Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   abs si , abs no!!! (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/121244-abs-si-abs-no.html)

ponzy79 23-05-16 05:46 PM

abs si , abs no!!!
 
ho provato un regolatore con la funzione abs su un buggy 1:10 2wd!! secondo me in off road non è molto utile!! voi che ne pensate???

HSP 23-05-16 06:30 PM

Personalmente è la prima volta che ne sento parlare,però se facesse davvero il suo lavoro sarebbe fantastico,che regolatore è?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

HSP 23-05-16 06:35 PM

abs si , abs no!!!
 
Poi,in off road per girare liberamente ha poco senso perchè su un 2wd è bello fare burnout... Però per le gare è ottimo
Io ho provato a togliere i semiassi anteriori per avere solo trazione post sul mio truggy e devo dire che è molto più bello slittare un po'[emoji28]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 23-05-16 08:00 PM

ma che tipo di abs è? il solito che si ritrova anche su alcune radio? quello che frena a colpi con frequenza e intensità regolabile immagino. Sullo scoppio si mandava in crisi il servo del gas, sull'elettrico non l'ho mai usato. Alla fine, mancando tutta la parte di rilevazione del bloccaggio dello pneumatico, il buon funzionamento è legato alla parametrizzazione ed è variabile in funzione del tracciato. Non mi ha mai convinto e chiamarlo ABS da parte dei costruttori mi pare un eccesso di fantasia. :rolleyese:

HSP 23-05-16 08:05 PM

In effetti è meglio godersi qualche sana sgommata che non fa mai male[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ponzy79 23-05-16 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1314937)
ma che tipo di abs è? il solito che si ritrova anche su alcune radio? quello che frena a colpi con frequenza e intensità regolabile immagino. Sullo scoppio si mandava in crisi il servo del gas, sull'elettrico non l'ho mai usato. Alla fine, mancando tutta la parte di rilevazione del bloccaggio dello pneumatico, il buon funzionamento è legato alla parametrizzazione ed è variabile in funzione del tracciato. Non mi ha mai convinto e chiamarlo ABS da parte dei costruttori mi pare un eccesso di fantasia. :rolleyese:

Effettivamente è una frenata a scatti regolabile.. però non è stupidissimo se non dai tutto il freno la frenata è regolare.. da vedere non è bellissimo ma le ruote non si bloccano.. però poi in sostanza credo non serva a granché.. il regolatore è un robitronic speedstar 2 touring 12t dovrebbe avere anche il traction control.. credo sia il funzionamento inverso...

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

HSP 23-05-16 10:17 PM

Personalmente il mio motore brushed 540 ha già l'abs tanto è così poco potente che le ruote non si bloccano,si ferma in modo fluido[emoji23][emoji23]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 AM.