Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-12, 12:02 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito Ciao a tutti ed immancabile richiesta d'aiuto per un principiante

Innanzitutto ciao a tutti.
Sono un novizio dell'elimodellismo.
Sulla mia carta d'identità c'è scritto che ho 50 anni, ma detto tra noi me ne sento si e no 25\30, se non fosse per gli specchi sparsi per casa me ne convincerei anche.
Allora, dicevo, dopo aver acquistato un elicotterino cinese e fatto le prime prove di volo, mi sono appassionato a tal punto che ho deciso di entrare in un negozio di modellismo e dare un'occhiata a modelli più professionali.
Ed è varcata la soglia del negozio che è successo il patatrack.
Praticamente quello che è entrato nel negozio non è stato l'uomo maturo e giudizioso ma bensì la mia parte bambino ed ho fatto quello che tutti sconsigliano di fare: praticamente partendo da quasi 0 esperienza ho acquistato un elicottero e-sky king 3 da 6 canali.
Lo sò, mi meriterei una valanga di parolacce, anzi per evitare di farvi spendere energie e tempo nel digitarle, me le digito da solo: Babbeo, incosciente, non lo sai che si và per gradi? Ignorante.
Vabbè, ormai il danno è fatto, l'oggetto acquistato, e quindi cerchiamo di farlo volare.
I primi guai iniziano aprendo il manuale, che ovviamente, in barba alle leggi vigenti in italia, è solo in cinese ed inglese, quindi per me di scarso aiuto.
Allora che faccio? Carico la batteria, la monto, e provo a far sollevare l'eli, ma c'è da dirlo? Tutto fà meno che alzarsi, inizia a ruotare su se stesso, ballare un mix di samba-salsa e swing, ed infine con un pò di gas in più parte direttamente sulla tangente di sinistra; cioè si imbarca di lato e và a siunistra sino a cappottarsi.
Ma non è finita qui, al fine di avere più spazio lo porto in giardino, dove scopro che le pale, ovviamente non tarate, partendo da ferme vanno a sbattere sulla coda distruggendomi l'alettone e parte della fusoliera.
Ovviamente una delle due pale, sbattendo sulla coda, ha perso una piccola parte del rivestimento plastico e quindi risulta ora sbilanciata, rendendo il modello un vibratore gigante che non si alza più nemmeno a pagarlo. (però la partenza per la tangente di sx quella manco a dirla è rimasta).
Girando per questo bel forum ho iniziato a capire i miei errori.
Non ho fatto nessuna taratura di nessun tipo, ne sul giroscopio, ne sulle pale, ne sul piatto, ne sui servi ne sui trimmer.
Ora, quello che chiedo, sono due cose: esiste una traduzione in italiano del manuale di questo elicottero?
Ci sono dei link diretti, in queso forum, che mi portino diritto a post su questo tipo di modello?
Ovviamente qualsiasi tipo di commento e consiglio e ben accetto, tranne le parolacce che quelle me le sono dette da solo.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-12, 01:51 AM   #2
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso62 Visualizza il messaggio
Innanzitutto ciao a tutti.
Sono un novizio dell'elimodellismo.
Sulla mia carta d'identità c'è scritto che ho 50 anni, ma detto tra noi me ne sento si e no 25\30, se non fosse per gli specchi sparsi per casa me ne convincerei anche.
Allora, dicevo, dopo aver acquistato un elicotterino cinese e fatto le prime prove di volo, mi sono appassionato a tal punto che ho deciso di entrare in un negozio di modellismo e dare un'occhiata a modelli più professionali.
Ed è varcata la soglia del negozio che è successo il patatrack.
Praticamente quello che è entrato nel negozio non è stato l'uomo maturo e giudizioso ma bensì la mia parte bambino ed ho fatto quello che tutti sconsigliano di fare: praticamente partendo da quasi 0 esperienza ho acquistato un elicottero e-sky king 3 da 6 canali.
Lo sò, mi meriterei una valanga di parolacce, anzi per evitare di farvi spendere energie e tempo nel digitarle, me le digito da solo: Babbeo, incosciente, non lo sai che si và per gradi? Ignorante.
Vabbè, ormai il danno è fatto, l'oggetto acquistato, e quindi cerchiamo di farlo volare.
I primi guai iniziano aprendo il manuale, che ovviamente, in barba alle leggi vigenti in italia, è solo in cinese ed inglese, quindi per me di scarso aiuto.
Allora che faccio? Carico la batteria, la monto, e provo a far sollevare l'eli, ma c'è da dirlo? Tutto fà meno che alzarsi, inizia a ruotare su se stesso, ballare un mix di samba-salsa e swing, ed infine con un pò di gas in più parte direttamente sulla tangente di sinistra; cioè si imbarca di lato e và a siunistra sino a cappottarsi.
Ma non è finita qui, al fine di avere più spazio lo porto in giardino, dove scopro che le pale, ovviamente non tarate, partendo da ferme vanno a sbattere sulla coda distruggendomi l'alettone e parte della fusoliera.
Ovviamente una delle due pale, sbattendo sulla coda, ha perso una piccola parte del rivestimento plastico e quindi risulta ora sbilanciata, rendendo il modello un vibratore gigante che non si alza più nemmeno a pagarlo. (però la partenza per la tangente di sx quella manco a dirla è rimasta).
Girando per questo bel forum ho iniziato a capire i miei errori.
Non ho fatto nessuna taratura di nessun tipo, ne sul giroscopio, ne sulle pale, ne sul piatto, ne sui servi ne sui trimmer.
Ora, quello che chiedo, sono due cose: esiste una traduzione in italiano del manuale di questo elicottero?
Ci sono dei link diretti, in queso forum, che mi portino diritto a post su questo tipo di modello?
Ovviamente qualsiasi tipo di commento e consiglio e ben accetto, tranne le parolacce che quelle me le sono dette da solo.
Ciao Pegaso, bienvenido! Lascia un messaggio di presentazione anche in questa sezione del forum: Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
così ti fai conoscere anche dagli altro e ci parli un pò di te, se non lo hai già fatto..

Purtroppo che io sappia non esiste un manuale in italiano del K3 (mi prendo la confidenza di chiamarlo col nomignolo perché sono stato felice possessore del "papà" del tuo elicottero, il mitico King 2!...il mio primo 6 canali con coda a passo variabile e il primo elicottero che ho elaborato...) e spiegarti in un post tutto quello che va fatto per mettere in ordine di volo un 6 canali richiederebbe un intera giornata...ma se hai un pò di pazienza presto, da domani credo, inizierò la seconda parte della mia guida all'elimodellismo dedicata proprio ai 6 canali in cui illustrerò tutto quello che c'è da sapere......quindi...resta collegato e se hai domande specifiche intanto postale quì...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-12, 06:25 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito Ciao

Ciao pvtjocker,
Innanzitutto grazie per la risposta ed il benvenuto.
Inutile dirti che attendo con ansia questa 2° parte della tua guida.
Ora vado di la, dove da te indicatomi, e mi presento.
Intanto siccome la sfiga mi perseguita, il micro modello cinese che avevo, ma che intanto mi faceva divertire, ho scoperto che non tiene la trasmissione per più di 4 mt di distanza, infatti ero uscito in giardino, l'ho fatto decollare e, appena passato in altezza l'albero d'olivo, se n'è andato per fatti suoi.
Indovina dove è caduto?
Sul tetto della villetta del vicino, l'unico essere vivente con cui ho litigato in tutta la zona!!!!
Quindi...addio elicotterino.
In più oggi è sabato, io sono ad Ardea (Rm) ed ho scoperto che non ci sono negozi di modellismo.
Evvabbè, resisterò.
Sai per caso cosa mi converrebbe acquistare, per impratichirmi un pò, prima di mettere di nuovo le mani su quello che ho scoperto essere un king 4 e non 3?
Un coassiale 4 ch od un bipala 4 ch?
Preferirei qualcosa che vola anche outdor, magari con poco vento, ma outdoor.
Il badget è al massimo di 150 euro, tx inclusa.
Ciao e grazie di nuovo
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 01:03 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Eh si, caro Pegaso !
Hai decisamente fatto il passo più lungo della gamba...
comunque non avvilirti, anch'io (dall'alto dei miei 54 anni) ho iniziato da fine novembre questo meraviglioso hobby e ho dovuto subire diverse "perdite"....
un elicotterino coassiale mi è andato a finire persino sul balcone di sotto dove abita il nostro amministratore di condominio (un Dr. architetto). L'ho recuperato, ma ho dovuto subire l'onta di presentarimi come un bambino....che figura di m....!
Guarda, io ti direi di non "retrocedere" al coassiale, ma di fare un bel pò di esperienza con un buon simulatore (ti consiglierei Real flight, anche la vers. basic).
Intanto ti puoi comprare come me un monorotore passo fisso di piccole dimensioni (ma neanche tanto...) tipo uno Scorpio h 15 o un Lark che sono discreti anche all'aperto, (costano all'incirca sui 100 euro) ma sempre in assenza di vento o con leggera brezza.
Fammi sapere, ciao !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 09:58 AM   #5
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito Ciao fabbor

Ciao fabbor,
intanto, nell'attesa di rivisitare un negozio reale, (ciò avverrà presumibilmente entro martedì prox), ho deciso di ordinare questo :WL Toys V911.
E' una replica del solo pro (ma perchè mi scrive in neretto quando non l'ho selezionato? Bhà.)
A quanto pare la casa del solo pro (Align) ha venduto i progeti ed i diritti del suo eli ad un 'altra industria, che iniziato a fabbricarlo lo sta vendendo a prezzi bassissimi.
Dopo aver letto pagine e pagine di forum su di un thread dedicato di un altro forum, sempre di modellismo, (non sò se posso pubblicare qui il link ad altri forum, ma se vuoi te lo mando in privato), sono giunto alla conclusione che nei limiti imposti da un apparecchio di questo tipo, offre buone prestazioni.
Se vuoi dare un'occhiata all'eli qliccaq qui :
WL-V911-BLACK-YELLOW : WL V911 2.4G 4-CH RTF Micro Helicotper (Black & Yellow) [WL-V911-BLACK-YELLOW] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model Trex 100S?... but this WL V911 is much more affordable in pric
Calcola che i prezzi cambiano giornaliermente, ma si attestano abbastanza in basso.
Come ti ripeto se vuoi il link del thread te lo invio.
Ciao.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 11:49 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Perbacco, mi ė bastato vedere i video su youtube...
ė davvero un affare!
Ma i pezzi di ricambio ci sono ?
L'hai giá ordinato?
Fammi sapere !
Ciao!
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 05:33 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito X Fabbor

Ti ho mandato un messaggio privato.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 06:49 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie Pegaso !
E' proprio un affare, penso che lo prenderò !
Ciao, a prestooooo!!!!!!!!!!!!!!!
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 06:57 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Pegaso, lo sapevi che le spese di consegna variano da un minimo di 30 dollari a un massimo di 60 ca , a seconda dei tempi ?
Fammi sapere, ciao !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 08:08 PM   #10
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito si

Si, sapevo che le minime spese erano sui 25 dollari, però calcola che io avevo pensato di prendere anche numerosi pezzi di ricambio e quindi siamo ben al di sotto di quanto spenderesti per un modello simile qui in italia, cmq nei prosiimi giorni lo ordino e ti faccio sapere.
Calcola che le batterie, lipo, stanno sui 2,90 dollari che tradotto in euro fà ridere. Gli altri pezzi si aggirano sui 0,90 dollari e qui mi rotolo sotto il tavolo dalle risate.
Ciao.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 10:38 AM   #11
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso62 Visualizza il messaggio
Ciao pvtjocker,
Innanzitutto grazie per la risposta ed il benvenuto.
Inutile dirti che attendo con ansia questa 2° parte della tua guida.
Ora vado di la, dove da te indicatomi, e mi presento.
Intanto siccome la sfiga mi perseguita, il micro modello cinese che avevo, ma che intanto mi faceva divertire, ho scoperto che non tiene la trasmissione per più di 4 mt di distanza, infatti ero uscito in giardino, l'ho fatto decollare e, appena passato in altezza l'albero d'olivo, se n'è andato per fatti suoi.
Indovina dove è caduto?
Sul tetto della villetta del vicino, l'unico essere vivente con cui ho litigato in tutta la zona!!!!
Quindi...addio elicotterino.
In più oggi è sabato, io sono ad Ardea (Rm) ed ho scoperto che non ci sono negozi di modellismo.
Evvabbè, resisterò.
Sai per caso cosa mi converrebbe acquistare, per impratichirmi un pò, prima di mettere di nuovo le mani su quello che ho scoperto essere un king 4 e non 3?
Un coassiale 4 ch od un bipala 4 ch?
Preferirei qualcosa che vola anche outdor, magari con poco vento, ma outdoor.
Il badget è al massimo di 150 euro, tx inclusa.
Ciao e grazie di nuovo
Ma ti pare, piacere mio..

Mi spiace per il tuo elicotterino..però potrebbe essere l'occasione per seppellire l'ascia di guerra con il tuo vicino, hai visto mai...
Incuriosito, ho cercato il king 4 e ho scoperto che in pratica è la versione vestita del K3...gran bella linea, ci credo che ne sei rimasto folgorato!.. Per quanto riguarda un modello da pratica mi pare che già hai già posato sul V911...che se hai già un minimo la mano con "qualcosa che vola" può andar bene...sicuramente ti darà un feeling più vicino a quello che poi avrai col K4 (con le dovute differenze s'intende) per via del fatto che anche il 911 è un monorotore e ti sembrerà meno "mattone" rispetto al coassialino che ha deciso di fuggire...inoltre, se è di qualità costruttiva almeno pari a quella del Nine Eagles Solo Pro (che ho portato io e di cui il 911 è uno...stretto parente) dovrebbe essere anche abbastanza robusto.
A presto e rimani collegato: oggi comincio la sezione sui 6 canali...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 02:23 PM   #12
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito Ordine effettuato

Allora, l'ordine l'ho effettuato stamane, le spese di spedizione sono state pari a circa 37 euro.
Lette così sembrerebbero tante, ma francamente sono niente se pensate che ho preso 2 elicotteri e 2 di tutti i ricambi in vendita e i pezzi più soggetti a rottura addirittura 4 (ma proprio tutti, in teoria posso permettermi di distruggere ogni elicottero completamente per 3 volte).
Di batterie nè ho prese 6 e 3 motori.
Se vi dico la cifra totale vi mettete a ridere, considerando la quantità di pezzi ordinati.
Ora dobbiamo avere la pazienza di attendere almeno 20 giorni (loro dicono tra i 15 ed i 30) perchè ovviamente ho scelto la spedizione meno costosa.
Appena avrò novità le posterò qui.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 09:19 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Evvvvaiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-12, 09:11 AM   #14
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito Aggiornamento

Allora, sul sito di myrcmart l'ordine risulta spedito, mi hanno dato il codice per il tracking e con quello ho controllato sul sito delle poste di hong kong dove il pacco risulta partito ieri 10 marzo.
Devo dire che myrcmart sino ad ora è risultato affidabile (darò la conferma definitiva ovviamente una volta aperto il pacco ).
Mi hanno scritto per chiedere conferma a quale indirizzo inviare la merce, dato che sul registro della mia postpay ne avevo 3 diversi. (almeno 2 o 3 giorni sono stati persi così e non per colpa loro però).
Quindi amici restate in attesa e vi aggiornerò costantemente.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-12, 03:12 PM   #15
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

.Attendiamo con ansia...facci sapere!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao! ho bisogno d'aiuto! Bordi98 Comunicazioni e presentazioni 2 15-11-11 01:42 PM
Ciao a tutti + richiesta consiglio Miya Presentazioni 6 01-02-10 11:26 PM
richiesta d'aiuto ludolux Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 21-01-10 08:37 PM
Presentazione + richiesta d'aiuto per sito ts4n markdaan Thunder Tiger 15 22-12-08 06:31 PM
Ciao a tutti e richiesta consiglio! robygal Presentazioni 4 03-08-08 12:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play