Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Group Build Porsche 911 - 60 anni di un mito
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-13, 11:39 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da striker54° Visualizza il messaggio
filmon...volevo capire se poi dai il trasparente...oppure lasci cosi e se si che trasparente usi..
I Model Master accettano il TS13, ovviamente uso sempre l'accortezza di dare qualche mano leggera iniziale per sigillare il tutto prima di procedere con mani più pesanti.

Attualmente ho dato due-tre mani leggere di lucido, poi ho passato delicatamente la micromesh grana 8000 per togliere un pò di pulviscolo lasciato dai passaggi di vernice e ho messo gli scudetti Porsche (uno sul cofano e due più piccolini sulle minigonne, verso il parafango posteriore).
Seguiranno ancora un paio di mani leggere di TS13, micromesh, mani bagnate e lucidatura...
Sono riuscito a fare una foto dove il colore si vede un pò meglio:



Ho fatto un confronto tra gli interni Fujimi (blu) e quelli Italeri (neri), allego qualche foto che sarà molto più esplicativa di tante parole:







I pannelli porta del kit Italeri sono nettamente più dettagliati rispetto al Fujimi, ed anche la zona dei sedili posteriori è più fedele.
Quindi ho deciso di utilizzare la vasca abitacolo Italeri, mantenendo i sedili anteriori Fujimi.
Riguardo questi ultimi, gli Italeri non sono malvagi ma i Fujimi sono più snelli e li preferisco.
L'adattamento del nuovo abitacolo al pianale del kit richiederà vari passaggi di taglia e cuci, compreso l'utilizzo della cappelliera del kit Fuji.
Sono invece ancora indeciso su quale cruscotto utilizzare.
Icone allegate
[auto] Porsche 911 carrera (tipo 964) pepper grey-20131012_194154_zps94bf8b5e.jpg   [auto] Porsche 911 carrera (tipo 964) pepper grey-a4b898b4-1b59-4e65-9697-32ee768dcdcf_zps982ee33b.jpg   [auto] Porsche 911 carrera (tipo 964) pepper grey-4a24e247-bf80-427f-b364-a8d3453ba87f_zps05b0896f.jpg  

[auto] Porsche 911 carrera (tipo 964) pepper grey-0cb4442e-31b6-43e9-bb1a-ef1b6e16ebf7_zps82563fed.jpg  
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 11:42 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito Help decal

Sto cercando le scritte Carrera e Porsche da applicare lateralmente, ho trovato un foglio decal aftermarket ma contiene varie scritte blu, rosse, gialle ecc. che a me non servono.
Qualcuno sa se si trovano fogli decal con i loghi solo neri??
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-14, 11:54 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Per l'abitacolo ho utilizzato la vasca ed il cruscotto Italeri con sedili e cappelliera Fujimi.
Sui sedili ho applicato le scritte in rilievo "Carrera" e lo scudetto Porsche, quest'ultimo però mi ha dato problemi e sono riuscito ad applicarlo solo su un sedile
Praticamente avevo quattro scudetti, il primo è andato a posto liscio come l'olio, sul secondo sedile non è stato verso di riuscire a farne andare bene uno... tre scudetti andati!!!
Per il momento ho lasciato le cose così come stanno, quando mi capiterà di prendere un altro set di scritte e scudetti vedrò di integrare il secondo sedile

L'abitacolo ha ricevuto alcune mani di Nato Brown tamiya a bonza, poi ho cominciato ad applicare il secondo tono al pellame con il color tabacco Arexons sempre a bonza.

Ad ora questa è la situazione, giusto per farvi vedere "l'effetto che fa".
Il color tabacco va ancora dato su diversi particolari nei fianchetti, cappelliera e consolle centrale.





Infine una vista d'insieme per verificare l'accoppiamento di colori carrozzeria-selleria




Icone allegate
[auto] Porsche 911 carrera (tipo 964) pepper grey-4e0a7dcb-67e5-4461-9117-bdda58b4c0d6_zpsef0cfaaf.jpg   [auto] Porsche 911 carrera (tipo 964) pepper grey-7aa84e30-b971-4086-b4ae-3ad7a028bc6b_zps71c04f63.jpg   [auto] Porsche 911 carrera (tipo 964) pepper grey-835bb011-8e63-4eac-97b6-2b67c56acab1_zps7d241b82.jpg  

[auto] Porsche 911 carrera (tipo 964) pepper grey-f958a0e4-ce5b-49fd-83a9-c749f38354e3_zps82dd95d2.jpg  
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 01:39 AM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

che bel colore, finalmente ci rimetti mano e che mano felice mi vien da aggiungere
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 06:34 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao "Filmon", mi fa' piacere vedere che il lavoro è ripartito!
Bella la tonalità degli interni.
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 08:17 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Si, ci speravo molto che questo wip non si fermasse
Mi piace molto, sopratutto l'accoppiamento di colore fra interni ed esterno; è molto particolare, e mi piace!
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 11:07 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Grazie boys, siete troppo buoni e generosi ma il vostro feedback positivo è stimolante ed incoraggiante
E mi fa piacere che gli abbinamenti cromatici piacciono anche a voi
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 02:39 PM   #23
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Filippo, mi unisco anche io al gruppo dei "mi piace"!

E poi, sei stato molto abile a trovare delle bombolette con le tonalità dei sedili così ben combinate
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 06:27 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Grazie Diego, nulla a che vedere con quel piccolo gioiellino che stai realizzando tu con la Honda CR450, ma serve per staccare un pò e divertirmi qualche minuto!
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 07:34 PM   #25
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Grazie Diego, nulla a che vedere con quel piccolo gioiellino che stai realizzando tu con la Honda CR450, ma serve per staccare un pò e divertirmi qualche minuto!

Ogni modellino è un gioiellino, perché ognuno lo fa con tutte le sue forze, da giovine mostravo i miei aereoplanini verniciati con gli uniposca, completamente ricoperti di super attak testurizzato con le mie impronte digitali..... quelli erano i miei gioiellino! Se un giorno ricomincerò a lavorare in quel modo resteranno tali! E ogni modellino di ognuno di noi è un gioiellino!

Ora ho soltanto la.......... fortuna di avere una marea di tempo libero e di poter ponderare, anche troppo, il da farsi.... Altrimenti le cose modernisticamente parlando non sarebbero proprio così....

Ad' ogni modo questo è il wip del tuo gioiellino e non vedo l' ora di vedere altri progress, se mi permetti io posso sentirmi lo zio di questa porsche, ti ricordi questa estate?? Sbaglio o la carrozzeria ho avuto l' onore di vederla per primo??

Anzi, se vuoi mi permetto di partecipare alla scelta del nome..... Che ne pensi.... Carolina.....??? Si addice a una porsche???.........

P.S. lavorate in tre???

Ultima modifica di casetta; 12-02-14 a 07:38 PM
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 08:05 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Eh, zio Diego, magari potessimo già lavorare in tre...
Le due pesti attualmente si divertono a demolire aerei ed elicotteri in 1/72 che montai (male...malissimo) quando ero ancora giovinotto e non diplomato... ne è passata di acqua sotto i ponti da allora.

Senti, se mi trovi i metal-transfer con la scritta "Carolina" sostituisco quelli "Carrera" sullo schienale dei sedili, anzi procurami anche le decal per la fiancata
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-14, 12:59 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bella Fil: comincia a giocare un pò a olio o con lavature diluite ad acrilico sui sedili: io vedrei bene un bel pò di lavature sul rossiccio per portarlo un pò su un tono borgogna, col grigio verrà da sparo: poi con l'olio lavori con grigio di payne e terra di kassel sulle incisioni, infine un pò di luci e poi opacizzi... dai divertiti un pò!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-14, 07:02 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bella Fil: comincia a giocare un pò a olio o con lavature diluite ad acrilico sui sedili: io vedrei bene un bel pò di lavature sul rossiccio per portarlo un pò su un tono borgogna, col grigio verrà da sparo: poi con l'olio lavori con grigio di payne e terra di kassel sulle incisioni, infine un pò di luci e poi opacizzi... dai divertiti un pò!
Contaci, Giò, un pò di lavaggi verranno fatti, anzi sono proprio essenziali. Quanto calcherò la mano non lo so, vedremo passo passo.
Ovviamente dovrò prima terminare con la seconda tonalità di colore.
Stò anche aspettando dei prodotti dalla cina per il flocking, ho preso del vellutino "da unghie" per vedere che roba è e fare delle prove, dovrebbe arrivare a giorni (o forse non arrivare affatto).

Ps: Giò, ho trovato un soggettino niente male che sono certo ti piacerà, origine svedese poi ti piemmo come trovo due minuti. E' roba resinosa, no food
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-23, 12:01 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Riprendo questo wip dopo 10 anni dal suo inizio... modello preso e messo da parte
una infinità di volte, direi che sarebbe anche ora di portarlo a termine!

Sono praticamente in dirittura di arrivo, e prima di metter mano al modello con cui intendo partecipare al gb vorrei mettere in bacheca questo.

Anticipo due foto fatte al volo per mostrare lo stato di avanzamento, un po' alla volta vi racconto cosa ho modificato e come mi sono divertito strada facendo.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-23, 12:12 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Scherzavo!!
Non riesco ad inserire le foto dal cellulare.
Proverò domani dal PC, ma intanto apprezzate la buona volontà
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play