sò che la flysky fs gt3c non è una radio da strapparsi i capelli, ma al momento mi và più che bene considerando la mia inesperienza.
l'unica cosa fastidiosa che noto è questa: quando regolo i fine corsa del servo,spostando piano piano la percentuale, arrivo al punto in cui la ruota sembra non muoversi più(per esempio al 70%) quindi penso che sia arrivato al massimo, cosa confermata anche dal fatto che se sposto al 75% (le cifre sono sempre per rendere l'idea) si sposta il braccetto del servo ma non la ruota...poi la stranezza, cioè se continuo a aumentare la ruota ricomincia a spostarsi (esempio dal 75 di prima, in cui tutto èra fermo, al 85/90 ricomincia a spostarsi)...tutto questo può dipendere dalla scarsa qualità della radio? o è più plusibile che si tratti di qualche gioco dei tiranti dello sterzo? perchè l'altro giorno in pista la macchina andava molto bene ma noto una differenza di sterzata fra destra e sinistra che non riesco a regolare!
Anche mio cognato ha il tuo stesso modello di radiocomando e non ha mai avuto di questi problemi.
Forse è un modello sfigato o forse, più plausibile, devi ricercare il problema altrove...controlla tiranti e servo
Anche mio cognato ha il tuo stesso modello di radiocomando e non ha mai avuto di questi problemi.
Forse è un modello sfigato o forse, più plausibile, devi ricercare il problema altrove...controlla tiranti e servo
non riesco a capire quale sia il problema, ho controllato i tiranti e non ci sono giochi tali da causare il problema, il servo è nuovo e perfettamente funzionante...mi viene da pensare che sia meglio provare a fare le regolazioni senza le ruote, ma non sò quanto potrò ottenere!
altre idee?
ne ho provate ben 2 di radio dello stesso modello e non ho notato nessun problema,con il setup regoli i fine corsa in modo che hai gli stessi angoli di sterzo a destra e sinistra poi con il d/r in pista usi più o meno sterzo.però se la squadretta del servo si sposta e il braccetto rimane fermo ci deve essere qualcosa che non torna!
ne ho provate ben 2 di radio dello stesso modello e non ho notato nessun problema,con il setup regoli i fine corsa in modo che hai gli stessi angoli di sterzo a destra e sinistra poi con il d/r in pista usi più o meno sterzo.però se la squadretta del servo si sposta e il braccetto rimane fermo ci deve essere qualcosa che non torna!
che intendi con regolare i fine corsa con il setup? io di solito stò attendo a regolare i tiranti alla solita lunghezza sia a destra che a sinistra e poi regolo l'epoint tramite radio...devo fare altro?
Quote:
Originariamente inviata da sx3ve78
Controlla il salvaservo
sul manuale dicono di impostarlo a 8mm, cosa impossibile perchè è troppo morbido, adesso il mio è a 7mm e il mio negoziante dice che è sempre un tantino morbido ma visto che ho sgranato un servo (probabilmente per via del salva servo troppo duro) va bene così...non saprei
io in pista lo metto sempre a disposizione se uno ne ha bisogno!e se vedo qualcuno in difficoltà sono il primo a dargli una mano,non basta avere una super radio e un super modello ma ci vuole l'occorrente per farlo andare bene!
io in pista lo metto sempre a disposizione se uno ne ha bisogno!e se vedo qualcuno in difficoltà sono il primo a dargli una mano,non basta avere una super radio e un super modello ma ci vuole l'occorrente per farlo andare bene!
verissimo, sono d'accordo con te, se leggi qualche giorno fa avevo aperto una discussione sui set up system! però è venuto fuori che potrebbe non essere utilissimo su un'auto off road dove i giochi (spesso) sono tali da non permettere una regolazione perfetta...questo è quello che mi è stato riferito! il discorso comunque è che, sinceramente, vorrei evitare di spendere 150€ per regolare i fine corsa
Ciao ragazzi. Ho preso il radiocomando fly sky fs gt3c ma ci capisco poco Vorrei sapere cosa devo fare una volta sistemato la ricevente e accendo il radio...
L'unica differenza riguarda le radio per "modelli che volano" e modelli cosiddetti surface: i primi sono aerei, alianti, elicotteri ed hanno bisogno di molti più canali, oltre che a radio esclusivamente a stick con la possibilità di poter lasciare la leva del gas in una posizione fissa; i modelli surface sono auto, moto e barche, la radio può essere sia a stick che a volantino come la succitata GT3C.