10-10-14, 08:11 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Funzioni program card
Qualcuno potrebbe spiegarmi di preciso cosa modificano i 9 parametri della mia program card
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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11-10-14, 12:08 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Prova a guardare in questa sezione. Ci sono diverse discussioni sulle program card. I parametri sono sempre più o meno gli stessi
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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20-10-14, 02:26 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Mi sembra molto chiaro basta tradurre dall'inglese , li ti indica le % con cui settare l'ESC per i vari parametri
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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20-10-14, 09:38 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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ciao,
un pò di tempo fa avevo risposto ad un altro utente, sui parametri del suo ESC
Si trattava di un altro ESC, ma come ti hanno già detto i parametri da regolare sono sempre quelli...
Ecco qua:
- OPERATION MODE: è come vuoi che lavori l'ESC sull'avanti/freno/retro.
Chiaramente, metti 2, a meno che tu non voglia andare a riprendere l'auto
- INITIAL BRAKE: è la percentuale di freno che desideri avere quando cominci a muovere il grilletto della radio per iniziare la frenata (diciamo "freno morbido" e "freno al massimo").
- DRAG BRAKE: è il freno automatico (come un "freno motore") quando togli il gas (grilletto della radio sul neutro). Più è alto e più teoricamente la macchina è ferma una volta tolto il gas.
- BRAKE STRENGHT: non lo conosco con questo nome, bensì come MAXIMUM BRAKE (penso abbia la stessa funzione, ma magari senti anche qualcun altro). E' il "peso" della frenata quando agisci sul grilletto della radio (grilletto a fondo corsa). Settando questa funzione, con il grilletto a fine corsa, scegli se la macchina inchioda o meno.
- VOLTAGE CUT OFF: vabbè, è il cut off per le LiPo. Io l'ho sempre tenuto a 3,2V/3,3V per cella e mi sono sempre trovato bene
- PUNCH PROFILE: è la risposta del motore all'accelerazione. I Livelli anche nella tua program dovrebbero essere a salire: Livello 1 "risposta morbidissima" / Livello massimo "accelerazione a razzo"
- NEUTRAL DEADBAND: è il NEUTRAL RANGE, determina nel radiocomando la zona nella quale il grilletto (o la leva, nello stick) è in neutral (cioè non dà comandi alla ricevente).
- BOOST TIMING: è l'anticipo che può essere dato al motore su tutto l'arco dell'accelerazione.
- TURBO SLOOPE: lo conosco come "TURBO RAMP", indica la pendenza della curva del turbo. In pratica ti consente di determinare come deve essere "rilasciato" l'anticipo aggiuntivo impostato al turbo. Es: 18deg/0,1s vuol dire che anticipa di ulteriori 18 gradi ogni decimo di secondo
- TURBO TIMING: è l'anticipo massimo dato dal turbo quando viene schiacciato il grilletto del gas fino a fine corsa
- BOOST TIMING RPM: al raggiungimento dei giri settati, parte la funzione BOOST di anticipo del motore.
- TURBO DELAY: il ritardo con il quale entra in funzione il TURBO, una volta premuto a fondo il grilletto del gas.
- BOOST TIMING ACC: ogni quanti giri si anticipa di 1° (un grado), una volta raggiunti i giri settati nella funzione BOOST
- REVERSE SPEED: vabbè, facile. E' la percentuale di velocità massima che vuoi assegnare alla retromarcia.
- DRIVE FREQUENCY: è la velocità di risposta dell'ESC ai comandi di accelerazione dalla radio. Qui, personalmente, ho sempre messo di default perchè non ho mai notato differenze. Magari, con radio scarsine qualche differenza si noterebbe .... Ma non saprei, mi sa di supercazzola jappo.
- BRAKE FREQUENCY: vedi sopra, ma relativamente ai comandi di freno dalla radio.
- TEMPERATURE SET: ovviamente, su ON.
ciao
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26-03-15, 02:07 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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ho un paio di dubbi: il mio Advancing timing cosa sarebbe ?
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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26-03-15, 10:03 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
ho un paio di dubbi: il mio Advancing timing cosa sarebbe ?
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Ma giusto un paio, eh ?
"Advancing" è l'anticipo ............
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26-03-15, 10:08 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Ma giusto un paio, eh ?
"Advancing" è l'anticipo ............
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cioè?
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26-03-15, 11:50 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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Ho fatto un refuso: volevo scrivere "advancing timing" e ho scritto solo "advancing" ..... ovviamente è il "timing" che è l'anticipo.
L'anticipo in un motore serve a velocizzare la fruizione della tensione verso il magnete, così facendo si ottiene prima la spinta massima (la coppia).
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26-03-15, 11:55 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Ho fatto un refuso: volevo scrivere "advancing timing" e ho scritto solo "advancing" ..... ovviamente è il "timing" che è l'anticipo.
L'anticipo in un motore serve a velocizzare la fruizione della tensione verso il magnete, così facendo si ottiene prima la spinta massima (la coppia).
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Quindi posso metterlo al massimo tranquillamente no? Il motore rischia di rovinarsi ?
Ho messo al massimo anche Start power percent, questo parametro mi aumenta anch'esso l'accelerazione no ?
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27-03-15, 12:20 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Quindi posso metterlo al massimo tranquillamente no? Il motore rischia di rovinarsi ?
Ho messo al massimo anche Start power percent, questo parametro mi aumenta anch'esso l'accelerazione no ?
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Evita, si alzano le temperature. Ma poi, anticipare il motore a cosa ti serve? Cioè, hai un motivo specifico?
Con quel parametro decidi se l'accelerazione è immediata
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27-03-15, 12:32 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Con quale parametro decido se l'accelerazione è immediata?
Vorrei sfruttare al massimo il motore che ho. Comunque non ci sono parametri per l'allungo vero? Nel mio esc
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27-03-15, 05:53 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Con quale parametro decido se l'accelerazione è immediata?
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Start power.
Corrisponde al Punch Profile ....
Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Vorrei sfruttare al massimo il motore che ho. Comunque non ci sono parametri per l'allungo vero? Nel mio esc
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Per l'allungo, lavora di rapporto, no?
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28-03-15, 03:59 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Per le temperature che valori non devono superare motore ed esc?
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28-03-15, 09:18 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
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Dipende dalla casa costruttrice... diciamo che in media sono 80* come limite massimo.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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28-03-15, 11:34 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Per entrambi?
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