Vecchio 07-01-10, 02:42 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di alex16v
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Norcia
Messaggi: 1
alex16v è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a alex16v
predefinito Consiglio Elicottero Rc!

Buona Sera ragazzi..

Sono Alessandro e vi scrivo dalla provincia di Perugia.. sono un neofita in fatto di modellismo e mi sono avvicinato da poco a quasta splendida passione, ho avuto sempre macchinine telecomandate ma mai elicotteri..

Ho acquistato un mese fa dal mio venditore un elicotterino rc coassiale 4 canali, un e-sky douphin pagato 90 euro, ho fatto un po di pratica con quello x iniziare.. sono incappato in 2 incidenti dovuti una volta da me (ho tolto il gas troppo bruscamente e le pale sopra si sono toccate con quelle sotto a 10metri di altezza) e una volta credo dalle pile del telecomando scariche (a circa 20 metri da me non rispondeva piu ai comandi).

Apparte questo mi sono trovato bene a pilotare un 4 canali, ora vorrei qualcosa di piu professionale visto che il mio l'ho venduto, il negozio di modellismo vicino casa ha un sacco di modelli della Walkera, ma vedendone alcuno mi sono venuti i brividi, 6 canali, 7 canali, alluminio, carbonio, 200 euro, 300 euro

...oddio che caos! vorrei un elicottero bello, che posso pilotare senza spaccarlo al primo volo, e che non costi una follia (massimo 200 euro)..

Ora lui mi ha proposto i seguenti modelli:

Hm cb100 4ch (piccolo veloce e con parti in alluminio) circa 150 euro



Hm cb180D 4ch (piu grande, esteticamente molto bello, credo xo sia meno preciso e veloce di quello sopra) circa 140 euro



Hm 36#B 6ch (bellissimo tutto in alluminio ma si va sul professionale) circa 190 euro



Hm 1#A 6ch (simile a quello sopra, cambia qualche particolare, sempre professionale) circa 170 euro



..questi sono i modelli che mi hanno colpito di piu, premesso che uso il 4 canali benino non vorrei trovarmi con un 6 canali o 7 canali che mi diventa ingestibile visto la poca esperienza che ho.. sono bellissimi ma se li devo rompere dopo 1gg meglio non prenderli..

..ho abolito i coassiali xke primo non mi piacciono x niente, ora voi cosa mi consigliate??

Grazie a tutti x le risposte
__________________

Ultima modifica di alex16v; 07-01-10 a 02:54 PM
alex16v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-10, 03:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ciao...innanzitutto se usi la funzione CERCA nel forum elicotteri...trovi migliaia di discussioni identiche alla tua...
Comunque...se il coassaile ora lo sai usare bene, voli in tutte le direzioni, sia con l'ely di muso o di lato e fai anche del volatino veloce...è il momento di evolverti...
Il che significa 2 passi:
Il primo e piu importante è quello ci comprarti un simulatore tipo realflyght G4.5 che ti da anche la radio (meglioin mode2)
il secondo passo è quello di comprarti un'ely serio.
Io da una vita "giro" il consiglio che mi han dato i piloti professionisti...ovvero dopo il coassiale prendere simulatore ed elicottero nitro classe50...stabili e di facile apprendimento al di la dell'impatto iniziale che si ha con un'ely da 140cm di rotore...
Il tutto va abbinato al fatto che devi andare al campo di volo e farti seguire da modellisti esperti perche nell'elimodellismo non si improvvisa nulla.

Questi sono i miei consigli...se invece vuoi prenderti un classe 450 elettrico..beh..almeno scegli questo
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
ti da tutto...e vola molto molto bene. Ce lo avevo io e se lo setti bene fai anche 3D...

Poi valuta tu...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-10, 08:08 PM   #3
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito Ciao!

Ciao Alessandro, secondo me ti conviene provare con l'acquisto dell'ultimo modello della sporpio in quanto dicono ke è il modello perfetto per il passaggio da elicotteri con doppie pale e quindi coassiali a quelli piu seri con singola pala e stabilizzatore posteriore quindi come gli elicotteri veri, io non sono assolutamente esperto però da un coassiale ke ormai dicaimo so abb manovrarlo sono passato a questo ultimo della scorpio ke t idicevo, il prezzo è abb discreto ed è completamente in alluminio l'elicottero e con parti in carbonio, si chiama scorpio 1&21 non è grandissimo ma nemmeno piccolo spero di esserti stato di aiuto, cmq un consiglio ke ti do, usa il carrello da allenamento specialmente su questi ke non sono coassiali perche sono abb piu difficili di quelli coassiali ke praticamente stanno su da soli, se non esiste un carrello per quelli piu seri ti conviene attaccarne uno artigianalmente come ho fatto io, io avevo quello del blade cx2 della eflite(coassiale) e l'ho adattato a questo della scorpio(con stabilizzatore posteriore realmente funzionante) a presto fammi sapere
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-10, 08:31 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Esky cp3 6 canali acrobatico
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-10, 08:52 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ed un bel Eq.45?


http://www.elyq.com/video/eq45/eq45_...8_08_03_hr.wmv

http://www.elyq.com/video/eq45/eq45_2008_04_19_hr.wmv
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un consiglio su elicottero radiocomandato fabi Elicotteri 9 30-04-16 05:43 PM
Mini elicottero consiglio maxim79 Elicotteri 6 15-06-15 11:22 PM
Consiglio acquisto 2° elicottero Pablo_bas Elicotteri Volo motore elettrico 1 20-12-09 04:24 AM
consiglio su elicottero jesus69 Elicotteri Volo motore elettrico 2 07-09-09 07:01 PM
consiglio acquisto elicottero elettrico espanico Comunicazioni e presentazioni 0 16-02-08 12:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play