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Vecchio 17-03-13, 02:48 PM   #16
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andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Strano... normalmente con il motore elettrico si gira un secondo più veloce.
Dipende dalle piste, all' ibr con poca trazione fatica l' elettrico, in altre piste con tanta trazione e curve a 180º va di piu l' elettrico
Cmq all' ibr sarebbe da provare un elettrico con freni meccanici, secondo me li potrebbero aiutare tanto
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Vecchio 17-03-13, 02:58 PM   #17
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faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Dipende dalle piste, all' ibr con poca trazione fatica l' elettrico, in altre piste con tanta trazione e curve a 180º va di piu l' elettrico
Cmq all' ibr sarebbe da provare un elettrico con freni meccanici, secondo me li potrebbero aiutare tanto
Avete mai provato a agire sul punch control, agisce quando le piste sono con poca trazione e la potenza immediata dell'elettrico fa frullare le ruote.
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Vecchio 17-03-13, 03:53 PM   #18
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Avete mai provato a agire sul punch control, agisce quando le piste sono con poca trazione e la potenza immediata dell'elettrico fa frullare le ruote.
Pressa provato con tekin e 2050 , calato il timing , potenza , adittivo gomme e macchina " leggera con batterie da 4500 MHa per 10 minuti giusti ..... nulla da fare finché la pista non si gomma e pulisce fai sempre più fatica , ed effettivamente quello che manca è il freno .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 17-03-13, 04:02 PM   #19
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faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Pressa provato con tekin e 2050 , calato il timing , potenza , adittivo gomme e macchina " leggera con batterie da 4500 MHa per 10 minuti giusti ..... nulla da fare finché la pista non si gomma e pulisce fai sempre più fatica , ed effettivamente quello che manca è il freno .
Scusa ma se le ruote ti frullano e hai poca trazione non ti conviene appesantire la macchina con lipo più pesanti?
se hai poca trazione più leggera è la macchina e peggio ti trovi.
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Vecchio 17-03-13, 04:48 PM   #20
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L'avatar di CiccioV4
 
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smontato il motore dalla macchina ora......che dire......gira libero che più libero non si può. Se faccio girare l'albero con le dita a "mò di pirullotto" per inerzia si ferma dopo 5 secondi.....

Misurato è di diametro 36mm e lungo 60mm. C'è ancora un pò di spazio, mi sembra un paio di mm per il diametro e forse 7/8mm per la munghezza. Ma temo che il Trakstar non ci stia perchè fa 42mm x 68mm di lunghezza

cavolo che motore ci metto ?
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Vecchio 17-03-13, 05:38 PM   #21
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smontato il motore dalla macchina ora......che dire......gira libero che più libero non si può. Se faccio girare l'albero con le dita a "mò di pirullotto" per inerzia si ferma dopo 5 secondi.....

Misurato è di diametro 36mm e lungo 60mm. C'è ancora un pò di spazio, mi sembra un paio di mm per il diametro e forse 7/8mm per la munghezza. Ma temo che il Trakstar non ci stia perchè fa 42mm x 68mm di lunghezza

cavolo che motore ci metto ?
Azz ecco perché é morto!
Cmq penso che l' unica cosa affidabile da 36mm sia il castle 1415 cerca info negli usa, li li usano molto sugli 1/8
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Vecchio 18-03-13, 05:51 PM   #22
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verificato meglio ora.....il trakstar ci stà come lunghezza perchè posso arrivare a 71mm lasciando 0,5mm di spazio dalla torretta dello sterzo....

i problemi arrivano per il diametro......perchè così come è con questa corona e questo pignone c'è 1 mm scarsino per lato il che vuole dire massimo 38mm di diametro
sotto, arrivando al telaio, non c'è problema ci sono più di 3mm di luce.....è lateralmente che c'è 1mm a striscio dal traversino di irrigidimento anteriore

ora ditemi voi, credo di avere 3 opzioni......

1 - cambiare corona e pignone cercando di rimanere con il rollout pressochè invariato ma cercando di allontanare il motore lateralmente così da recuperare quei 2mm abbondanti che mi mancano dall'irrigidimento ant.

2 - fresare via quei 2-2,5mm dall'irrigidimento anteriore (che misura 5 mm di spessore) così da creare spazio al trackstar. Rimarrebbe un irrigidimento di circa 2,5mm di alluminio.

3 - rimontare un motore da 36 mm max 38mm se esiste

la 3a opzione la vorrei scartare visto che questo l'ho cotto abbastanza alla svelta e da quel che ho capito il surriscaldamento del motore è correlato anche al suo diametro......
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Vecchio 18-03-13, 06:26 PM   #23
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Scusate se mi intrometto...sto cercando anche io un motore per la mia jq-e, ho adocchiato l'lrp dynamic 8 2000kw, cosa ne dite? In parole povere sto cercando un motore alternativo al tekin 1900 ma che costi un po meno, qualcuno l'ha provato?

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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Vecchio 18-03-13, 06:37 PM   #24
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Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
non ti sò aiutare ma forse lo puoi fare tu

che dimensioni ha quello che vuoi prendere ? e dove lo compreresti ?

grazie.
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Vecchio 18-03-13, 06:37 PM   #25
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Prova a fare un giro nei forum usa Che di solito son avanti su queste cose
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Vecchio 18-03-13, 06:52 PM   #26
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che dimensioni ha quello che vuoi prendere ? e dove lo compreresti ?

grazie.
Eh...non me lo ricordo, o 40 o 42 comunque come diametro e 6.6 cm di lunghezza!





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Prova a fare un giro nei forum usa Che di solito son avanti su queste cose
Ok grazie darò un'occhiata!

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Vecchio 18-03-13, 07:15 PM   #27
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Eh...non me lo ricordo, o 40 o 42 comunque come diametro e 6.6 cm di lunghezza!


Ok grazie darò un'occhiata!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
I soliti motori da 1/8 in pratica..
Su rctech non parlano male di questi Turnigy TrackStar 1/8th Sensored Brushless Motor 2100KV
Se proprio vuoi stare sull'economico...
Altrimenti per il tekin vai a vedere sul sito di wartelle che di solito ha degli ottimi prezzi.. Una via di mezzo rimane comunque hobbywing eh..
Xan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 07:36 PM   #28
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I soliti motori da 1/8 in pratica..
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Se proprio vuoi stare sull'economico...
Altrimenti per il tekin vai a vedere sul sito di wartelle che di solito ha degli ottimi prezzi.. Una via di mezzo rimane comunque hobbywing eh..
Non è che voglio stare sull'economico (anche perchè l'lrp costa 150 euro) ma volevo trovare una via di mezzo tra hw e tekin!

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Vecchio 18-03-13, 07:53 PM   #29
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Non è che voglio stare sull'economico (anche perchè l'lrp costa 150 euro) ma volevo trovare una via di mezzo tra hw e tekin!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
TT2350 MOTEUR 2650KV BUGGY 2D - TEKIN
Wartelle il tekin sta a 159€
Dentro la pagina scegli i kv che vuoi...
Se poi ti stanno antipatici i tekin allora é un altro discorso :P
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Vecchio 18-03-13, 08:47 PM   #30
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TT2350 MOTEUR 2650KV BUGGY 2D - TEKIN
Wartelle il tekin sta a 159€
Dentro la pagina scegli i kv che vuoi...
Se poi ti stanno antipatici i tekin allora é un altro discorso :P
Moooolto interessante!

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