Altro breve aggiornamento del weekend.......
Lasciato asciugare il lucido un paio di giorni, si comincia con le decals.
Ho eliminato tutto il rosso dalle decals Martini scontornadole con una forbicina e un taglierino con lama nuova, ho lasciato un piccolo mardine di rosso per sicurezza, ma risulterà invisibile sul rosso verniciato (almenno spero) una volta applicate le decals................
poi ho cominciato ad applicarle sulle forme sinuose della 911, aiutandomi con l'ammorbidente e i soliti bastoncini cotonati. Purtroppo il fit tra le varie parti di decals non è il massimo, ma vedremo di correggerlo dopo..........
Le decals Fuijmi sono un pò rigide e si fa fatica ad adattarle alle curve della carrozzeria anche con l'uso abbondente e ripetuto di ammorbidente. Avevo provato anche quelli della Miscroscale ma il Gunze lavora meglio con queste decals.
Per le portiere, scontornare il rosso era troppo complicato per la presenza del bordino interno nero, cosi per evitare differenze di tonalità tra il rosso dipinto e quello a decal, ho verniciato in rosso la decals prima di applicarla.......
avevo paura che togliendo la maschera, in nastro strappasse via la decals dal supporto, invece è andata bene...........
poi l'ho applicata sulle portiere usando sempre i liquidi ammorbidenti e completando con la decal bianca centrale ed il numero.........
[url=https://www.flickr.com/gp/161096646@N06/240q3p9T27]
Posa decals finita! E' stato un lavoraccio ma alla fine, considerando la mia naturale avversione per le decalcomanie, sono soddisfatto del risultato............
Una nottata di attesa per far asciugare le decals e si và con la prima mano di lucido.
Gunze GX100 diluito 70/30 con il Leveling Thinner, subito un velo leggero a coprire de decals, poi qualche ora di attesa per far stabilizzare tutto e poi una prima mano più carica........
[url=https://www.flickr.com/gp/161096646@N06/2y46HA5x52]
Adesso un 3/4 di giorni di attesa per far indurire bene la vernice, poi una carteggiata partendo dalla 4000 e poi con la 8000 per livellare le decals ed eliminare eventuali imperfezioni e poi altra mano di lucido.
Sebastiano