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danilo982 17-03-10 05:58 PM

prime impressioni di pseudo-volo
 
ciao... settimana scorsa mi è arrivato il blade-cx2!!!
tutto felice l'ho caricato, messo in moto e dopo 10 minuti ho sfasciato tute e 4 le pale!!!
SPETTACOLO!!!!:biggrinangel::biggrinangel:

niente paura, 17€ e 4 pale nuove, adesso anche con le palline da ping pong per evitare ulteriori danni!!!

ho un paio di domande per voi:

1- non appena accendo e provo a dare gas, con l'eli a 2 mm da terra, tutte le volte devo inesorabilmente risettare il rudder trim, in quanto ogni volta l'eli gira il naso a dx o a sx, tanto o poco ma ogni volta va risettato.. è normale????
2- sistemato il rudder trim, l'eli appena provo ad alzarlo di altri 2 mm punta il muso e se ne va dritto per dritto, da istruzioni mi dice di abbassare tutto l'elevator trim, ma anche così l'eli tende cmq ad andare avanti, per tenerlo più o meno stabile devo in ogni caso tenere lo stick di dx un po' indietro.. c'è qualche regolazione ulteriore che possa fare per farlo stare un pelo più fermo?? o è tutta questione di taaaaaaaaaaaaanto allenamento e mano ferma=???


ciao e grazie mille per ogni risposta..

ascatem 17-03-10 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da danilo982 (Messaggio 714303)
[...]

Ciao, parti dal presupposto che ho esperienza =0 e parlo per sentito dire.
Prima di farlo volare devi fare un "trim meccanico" sostanzialmente devi controllare che i pesi siano bilanciati. Per fare ciò posizioni la flybar (quella con i pesetti ai lati) parallelamente al lato lungo dell'ely, posizioni gli indici agli estremi della flybar e alzi l'elicottero. Se pende in avanti/indietro vuol dire che devi spostare la batteria per bilanciare meglio il peso. La stessa operazione la fai portando la flybar perpendicolare la lato lungo dell'ely, se pende sx/dx vuol dire che si è sbilanciato il peso in uno dei due lati e devi agire di conseguenza.

Fatto ciò lo accendi e provi a trimmarlo da radiocomando.

Dai un occhi a questo video, lo ho trovato esaustivo, anche se non capisci ciò che dice guarda ciò che fa :D

danilo982 17-03-10 11:39 PM

grazie della dritta domattina do un occhio se riesco a fare un primo trim meccanico!!!

danilo982 17-03-10 11:49 PM

per altro mi ero dimenticato una cosa, nella scatola dell'eli ho trovato dentro questo:

http://img42.imageshack.us/img42/9281/picture10w.jpg

immagino sia un giroscopio!!!
ho detto una ca****ta madornale???

qualcuno mi illumina???

ciao

ascatem 18-03-10 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da danilo982 (Messaggio 714442)
[...]qualcuno mi illumina??? ciao

dai un occhio qui c'è una discussione proprio riguardante quel giroscopio, spero possa aiutarti :)

Tommystre 18-03-10 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da danilo982 (Messaggio 714442)
per altro mi ero dimenticato una cosa, nella scatola dell'eli ho trovato dentro questo:

http://img42.imageshack.us/img42/9281/picture10w.jpg

immagino sia un giroscopio!!!
ciao

E' un GIROSCOPIO...e di solito stà sul modello quando vola ! Cosa ci fa ancora nella scatola ? :hmm:
Enjoy TOMMY

danilo982 18-03-10 01:17 PM

diciamo che è uno aggiuntivo!!
almeno così mi ha detto chi mi ha venduto l'eli....

esiste una sistemazione particolare per il montaggio???

ascatem 18-03-10 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da danilo982 (Messaggio 714582)
diciamo che è uno aggiuntivo!!
almeno così mi ha detto chi mi ha venduto l'eli....

esiste una sistemazione particolare per il montaggio???

leggi il link che ti ho dato, dovrebbe aiutarti :bohk7ar:

danilo982 18-03-10 03:01 PM

letto letto.. grazie...

adesso vediamo se riesco a montarlo!!

danilo982 18-03-10 07:21 PM

oggi altri 20 minuti di volo..
non ho fatto in tempo a montare il giro...

però con la prova della flybar, è palese che il mio eli "pende", si punta un po di muso e anche un po di lato!!!!

devo smontare tutto l'interno e rimontarmelo tutto nella speranza di trovare un buon equilibrio meccanico????

ascatem 18-03-10 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da danilo982 (Messaggio 714720)
oggi altri 20 minuti di volo..
non ho fatto in tempo a montare il giro...

però con la prova della flybar, è palese che il mio eli "pende", si punta un po di muso e anche un po di lato!!!!

devo smontare tutto l'interno e rimontarmelo tutto nella speranza di trovare un buon equilibrio meccanico????

io credo che ti conviene di montare il gyro, che aggiunge peso.
Una volta montato e regolato secondo manuale provi a vedere se il peso è OK, se punta ancora prova a spostare la batteria.

danilo982 18-03-10 11:02 PM

il prblema è: dove lo metto il giro??? che non c'è posto o quasi!!

ascatem 18-03-10 11:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da danilo982 (Messaggio 714818)
il prblema è: dove lo metto il giro??? che non c'è posto o quasi!!

chiedi a chi ti ti ha venduto l'ely, saprà sicuramente aiutarti :)

danilo982 27-03-10 12:11 PM

hola todos...

ho montato il gyro e fatto un po' di prove, però il mio eli è assai sballato, o almeno credo!!!
spiego: se alzo il throttle l'eli già si punta pesantemente in avanti e non appena si stacca va avanti da solo anche con tutto il trim abbassato!!
l'unica soluzione per farlo stare "quasi fermo" è settare meccanicamente la squadretta come in foto allegata, ma non credo sia lo soluzione più adatta!!!

any advice????

grazie

http://img214.imageshack.us/img214/8877/picture15o.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/1092/picture13xq.jpg

danilo982 01-04-10 01:37 AM

nessuno che ha da darmi una dritta???


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