Vecchio 19-04-12, 07:22 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito simulatore si simulatore no

leggendo e rileggendo varie discussioni mi viene il dubbione se effettivamente conviene investire un centinaio di € per un simulatore (phoenix o rf) se poi non ne trai vantaggio.
Mi spiego meglio sono ancora ai primi passi ho volato solo con coassiali senza troppi problemi, e vorrei passare per lo meno ad un monorotore passo fisso , in tanti mi consigliano di far pratica con il simulatore ma ho letto parecchi pareri contrastanti , gente che non si è trovata bene o che non ne ha tratto vantaggi, e che ha imparato a svolazzare sul campo.
non ne ho mai provati di simulatori e vorrei avere delle idee chiare .
Voi che ne pensate?
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 10:37 AM   #2
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
leggendo e rileggendo varie discussioni mi viene il dubbione se effettivamente conviene investire un centinaio di € per un simulatore (phoenix o rf) se poi non ne trai vantaggio.
Mi spiego meglio sono ancora ai primi passi ho volato solo con coassiali senza troppi problemi, e vorrei passare per lo meno ad un monorotore passo fisso , in tanti mi consigliano di far pratica con il simulatore ma ho letto parecchi pareri contrastanti , gente che non si è trovata bene o che non ne ha tratto vantaggi, e che ha imparato a svolazzare sul campo.
non ne ho mai provati di simulatori e vorrei avere delle idee chiare .
Voi che ne pensate?
Dunque, ti porto la mia piccola esperienza con il simulatore (phoenix, nel mio caso)..calcola che prima di provarlo ero tra quelli che ne sosteneva la totale inutilità...

perché sì: perché i migliori hanno un motore fisico estremamente realistico e riproducono piuttosto bene il comportamento in volo dei modelli che propongono...non solo: possono anche essere cambiati non solo i parametri del modello ma anche quelli del vento (la difficoltà maggiore quando si vola fuori) dandoci la possibilità di farci un'idea di quello che incontreremo nella realtà. Ovviamente poi c'è il fatto che ci permette di provare e riprovare senza rompere nulla...e quì si entra in una zona grigia...nella zona del "perché no": sicuri e tranquilli che appunto non rompiamo nulla siamo portati a fare cose che col nostro insettone non faremo mai sul serio. In più c'è un certo rischio di "sedersi" o meglio, di sostituire il volo reale con quello simulato...un pò accontendandosi di quello che facciamo al computer...

Secondo me, il simulatore andrebbe usato più intensamente in due fasi dell'addestramento: all'inizio del corso col 6 canali, per capire esattamente cosa cambia rispetto agli eli a 4 canali che abbiamo pilotato finora, e, una volta portato veramente in volo il nostro 6 canali, quando vogliamo cominciare a fare di più rispetto al solo hovering, sempre tenendo presente che ci possono essere delle differenze tra la simulazione e la realtà, provando le manovre che abbiamo in mente di fare prima al simulatore e poi sul serio..
Una volta raggiunto un buon livello di pilotaggio lo possiamo continuare ad usare come allenamento o come alternativa quando abbiamo voglia ma non tempo o possibilità o, ancora, per sperimentare l'alterazione dei parametri di volo dell'elicottero...

Quindi, in definitiva, simulatore sì!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 05:37 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

Una spiegazione finalmente come si deve grazie pvt, sei sempre esaudiente come al solito, ho capito il concetto e spero sia d'aiuto per altri utenti , credo che sarà un'investimento ben fatto, ora siccome esistono per lo meno a mia conoscenza due famosi simulatori vorrei lanciare una specie di indagine o sondaggino insomma:
phonenix o flight simulator?

ne sento parlare tanto di tutti e due , spendere per spendere a questo punto vale la pena spenderli bene ! voi che ne pensate?
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-12, 09:40 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di CLIMBER
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
CLIMBER è un newbie...
predefinito

Personalmente ritengo utile il parere/sapere di PVT sul tema ...x cui Zyxel il tuo 3D è azzeccato!

Anch'io nutro questo dubbio e mi unisco a te nel chiedere a coloro che effettivamente hanno utilizzato uno dei due simulatori, magari entrambi, e a tutti gli esperti il loro prezioso parere, x consentire a noi di fare il miglior acquisto.

Suppongo che il decidere quale sim. prendere dipenda anche dagli obiettivi che si vorrebbero raggiungere ...escludendo i più ovvi (miglioram. continuo nel volo, divertirsi anche quando non si può avere tra le mani l'heli, ecc.) personalm. mi piacerebbe molto approcciare il volo 3D, senza alcuna velleità particolare (non mi interessa stupire nessuno), iniziando con le manovre più semplici. Per cui vorrei chiedere quale dei due potrebbe essere il migliore in questo ambito...

Many thanks.

(by means of HTC Desire)
CLIMBER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-12, 03:18 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

..io non ho provato il Real Flight ma ne ho sempre sentito parlare molto bene..
Per quanto riguarda quello con cui gioco io, Phoenix, devo dire che è molto ben fatto, motore fisico realistico, ampia possibilità di personalizzare il modello sia andando a toccare singolarmente i parametri sia tramite una specie di...come dire...quadrante che, una volta scelto l'elicottero, ci permette di alterarne le prestazioni senza sbattersi tanto a smanettare...ed è pure in italiano...

Però sentite anche chi ha provato Real Flight..così avete anche l'altra campana...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-12, 05:42 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

mi fà piacere che questo post sia d'utilità anche ad altri utenti speriamo che ci diano dei pareri per poterli confrontare io ora come ora non saprei quale scegliere ma spero di raccogliere più opinioni a breve per fare l'acquisto!
Una cosa che ho potuto notare dai video presenti in rete la differenza di setup tra i due , mentre rf dovrebbe essere più semplice nelle impostazioni visto che già si gira con la radio in dotazione quindi credo già pressoche settata , il phoenix visto che andrei a collegarlo alla dx6i dovrei settarlo . sbaglio qualcosa?

Ultima modifica di zyxel; 20-04-12 a 06:16 PM
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-12, 07:04 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
mi fà piacere che questo post sia d'utilità anche ad altri utenti speriamo che ci diano dei pareri per poterli confrontare io ora come ora non saprei quale scegliere ma spero di raccogliere più opinioni a breve per fare l'acquisto!
Una cosa che ho potuto notare dai video presenti in rete la differenza di setup tra i due , mentre rf dovrebbe essere più semplice nelle impostazioni visto che già si gira con la radio in dotazione quindi credo già pressoche settata , il phoenix visto che andrei a collegarlo alla dx6i dovrei settarlo . sbaglio qualcosa?
In realtà, mi pare di ricordare, phoenix ha una serie di radio già presettate come default, tra cui anche la DX6i..non so però se c'è una modalità particolare in cui mettere il radiocomando e/o dare alcune impostazioni...ti faccio un esempio: per far funzionare la mia T9 su phoenix devo togliere il modulo 2.4Ghz..e alla prima installazione ho dovuto creare un apposito modello nella memoria della T9 e dare alcune impostazioni seguendo le istruzioni di phoenix (poche, semplici e spiegate in modo chiarissimo, comunque) tra cui la più importante è il riconoscimento di corsa e punti di fine corsa degli stick. A questo punto Phoenix crea una radio generica nel suo elenco a cui posso dare il nome che voglio...forse, se la DX6i fa parte delle radio riconosciute da Phoenix, tutta questa giostra non serve...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 11:29 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 52
theduke è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti! Ottimo 3D.
Premetto che sono un pivello di1° categoria.
Il coassiale non mi divertiva più e ho da poco acquistato un walkera v400d02 6ch con radiocomando wk2603.
Prima di distruggerlo però,vorrei fare pratica con il simulatore ma non so da dove cominciare.
Potete aiutarmi?

P.S scusate l'intrusione.
theduke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 11:43 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

ciao duke ma che scherzi? non ti devi scusare dell'intrusione siamo qui apposta, e spero che qualche possessore di questi 2 noti simulatori si faccia sentire per dirci le proprie impressioni.
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 11:51 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 52
theduke è un newbie...
predefinito

Speriamo,perchè sto spazzolando il web per carpire informazioni che mi aiutino a settare il mio ely.
Diciamo che la soluzione migliore sarebbe quella di avere un esperto a portata di mano che ti guidi come un bambino che impara a camminare.
Nel frattempo attendiamo che cadano le goccie di saggezza di chi ha già sperimentato
theduke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 04:44 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

in attesa di qualche altro commento / opinione in merito mi sto orientando sul phoenix .
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 11:08 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

PRESO! ho acquistato Phoenix e devo dire che è spettacolare !!!!!
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 11:47 AM   #13
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
PRESO! ho acquistato Phoenix e devo dire che è spettacolare !!!!!
Vai così!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 11:51 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
zyxel è un newbie...
predefinito

ma qualcuno ci va online? ho creato una stanza ---> heli ITALIA se ci vuole venire a fare un giretto qualcuno ci vediamo li....ciao e buon volo a tutti
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 11:59 AM   #15
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

linketto please!..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
simulatore fms mauri52 Aeromodelli Volo motore elettrico 1 02-04-12 09:12 AM
simulatore denis lugato Elicotteri Volo motore elettrico 0 19-08-11 12:54 PM
simulatore metalx Aeromodelli Volo motore elettrico 19 03-04-10 03:51 PM
Simulatore per Mac BlackSheep Elicotteri 0 04-03-10 07:58 AM
simulatore angelo93 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 24-05-09 01:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play