Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-22, 08:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 6
super copter è un newbie...
predefinito e' consigliabile lubrificare parti di un heli elettrico con ettronica scoperta?

salve, come da titolo vorrei farvi questa domanda. da pochissimo sono possessore di un bellissimo mini elicottero il Wltoys V950. sara' una nuova esperienza per me, perche' molti anni fa' pilotavo aerei/ed un elicottero tutto a scoppio. comunque mi e' venuto il dubbio se' lubrificare o meno il piatto oscillante e l'alberino ed altre parti in movimento . in quanto il mio elicottero presenta anteriormente sul telaio l'elettronica completamente scoperta. e quindi il piatto girando ad elevate velocita' sputera fuori l'olio imbrattando tutta la scheda. cosa mi consigliate di fare ?.
super copter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-22, 10:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

In teoria olio o grasso non sono conduttori elettrici
Ne metterei una goccia letteralmente e sull’elettronica passerei un po’ di liquid tape ( o plastidip) in modo da proteggerla comunque

Più facile che magari entri un filo d’erba umido o comunque umidità e la frigga che un po’ di grasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-22, 10:35 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 6
super copter è un newbie...
predefinito

dici quindi che potrei senza paranoie ?. il liquid tape si va' spenellato sopra la scheda abbondantemente ? e il plastidip ? chiedo perche non ne ho mai fatto uso.

Ultima modifica di super copter; 10-07-22 a 10:38 PM Motivo: correzione grammaticale
super copter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-22, 10:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito e' consigliabile lubrificare parti di un heli elettrico con ettronica scoperta?

Il liquid tape o il plastidip alla fine sono uguali
Io preferisco il primo in quanto sicuramente non da problemi all’elettronica

Comunque si lo spennelli sulla scheda con un bello strato e lo lasci asciugare ( con il caldo che c’è basta anche una notte )

Io lo usavo spesso e volentieri sulle auto rc che dovevano passare in zone umide o in generale sull’elettronica che era a rischio

Andare sempre senza un minimo di “paranoia”no

Ma olio o grasso non dovrebbero bruciare nulla
Semmai sporcano per bene e togliere quella roba non è facile



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ultima modifica di Litto97; 10-07-22 a 10:56 PM
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-22, 11:57 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 6
super copter è un newbie...
predefinito

ok la cerco sugli store, tanto domani devo fare un ordine di diverse cose compreso l'olio per lubrificare appunto.
ciao
super copter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E consigliabile mettere corona e pignione in acciaio ad una 1 10 elettrica ? Enrj97 Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 04-09-11 10:42 PM
come lubrificare marselo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 21-03-10 08:57 PM
parti da lubrificare subarots4plus Thunder Tiger 10 23-08-09 09:13 PM
Settaggio Heli Max Axe CP Elettrico piero.airfly Elicotteri Volo motore elettrico 5 04-09-08 12:16 PM
Scoperta!!!!!!!!!!! scognamiglio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 27-03-05 10:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play