Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   e.point flysky fs-gt3c (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/107448-e-point-flysky-fs-gt3c.html)

lore2688 26-04-13 12:49 PM

e.point flysky fs-gt3c
 
sò che la flysky fs gt3c non è una radio da strapparsi i capelli, ma al momento mi và più che bene considerando la mia inesperienza.
l'unica cosa fastidiosa che noto è questa: quando regolo i fine corsa del servo,spostando piano piano la percentuale, arrivo al punto in cui la ruota sembra non muoversi più(per esempio al 70%) quindi penso che sia arrivato al massimo, cosa confermata anche dal fatto che se sposto al 75% (le cifre sono sempre per rendere l'idea) si sposta il braccetto del servo ma non la ruota...poi la stranezza, cioè se continuo a aumentare la ruota ricomincia a spostarsi (esempio dal 75 di prima, in cui tutto èra fermo, al 85/90 ricomincia a spostarsi)...tutto questo può dipendere dalla scarsa qualità della radio? o è più plusibile che si tratti di qualche gioco dei tiranti dello sterzo? perchè l'altro giorno in pista la macchina andava molto bene ma noto una differenza di sterzata fra destra e sinistra che non riesco a regolare!

sx3ve78 27-04-13 05:11 PM

Anche mio cognato ha il tuo stesso modello di radiocomando e non ha mai avuto di questi problemi.
Forse è un modello sfigato o forse, più plausibile, devi ricercare il problema altrove...controlla tiranti e servo

lore2688 27-04-13 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da sx3ve78 (Messaggio 1123708)
Anche mio cognato ha il tuo stesso modello di radiocomando e non ha mai avuto di questi problemi.
Forse è un modello sfigato o forse, più plausibile, devi ricercare il problema altrove...controlla tiranti e servo

non riesco a capire quale sia il problema, ho controllato i tiranti e non ci sono giochi tali da causare il problema, il servo è nuovo e perfettamente funzionante...mi viene da pensare che sia meglio provare a fare le regolazioni senza le ruote, ma non sò quanto potrò ottenere!
altre idee?

stefano 656 28-04-13 12:23 AM

ne ho provate ben 2 di radio dello stesso modello e non ho notato nessun problema,con il setup regoli i fine corsa in modo che hai gli stessi angoli di sterzo a destra e sinistra poi con il d/r in pista usi più o meno sterzo.però se la squadretta del servo si sposta e il braccetto rimane fermo ci deve essere qualcosa che non torna!

sx3ve78 28-04-13 09:03 AM

Controlla il salvaservo

lore2688 28-04-13 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 1123797)
ne ho provate ben 2 di radio dello stesso modello e non ho notato nessun problema,con il setup regoli i fine corsa in modo che hai gli stessi angoli di sterzo a destra e sinistra poi con il d/r in pista usi più o meno sterzo.però se la squadretta del servo si sposta e il braccetto rimane fermo ci deve essere qualcosa che non torna!

che intendi con regolare i fine corsa con il setup? io di solito stò attendo a regolare i tiranti alla solita lunghezza sia a destra che a sinistra e poi regolo l'epoint tramite radio...devo fare altro?

Quote:

Originariamente inviata da sx3ve78 (Messaggio 1123811)
Controlla il salvaservo

sul manuale dicono di impostarlo a 8mm, cosa impossibile perchè è troppo morbido, adesso il mio è a 7mm e il mio negoziante dice che è sempre un tantino morbido ma visto che ho sgranato un servo (probabilmente per via del salva servo troppo duro) va bene così...non saprei:hmm:

stefano 656 28-04-13 11:19 PM

guarda qui!

lore2688 29-04-13 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 1124022)
guarda qui!

ti piace vincere facile ponci ponci ponci poooo!! :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

scusami, non avertene èra solo una battuta :biggrinangel::bohk7ar: però il tipo usa un set up system della hudy che costicchia un tantino! :sisi:

stefano 656 29-04-13 12:48 AM

io in pista lo metto sempre a disposizione se uno ne ha bisogno!e se vedo qualcuno in difficoltà sono il primo a dargli una mano,non basta avere una super radio e un super modello ma ci vuole l'occorrente per farlo andare bene!:sisi:

lore2688 29-04-13 01:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da stefano 656 (Messaggio 1124037)
io in pista lo metto sempre a disposizione se uno ne ha bisogno!e se vedo qualcuno in difficoltà sono il primo a dargli una mano,non basta avere una super radio e un super modello ma ci vuole l'occorrente per farlo andare bene!:sisi:

verissimo, sono d'accordo con te, se leggi qualche giorno fa avevo aperto una discussione sui set up system! però è venuto fuori che potrebbe non essere utilissimo su un'auto off road dove i giochi (spesso) sono tali da non permettere una regolazione perfetta...questo è quello che mi è stato riferito! il discorso comunque è che, sinceramente, vorrei evitare di spendere 150€ per regolare i fine corsa :bohk7ar:

AlfaKing 20-06-13 10:22 PM

Ciao ragazzi. Ho preso il radiocomando fly sky fs gt3c ma ci capisco poco:hmm: Vorrei sapere cosa devo fare una volta sistemato la ricevente e accendo il radio...

sx3ve78 23-06-13 04:38 PM

Binding...clicca il link http://www.flynorte.com.br/up/arquiv...x129135x19.pdf

Tomix 19-11-17 11:30 AM

Ma il flysky fs GT3C funziona anche con modelli a scoppio?

blackcat 20-11-17 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tomix (Messaggio 1380484)
Ma il flysky fs GT3C funziona anche con modelli a scoppio?

Ovviamente sì. Non c'è distinzione fra radio per modelli elettrici o con motore a scoppio.
L'unica differenza riguarda le radio per "modelli che volano" e modelli cosiddetti surface: i primi sono aerei, alianti, elicotteri ed hanno bisogno di molti più canali, oltre che a radio esclusivamente a stick con la possibilità di poter lasciare la leva del gas in una posizione fissa; i modelli surface sono auto, moto e barche, la radio può essere sia a stick che a volantino come la succitata GT3C.

Tomix 20-11-17 01:02 PM

Grazie, non lo sapevo. Ho acquistato un Flysky FS GT3C per la mia auto radiocomandata a scoppio :).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 AM.