Vecchio 28-12-11, 05:57 AM   #1
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predefinito Consiglio su PRIMO eli in assoluto

Scusate per il doppio post, erroneamente avevo scritto questo messaggio nella sezione AEROMODELLI.

Come da titolo sto pensando di provare a comprare un elicotterino per vedere se mi piace davvero questo hobby, e per imparare.
qualcuno ha provato o sa dirmi comunque se questo è un buon elicotterino per imparare?
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ha 4 canali e a quanto ho capito per iniziare ad imparare per poi passare ad elicotteri più seri sono consigliati 4 canali.
Che dite? è buono? o è la solita fregatura?
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Vecchio 28-12-11, 08:13 AM   #2
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potrebbe essere leggermente difficoltoso inizialmente (ma poco poco) perchè non è un coassiale (2 rotori....praticamente si stabilizza da solo quando lasci i comandi)ma un monorotore quindi poco più impegnativo all'inizio....ho fatto una ricerchina e alcuni lo consigliano sia per il prezzo ridicolo sia perchè sempre di guidare un coassiale però più veloce...quindi...SI...compralo e divertiti
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Vecchio 28-12-11, 09:55 AM   #3
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...quoto meko!...mi raccomando però i ricambi: pale, corona, carrello, rotore di coda...e se possibile un training kit (un telaietto composto da 4 stecche e 4 palline che evitano che l'elicottero cappotti al primo stacco..
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Vecchio 28-12-11, 08:42 PM   #4
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Grazie mille! un coassiale giocattollino l'ho provato in piu sto usando un simulatore con aerei ed elicotteri vari anche se non ho il radiocomando e uso un gamepad xbox360, infatti i controlli sono abbastanza imprecisi pero sto cercando di fare pratica XD poi spero che quello che mi ha insegnato flight simulator sugli elicotteri valga almeno un po per gli RC che in teoria dovrebbero seguire le stesse leggi aerodinamiche XD , per quanto riguarda le aste con le palline che stabilizzano come mi devo regolare per quanto riguarda grandezza e peso?
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Vecchio 28-12-11, 09:14 PM   #5
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ho trovato anche un altro della silverlit, sto cercando un po perchè il z-century non è attualmente disponibile è il z-bruce:
Z Bruce im Wohnzimmer Einsatz Flight by Axel D. - YouTube
ecco un video, sembra avere la stessa meccanica infatti il prezzo è identico, quello che non capisco è se la durata del video è la reale durata della carica, che comunque per un elicotterino da 40 euro non dovrebbe essere poco credo, giusto? XD non sono esperto quindi non so di preciso.. però ho sentito pareri di gente che ha comprato elicotterini economici e si sono lamentati della durata 2 - 3 minuti dopo una carica di 40 minuti - 1 ora
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Vecchio 28-12-11, 10:04 PM   #6
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guarda....normalmente queste batterie con 40 min di ricarica funzionano perfettamente 4-5 minuti...poi fino a 7-8 minuti cala leggermente per poi smettere di funzionare a dovere...diciamo che il tempo di utilizzo varia dai 5 ai 8 minuti dipendentemente da come utilizzi il gas dell'elicottero
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Vecchio 28-12-11, 10:15 PM   #7
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guarda....normalmente queste batterie con 40 min di ricarica funzionano perfettamente 4-5 minuti...poi fino a 7-8 minuti cala leggermente per poi smettere di funzionare a dovere...diciamo che il tempo di utilizzo varia dai 5 ai 8 minuti dipendentemente da come utilizzi il gas dell'elicottero
ok perfetto allora, per quanto riguarda gli stabilizzatori e su come mi devo regolare su grandezza e peso mi sai suggerire qualcosa? non vorrei prendere magari roba troppo grossa per errore XD XD
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Vecchio 28-12-11, 11:56 PM   #8
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...ho visto qualche video dello Z-Century...molto carino! Non capisco però la questione dei pesi dello stabilizzatore...nel senso: si possono cambiare?

In generale vale comunque questa regola: aumentando il peso della flybar (la barra stabilizzatrice che nel caso dello Z-Century sta al di sopra delle pale principali) aumenta la stabilità per effetto giroscopico.

Solo che, a meno che appunto non sia una modifica prevista, non andrei ad aggiungere o togliere nulla, rischi di alterare le caratteristiche dell'elicottero.

Per quanto riguarda le batterie: se chi hai sentito si è lamentato della scarsa durata delle batterie è perché probabilmente hanno rovinato le batterie di bordo, mi spiego: contrariamente a quanto ci hanno sempre detto per le batterie NiCd e NiMh le Lipo, che ormai sono la dotazione standard di qualunque elicottero di qualunque tipo e taglia esso sia, NON vanno MAI scaricate del tutto...e per mai dico mai. Il risultato non è il mantenimento delle prestazioni della batteria ma la sua rovina. Appena l'elicottero comincia a perdere prestazioni devi atterrare, lasciar raffreddare la batteria e poi metterla in carica senza mai interromperla prima del tempo. Con questo sistema, come dice meko, la batteria ti durerà in volo sempre mediamente tra i 6 e gli 8 minuti...
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Vecchio 29-12-11, 01:52 AM   #9
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...ho visto qualche video dello Z-Century...molto carino! Non capisco però la questione dei pesi dello stabilizzatore...nel senso: si possono cambiare?

In generale vale comunque questa regola: aumentando il peso della flybar (la barra stabilizzatrice che nel caso dello Z-Century sta al di sopra delle pale principali) aumenta la stabilità per effetto giroscopico.

Solo che, a meno che appunto non sia una modifica prevista, non andrei ad aggiungere o togliere nulla, rischi di alterare le caratteristiche dell'elicottero.

Per quanto riguarda le batterie: se chi hai sentito si è lamentato della scarsa durata delle batterie è perché probabilmente hanno rovinato le batterie di bordo, mi spiego: contrariamente a quanto ci hanno sempre detto per le batterie NiCd e NiMh le Lipo, che ormai sono la dotazione standard di qualunque elicottero di qualunque tipo e taglia esso sia, NON vanno MAI scaricate del tutto...e per mai dico mai. Il risultato non è il mantenimento delle prestazioni della batteria ma la sua rovina. Appena l'elicottero comincia a perdere prestazioni devi atterrare, lasciar raffreddare la batteria e poi metterla in carica senza mai interromperla prima del tempo. Con questo sistema, come dice meko, la batteria ti durerà in volo sempre mediamente tra i 6 e gli 8 minuti...
aah ecco, per stabilizzatori comunque intendevo quelli per il training, quella X che si attacca sotto per bilanciare l'elicottero, mi sono espresso male io XD per quanto riguarda le batterie di questi due elicotteri da me sopracitati nella scheda prodotto non precisa che tipo di batteria usa dice solo "Incorporates a lightweight lithium polymer battery for long flights, and fast recharging direct from the transmitter" per caso Lipo è la sigla di LIght e POlymer? XD

Ultima modifica di Trippz; 29-12-11 a 01:56 AM
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Vecchio 29-12-11, 08:21 AM   #10
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lithium polymer è in esteso Li-Po comunque per il kit training non saprei....su di un micro di questo calibro vale la pena montarlo??

ti posso consigliare di volare cosi come ti trovi....tanto (se la cosa ti prende) nel giro di pochissimi giorni vorrai qualcosa di più prestazionale
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Vecchio 29-12-11, 09:53 AM   #11
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lithium polymer è in esteso Li-Po comunque per il kit training non saprei....su di un micro di questo calibro vale la pena montarlo??

ti posso consigliare di volare cosi come ti trovi....tanto (se la cosa ti prende) nel giro di pochissimi giorni vorrai qualcosa di più prestazionale
Sì, in effetti nell'altro post ho dato il consiglio del Training Kit ma senza aver visto la macchina: ho letto "monorotore a 4 canali" e ho dato per scontato che si trattasse di qualcosa tipo il T-Rex 100, Nine Eagles Solo Pro e simili...a dire da come ho visto che vola non serve proprio..mi sa che non riuscirebbe neanche a tirarlo su...
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Vecchio 29-12-11, 08:03 PM   #12
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aah ok ok allora perfetto cosi XD pensavo esistessero training kit micro XD proprio per questo chiedevo sulle dimensioni XD comunque aggiudicato appena mi arriverà vi farò sapere come mi trovo grazie mille dell'aiuto
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Vecchio 30-12-11, 09:25 AM   #13
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...e di che?...E' un piacere!

Facci sapere quando ti arriva!
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