Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-10, 09:02 PM   #1
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito Pilotare un elicottero....?

Ciao ragazzi piacere sono matteo e vengo, con furore, dalla sezione Buggy 1:8 scoppio

Intelligentecome sono cosa ho fatto ? Ho preso un elicotterino usato penso di fascia medio alta..(t-rex 450s già opzionato con radio futaba 7, motore scorpion arancio, regolatore platinum, gyro g401 e 4 batterie 25c 3s 2250mah pale in caronio ecc..mille ricambi) confermate la fascia?

Speso quei 500 pallini ! ..con 2 caricabatt e valigia ecc

Ora...io NON HO ALBA !

Sò solo guidare le macchinine

Bene no?

Ogg ho provato ad alzarlo di quei 5 cm da terra ma dal terrore tiro giù il joi e mi sbatte a terra Parte un po all'indietro è normale? non si può far si che stia fermo in aria? Perchè quando spengo il radiocomando comincia ad accelerare?? ..assurda sta cosa...da papanico-paura !

Aiutoooooooooooooooooooo
__________________
Inferno 7.5 kanai 3...custom
T-Rex 450 s...custom
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 02:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ciao...beh, l'elicottero che hai è u buon elicottero, ma ahimè non è proprio il piu indicato per un principiante inesperto quale sei tu ora.
Non prenderla come offesa per carità, non lo vuole essere, ma i 450 sono elicotterini che sembrano grandi, ma in realtà sono molto veloci e rapidi nei movimenti e sono piu indicati per un pubblico che sa gia pilotare...

Detto questo ricordiamo che nulla è impossibile.

Ti consiglio vivamente di acquistare un training kit, nientr'altro che 4 stecche di carbonio o plastica dura con 4 palline tipo da ping-pong infilate in punta su ogni stacca...il tutto si fissa ai pattini dell'elicottero così da evitare che ti si rovesci in atterraggio.

Seconda cosa: in che mode è la radio? mode1 o mode2?

Per farlo rimanere fermo in aria, ovvero farlo stare in hovering, bisogna che l'elicottero sia settato perfettamente e, comunque, devi tu muovere i comandi al fine di tenerlo fermo li...l'elicottero vola, non sta giu come la tua buggy...essendo in aria non ha inerzia ed è un lavoro continuo di stick per tenerlo fermo. Ovviamente il lavoro di stick è minore quanto è maggiore la perfezione dei settaggi.

Inoltre ricorda che l'elicottero che vola a 10cm da terra è molto instabile per via dei flussi d'aria che egli stesso produce...mentre ad 1 metro da terra risulta molto piu stabile e facile da gestire...

Se hai altre info, chiedi pure
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 11:14 PM   #3
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Oggi sono riuscito ad alzarlo abbastanza ma sono ancora alle primissime armi, per il momento mi limito a non far danni

Flymen mi diceva di portarlo a sacile
__________________
Inferno 7.5 kanai 3...custom
T-Rex 450 s...custom
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 09:23 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo86 Visualizza il messaggio
Oggi sono riuscito ad alzarlo abbastanza ma sono ancora alle primissime armi, per il momento mi limito a non far danni

Flymen mi diceva di portarlo a sacile

Più che a Sacile come ti ha detto Fabio dove, tra l'altro, ci sono piloti di auto io te lo farei portare a Risano...li cè una pista dove volano persone con le balle quadre, gente che fa gare internazionali di 3D, che produce da se gli elicotteri ecc....
Credo che un paio d'orette con loro non sarebbero affatto buttate via...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 02:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Vorrei solo dire una cosa che ho letto in mezzo alle domande da te poste........tu dici di provenire dal mondo della 1/8 quindi un minimo di preparazione per quanto riguarda il mondo del modellismo la dovresti avere, sopratutto le nozioni base, tra cui la primissima cosa e che non si lascia un automodello acceso con il radiocomando spento, perche penso lo saprai benissimo che a quel punto potrebbe accelerare e finire addosso a qualche muro.
Trovo stranissima la tua domanda dove dici come mai se spengo la radio il motore accelera ma trovo piu strano che una persona che arrivi gia dal mondo del modellismo rischi la rottura del mezzo o addirittura rischi di farsi male per cose che si presume sappia.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-10, 01:15 AM   #6
Utente
 
L'avatar di matteo86
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 308
matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Sinceramente sono io che non capisco perchè ti stupisci delle mie domande.
Per prima cosa non mi è mai capitato con i radiocomandi in am o fm che la ricevente muovesse i servi a trasmittente spenta, ora con l'eli mi trovo per la prima volta nei 2ghz e mi sembra stranissimo che se spengo la radio il motore acceleri in modo costante(poi la riaccendo e si stabilizza).
Ciò mi fa pensare a una precisa configurazione dell' ex propietario, può essere?

Cmq risano dove? Io sono stato qualche volta ad Arizzona2000 ma non ho mai trovato nessuno.
Quando dici mi conviene andare avendo una buona probabilità di trovare qualche buon maestro?
__________________
Inferno 7.5 kanai 3...custom
T-Rex 450 s...custom
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-10, 05:35 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Allora...........per quanto riguarda la radio non hai mai scritto fino ad ora che si trattava di una 2.4 ghz in questo caso è strano che i comporti cosi.
Comunque le basi del modellismo qualsiasi cosa tratti dicono di accendere prima la radio e poi il modello e viceversa quando si spegne.
E il modello in carbonio con testa in ergal originale align?
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio Elicottero KyoshoFazer Elicotteri 9 20-04-09 04:44 PM
Elicottero Fox francesco_dl Elicotteri 15 20-02-08 08:11 PM
cabina per pilotare un elicottero realmente cucco Elicotteri 0 26-10-05 05:40 PM
voglio iniziare a pilotare... zenight Aeromodelli 5 28-09-05 01:03 PM
elicottero!! gasgas17 Elicotteri 1 11-06-02 09:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play