29-08-23, 06:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da totalwhite
Ti fai un giro per i mercatini ( a Roma hai porta portese) cerchi un vecchio polistil o mebetoys, lo paghi poco e hai il fanale..per il paraurti gli fai una staffetta in plasticard e sei apposto...
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Magari se hai culo incontri Baglioni   
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
29-08-23, 06:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Ringrazio davvero tutti di cuore per il supporto ragazzi, portare avanti ad oltranza un kit che lavori da mesi e che sai di non poter terminare è una cosa inaspettata e che può far cadere in depressione.
Ma guardo questi scatti in avanzamento ancora prima di chiuderla, di impolverarla e rifinirla e mi dico: la devo portare in bacheca un'auto così in un modo o nell'altro e ci riuscirò promesso   
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-08-23, 07:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Ringrazio davvero tutti di cuore per il supporto ragazzi, portare avanti ad oltranza un kit che lavori da mesi e che sai di non poter terminare è una cosa inaspettata e che può far cadere in depressione.
Ma guardo questi scatti in avanzamento ancora prima di chiuderla, di impolverarla e rifinirla e mi dico: la devo portare in bacheca un'auto così in un modo o nell'altro e ci riuscirò promesso Allegato 425295Allegato 425296Allegato 425297
|
Depressione è un po’ esagerato, Arturo.
Fai cinque foto ad alta risoluzione del farò: frontale, laterali, sopra e tre/quarti. Mandamele al mio indirizzo email. Te li faccio al CAD. Ho la resina trasparente nella stampante al lavoro. La risoluzione massima è 50micron, se ti va bene.
Posso spedirtelo con la posta, arriverebbe in una decina di giorni.
Attendo tue notizie.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-08-23, 08:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Depressione è un po’ esagerato, Arturo.
Fai cinque foto ad alta risoluzione del farò: frontale, laterali, sopra e tre/quarti. Mandamele al mio indirizzo email. Te li faccio al CAD. Ho la resina trasparente nella stampante al lavoro. La risoluzione massima è 50micron, se ti va bene.
Posso spedirtelo con la posta, arriverebbe in una decina di giorni.
Attendo tue notizie.
|
Sei davvero troppo gentile Ivan per depressione intendo prettamente "modellistica"e ci mancherebbe altro 
Terrò a mente il tuo prezioso aiuto ti ringrazio, ma prima di impegnarti e darti noia per un pezzo infinitesimale, voglio vedere se risolvo in modo meno impegnativo.
Il bello di questo Forum è proprio questo: siamo una Grande Comunità, una Famiglia allargata  
|
|
|
29-08-23, 10:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Intanto ho safarizzato il paraurti anteriore con l'innesto di due griglie di raffreddamento dell'impianto frenante.
Ho praticato i tre fori di innesto dei tiranti che andranno imbullonati al parasassi non previsto da scatola.
Da una vista d'insieme l'assetto al terzo foro dei quattro mi sembra un buon rialzo per questa 911 che, ricordo a tutti, è la progenitrice dell'ammazza Dakar.
Sul finire, bloccherò il parabrezza ed i fanali anteriori con le già note nails decals a simulare il nastro isolante nero come sull'auto reale e farò un lieve weathering da deserto secco con qualche graffio qua e là.

|
|
|
30-08-23, 04:45 PM
|
|
Utente Senior
|
io non ci vedrei niente di male a creare un falso storico di un fanale rattoppato col nastro adesivo... mi sembra ti stia perdendo in un bicchier d'acqua
|
|
|
30-08-23, 05:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
io non ci vedrei niente di male a creare un falso storico di un fanale rattoppato col nastro adesivo... mi sembra ti stia perdendo in un bicchier d'acqua 
|
Penny un conto è prevederlo ab origine un conto è rimediare in corsa....
Come più volte scritto, senza fanale non si mette nemmeno il paraurti quindi alla faccia del rattoppo a nastro, dovrebbe trattarsi di una bella cantonata al cui solo pensiero rabbrividiscob   
Fortunatamente, Riccardo è davvero un grande amico e mi sta inviando un fratellino figlio unico di risulta che, per mia grandissima fortuna, è lato guida e, quindi OTTIMO per chiudere questa benedettissima Porsche nel migliore dei modi    
|
|
|
31-08-23, 09:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Intanto che aspetto, ho lavorato il vetrino superstite, con solita colorazione interna guarnizione in nero gomma ed aggiunta di una retina fotoincisa.
Ancora una volta, mi trovo alle prese con il problema di come replicare il nastro isolante che riveste i vetri di questa Porsche.
Ho provato delle decals ma aderiscono troppo e non danno l'effetto voluto.
L'idea sarebbe di fare delle striscioline di vero nastro isolante da girare su parabrezza lunotto e fanaleria ma il mio dubbio è come faccio le curve strette? (Fanali e Fendi) e soprattutto temo che lo spessore resti fuori scala..... è da ragionarci su.
|
|
|
04-09-23, 02:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho completato i lavori al posteriore con il montaggio dei tondini di protezione, inserimento maniglie per il recupero del veicolo e aggiunta dei paraspruzzi non previsti da kit ma presenti al Safari 73.  
|
|
|
04-09-23, 02:43 PM
|
|
Utente
|
Molto bella Arturo 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
04-09-23, 05:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pablies
Molto bella Arturo 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
È un gran bel kit Pablies ricca di particolari e dettagli. Le scatole Fujimi Enthusiast Model sembrano scatole di barche per quanti pezzi contengono ed io ci trovo molto gusto quando mi capitano, non ce n'è una che mi abbia deluso finora  
|
|
|
04-09-23, 11:51 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
È un gran bel kit Pablies ricca di particolari e dettagli. Le scatole Fujimi Enthusiast Model sembrano scatole di barche per quanti pezzi contengono ed io ci trovo molto gusto quando mi capitano, non ce n'è una che mi abbia deluso finora  
|
Prima o poi me lo ciapo anch’io un kit di questi 
|
|
26-09-23, 08:46 PM
|
|
Utente Senior
|
|