Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   Esc reventon Pro 140A (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/105158-esc-reventon-pro-140a.html)

gianvi21 16-01-13 03:40 PM

Esc reventon Pro 140A
 
Approfitto subito di questa sezione tutta nuova :)
Qualcuno usa questo regolatore??? Perché ho un problema...
L'ho montato e saldato con un motore lrp octawind.. E funzionava bene..
Poi dopo qualche prova ha smesso di andare come se le lipo fossero scariche... Qualche consiglio?
Poi a quanto imposto il lipo CUT off?
Grazie in anticipo

ET2000 16-01-13 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianvi21 (Messaggio 1091425)
Approfitto subito di questa sezione tutta nuova :)
Qualcuno usa questo regolatore??? Perché ho un problema...
L'ho montato e saldato con un motore lrp octawind.. E funzionava bene..
Poi dopo qualche prova ha smesso di andare come se le lipo fossero scariche... Qualche consiglio?
Poi a quanto imposto il lipo CUT off?
Grazie in anticipo

cooosa??:perp:
il lipo cutoff lo devi impostare prima di brucare le lipo!!:brig:
generalmente si tiene a 3.7v se non sbaglio ma sinceramente non me ne ricordo...
potrebbe essere un problema del regolatore...:sisi:
ma di solito se sono difettosi ti cioccano alla prima scarica...
:Ok:

one road one rc 16-01-13 07:27 PM

sì,il cutoff impostalo a 3.7(infatti le 2s sono 7.4...le 4s 14.8...:ahsisi:)per il resto..boh..non saprei..

gabri500 16-01-13 08:26 PM

Ma che mm*nchia dite :D il cut off va messo intorno ai 3,2/3,4 v per cella, sennò stacca dopo pochissimo!

ET2000 16-01-13 09:04 PM

io l'ho detto che non mi ricordavo...:brig:
il pollo è OROR che conferma tutto...:brig::brig:

verrazz0 17-01-13 02:34 PM

per il discorso che ha smesso potrebbe essere stato che il CO era troppo alto e andava in protezione , ma normalmente è pieno di lucine che ti avvertono

fedo 17-01-13 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1091603)
Ma che mm*nchia dite :D il cut off va messo intorno ai 3,2/3,4 v per cella, sennò stacca dopo pochissimo!

Cavolo lo so anch'io che non ho ancora usato una lipo:brig:

gianvi21 17-01-13 07:32 PM

Verra praticamente ho scoperto che è impazzito l'esc...ora sta acceso quando gli pare ma quando di gas o si spegne oppure il motore non gira e si scalda il regolatore...sembra che il comando non arrivi al motore anche se la lce rossa accesa dice che glielo da ma il motore non risponde...poi quando do gas e giro le ruote con la mano inizia ad andar il Motore ma facendo un rumore strano e si vede proprio che funziona male...cosa può essere? L'ho provato anche con diversi motori e radio e batterie quindi sono sicuro che quelli non sono...l'esc è in garanzia e credo che lo manderò alla speed passion..ma se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe meglio...

verrazz0 17-01-13 08:33 PM

se hai provato anche con altre radio allora non dico più niente

jacKyosho 18-01-13 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1092024)
se hai provato anche con altre radio allora non dico più niente

Ecco stai zitto che è meglio... :D :P tanto love <3

gabri500 19-01-13 02:15 PM

R: Esc reventon Pro 140A
 
Quote:

Originariamente inviata da gianvi21 (Messaggio 1092002)
Verra praticamente ho scoperto che è impazzito l'esc...ora sta acceso quando gli pare ma quando di gas o si spegne oppure il motore non gira e si scalda il regolatore...sembra che il comando non arrivi al motore anche se la lce rossa accesa dice che glielo da ma il motore non risponde...poi quando do gas e giro le ruote con la mano inizia ad andar il Motore ma facendo un rumore strano e si vede proprio che funziona male...cosa può essere? L'ho provato anche con diversi motori e radio e batterie quindi sono sicuro che quelli non sono...l'esc è in garanzia e credo che lo manderò alla speed passion..ma se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe meglio...

Cosa intendi per rumore strano? Tipo fischio?

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

gianvi21 21-01-13 12:47 AM

No tipo cogging...

cava 21-01-13 03:09 PM

Chissà come mai non mi sono mai piaciuti questi regolatori...

gianvi21 21-01-13 09:14 PM

Tutto risolto...esc fallato..L'ho spedito a Fabo che me ne rimanda un'altro nuovo...però ho avuto tempo di guardare il programma hybrid ed è una figata galattica...mi ha spiegato Fabo che speed passion produce tutto a macchina e non controlla il prodotto finito perché sennò gli costerebbe il triplo..e fanno prima a vendere quello fallato e a cambiarlo in garanzia...ma a parte questo inconveniente sono sicuro che sarà un Esc pttimo...frenata perfetta e progressione bellissima... E poi ha un sacco di impostazioni..ma veramente tantissime....

cava 21-01-13 09:20 PM

A loro conviene... ma il mio netbook è morto e sepolto grazie al Reventon R 80A...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 AM.