31-01-23, 08:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
grazie a tutti di cuore.
rispondo a Ivan T68 :
si gli ho applicato il flocking della crazy modeller che avevo in casa da un po di tempo,devo dire che e' molto fine come prodotto e varia la finitura finale in base al colore che trova sotto ,infatti ho fatto delle prove prima e ho preferito dargli un grigio scuro anzi che il primer bianco altrimenti usciva un gtigio troppo chiaro,invece di usare il vinavil ho prima mascherato poi gli ho spruzzato del trasp. lucido e poi con un colino da te l'ho fatto scendere sopra.
rispondendo ad Alu: non immagini quante prove cucchiaio ho fatto e miscele varie tra azurrini metalizzati vari e verdi, poi ho guardato delle foto in rete e' mi sono rimasto fulminato da questo champagne gold che come dici tu su questa macchina gli dona, comunque capisco la difficolta' nel trovare le tinte giuste sulle auto.... le porsche hanno sempre avuto dei colori molto particolari e belli. ciao a presto.
|
Grazie mille
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-02-23, 10:42 PM
|
|
Utente Senior
|
telaio fissato alla carrozzeria,sto facendo delle prove a secco dell'insieme lunotto post. e tettuccio e' un kit molto preciso
|
|
|
06-02-23, 10:40 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao a tutti,sto procedendo con la "piccoletta",motato paraurti post. fanaleria post.,fari ant. parabrezza e tergi,fatto tutte le mascherature per realizzare le parti in gomma ecc,adesso sto preparando il lunotto .
le Porsche di giorno le penso di notte le sogno...
magari in un'alttra vita....,per adesso mi accontento dei modellini in scala.:
|
|
|
07-02-23, 12:44 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
09-02-23, 11:35 PM
|
|
Utente Senior
|
grazie Alu,sono andato avanti un poco con la targa ho finito il lunotto post, e ho deciso di verniciare il montante color alluminio anzi che di nero mi manca da finire la quarta ruota,ciao a presto.
|
|
|
10-02-23, 11:21 AM
|
|
Utente Senior
|
A memoria mi pare che il montante fosse effettivamente color metallo, azzarderei acciaio spazzolato. Quindi concordo con la tua scelta.
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-02-23, 11:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Sono andato a consultare la bibbia, e ti confermo che ricordavo bene.
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-02-23, 10:50 PM
|
|
Utente Senior
|
grazie Carlo,si in effetti erano disponibili anche con il montante color "alluminio o acciaio a seconda delle richieste della clientela,intanto manca poco all'arrivo montato ruote e passato il panel line nelle fughe cofano e portiere ecc.
|
|
|
14-02-23, 07:38 AM
|
|
Utente Senior
|
Vedo solo adesso questo gioiello che hai realizzato. Bellissima, la solita grande pulizia,un colore azzeccatissimo steso perfettamente,interni splendidi…..che dire bravissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
14-02-23, 09:12 PM
|
|
Utente Senior
|
grazie infinite Mral . montato specchietti e palette parasole e finiture finali,stavo facendo un pensierino sulla jaguar e type sempre revell 1:24 ma devo vedere per i cerchi a raggi ,se trovo qualcosa in fotoincisione compatibili perche' quelle del kit per questioni fisiche di produzione sono improponibili, e si sa che i cerchi sono troppo importanti vedo un po'....
|
|
|
14-02-23, 09:27 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
14-02-23, 10:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi permetto di inserirmi nel discorso sulle ruote della Jaguar. Se ti può servire, spesso sulle E type venivano montati dei cerchi Dunlop, che erano indicati per un uso sportivo. Infatti erano gli stessi cerchi che venivano montati sulle D type. Esistevano con fori rettangolari o tondi. Ti allego una immagine, se può esserti utile.
Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-02-23, 01:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Mi unisco ai complimenti, davvero un'ottima realizzazione, sia negli interni sia nella verniciatura.
Bravo 👍
|
|
|
15-02-23, 07:19 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Complimenti Jimmy, lavoro pulito e preciso. Una bellissima realizzazione, poi una Posche scoperta è sempre una gran figata.
|
|
15-02-23, 05:59 PM
|
|
Utente Senior
|
grazie infinite amici, adesso comunque vorrei realizzare una basetta un po' bellina vediamo...
per quanto riguarda i cerchi della jaguar e type l'idea che ha avuto Carlo non e' male pero' con questi tipi di cerchi mi porterebbe ha realizzare una e type da gara e la cosa non mi dispiace,magari con un assetto opportuno e i bolli bianchi porta numero,e un colore un po aggressivo magari rossa o gialla,ci penso un po',comunque grazie ancora a tutti!!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|