh che costano meno, sono meno "suscettibili", non necessitano di processi di carica, scarica e storage per mantenersi in condizioni degne, sono più che sufficienti, così come le motorizzazioni brushed ancora non vengono del tutto soppiantate dalle brushless. I motivi sono presto detti; l'uso "da passeggio" da una parte non richiede motori veloci e dall'altra non necessità di grosse fonti di energia. inoltre una batteria leggermente più pesante spesso aiuta il modello a muoversi meglio. Sui miei scaler ho provato ad usare Nimh e lipo, quest'ultima proprio sull scx10 ma come potrai vedere avevo una installazione spericolata parecchio in alto della batteria e quindi avevo preferito ridurre il peso pur mantenendo la capacità. Comunque, già intorno ai 3500mAh hai abbastanza autonomia. Se vuoi esagerare, le 4000 e spicci sono tutto quel che ti serve. Piuttosto, scegli batterie conosciute. Cose cinesi che promettono numeri stratosferici a prezzo ridicolo.... beh, lascia perdere. La carica delle NiMh si effettua di solito a 1/10 della capacità, se vuoi esagerare arriviamo ha 3/10, significa che si parte da una decina di ore per arrivare a poco più di tre ore. E' il dazio da pagare. Le lipo le si ricarica alla corrente nominale, ovvero in un ora sei pronto. Io valuterei il discorso sicurezza, non conosco l'età di tuo figlio e la sua manualità. Le lipo possono essere pericolose... certo più delle nimh.
Un carichino basic sempre verde è l'imax B6, quello originale e non i cloni, che si comporta bene con le nimh e benino anche con le lipo. Esiste in due versioni, uno solo per alimentazione in corrente continua e uno dual, a 220V di rete oppure 12v continua.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
capire la batteria giusta Lui77 Droni - Multirotori 2 08-05-17 03:52 PM
Batteria giusta!!? peppe123 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 02-04-14 07:39 PM
candela giusta ? The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 14-10-11 02:56 PM
SCELTA GIUSTA bertulessi92 Elicotteri 2 29-06-06 06:30 PM
La candela giusta???? aldoz Aeromodelli 10 21-07-03 01:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play