Problemi nel caricare Ni-Mh
Salve forum, ho un problema nel caricare le mie batterie. Ho un multiplex Ln-6015 EQU e quando metto sotto carica le mie batterie, che siano singole (per intenderci le energizer AA del supermercato) oppure il mio pacco batteria piramidale orion da 5 batterie da 1600mAh ho dei problemi. Quando collego le batterie "sfuse" al CB tramite un porta pile ( il nome tecnico non lo conosco, allego foto) parte la carica e durante essa sul display compaiono valori di voltaggio troppo alti (ad esempio per una coppia di AA misurate con voltmetro a 0.80 l'una mi segna 3,0 insieme )ma dopo 3 minuti con carica a 0,2 stacca dando valori di Volt molto inferiori ( ad es 2,4 ). Con l'orion la situazione è molto simile misurando il pacco batterie prima della carica risulta circa 5,40 poi appena messo in carica sul display segna 7 V e dopo 5 minuti stacca dicendo che è a 6,3. I miei dubbi sono: perchè stacca dopo solo 3 minuti? Perchè i valori che segna sul display sono distanti da quelli misutati con il voltmetro?
grazie mille per l'attenzione
Ultima modifica di The Warrior; 23-03-14 a 03:54 AM
|