prime impressioni di pseudo-volo
ciao... settimana scorsa mi è arrivato il blade-cx2!!!
tutto felice l'ho caricato, messo in moto e dopo 10 minuti ho sfasciato tute e 4 le pale!!! SPETTACOLO!!!!:biggrinangel::biggrinangel: niente paura, 17€ e 4 pale nuove, adesso anche con le palline da ping pong per evitare ulteriori danni!!! ho un paio di domande per voi: 1- non appena accendo e provo a dare gas, con l'eli a 2 mm da terra, tutte le volte devo inesorabilmente risettare il rudder trim, in quanto ogni volta l'eli gira il naso a dx o a sx, tanto o poco ma ogni volta va risettato.. è normale???? 2- sistemato il rudder trim, l'eli appena provo ad alzarlo di altri 2 mm punta il muso e se ne va dritto per dritto, da istruzioni mi dice di abbassare tutto l'elevator trim, ma anche così l'eli tende cmq ad andare avanti, per tenerlo più o meno stabile devo in ogni caso tenere lo stick di dx un po' indietro.. c'è qualche regolazione ulteriore che possa fare per farlo stare un pelo più fermo?? o è tutta questione di taaaaaaaaaaaaanto allenamento e mano ferma=??? ciao e grazie mille per ogni risposta.. |
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Prima di farlo volare devi fare un "trim meccanico" sostanzialmente devi controllare che i pesi siano bilanciati. Per fare ciò posizioni la flybar (quella con i pesetti ai lati) parallelamente al lato lungo dell'ely, posizioni gli indici agli estremi della flybar e alzi l'elicottero. Se pende in avanti/indietro vuol dire che devi spostare la batteria per bilanciare meglio il peso. La stessa operazione la fai portando la flybar perpendicolare la lato lungo dell'ely, se pende sx/dx vuol dire che si è sbilanciato il peso in uno dei due lati e devi agire di conseguenza. Fatto ciò lo accendi e provi a trimmarlo da radiocomando. Dai un occhi a questo video, lo ho trovato esaustivo, anche se non capisci ciò che dice guarda ciò che fa :D |
grazie della dritta domattina do un occhio se riesco a fare un primo trim meccanico!!!
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per altro mi ero dimenticato una cosa, nella scatola dell'eli ho trovato dentro questo:
http://img42.imageshack.us/img42/9281/picture10w.jpg immagino sia un giroscopio!!! ho detto una ca****ta madornale??? qualcuno mi illumina??? ciao |
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Enjoy TOMMY |
diciamo che è uno aggiuntivo!!
almeno così mi ha detto chi mi ha venduto l'eli.... esiste una sistemazione particolare per il montaggio??? |
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letto letto.. grazie...
adesso vediamo se riesco a montarlo!! |
oggi altri 20 minuti di volo..
non ho fatto in tempo a montare il giro... però con la prova della flybar, è palese che il mio eli "pende", si punta un po di muso e anche un po di lato!!!! devo smontare tutto l'interno e rimontarmelo tutto nella speranza di trovare un buon equilibrio meccanico???? |
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Una volta montato e regolato secondo manuale provi a vedere se il peso è OK, se punta ancora prova a spostare la batteria. |
il prblema è: dove lo metto il giro??? che non c'è posto o quasi!!
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hola todos...
ho montato il gyro e fatto un po' di prove, però il mio eli è assai sballato, o almeno credo!!! spiego: se alzo il throttle l'eli già si punta pesantemente in avanti e non appena si stacca va avanti da solo anche con tutto il trim abbassato!! l'unica soluzione per farlo stare "quasi fermo" è settare meccanicamente la squadretta come in foto allegata, ma non credo sia lo soluzione più adatta!!! any advice???? grazie http://img214.imageshack.us/img214/8877/picture15o.jpg http://img15.imageshack.us/img15/1092/picture13xq.jpg |
nessuno che ha da darmi una dritta???
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