Per la modifica è sufficiente rimuovere rotaie, carrelli e ruote. Le pareti laterali devono essere verniciate in “Rosso Vagone” (o Rosso ossido),
mentre i carrelli, il telaio (o sottocassa) e i piatti dei respingenti in nero opaco. Anche le ruote possono essere in nero opaco, volendo con sfumature più o meno accentuate di ruggine.
Il pianale sarà grigio con tracce di ruggine, sporco, invecchiamento e usura. Le traverse di legno devono subire lo stesso trattamento d'invecchiamento e usura:
L'impugnatura della manovella è gialla, i rubinetti rossi e la condotta pneumatica in nero opaco o marrone opaco. Le iscrizioni sono un collage di quanto disponibile, ma è possibile acquistarne di simili alle quali poi attingere. Le rotaie sono color ruggine; volendo è possibile sostituirle con altre di maggior lunghezza tagliandole da spezzoni usati.
Il piano calpestabile del terrazzino e gli scalini sono in legno.
Volendo è anche possibile rimuovere la parete interna del terrazzino, abbastanza rara nei carri italiani.
Buona serata
Rodolfo
Per saperne di più:
https://www.chimicaone.it/carro-fs-tipo-poz/
__________________
Anche per chi ha passato tutta la vita in mare, c'è un'età in cui si sbarca. (I. Calvino, Il barone rampante)
www.ChimicaOne.it
Un blog particolare: Chimica, Modellismo e tanto altro...