Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   consiglio acquisto (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/132100-consiglio-acquisto.html)

butakami 28-10-20 11:41 AM

consiglio acquisto
 
ciao a tutti!
sono un modellista alle prime armi su tutti i fronti.
iniziai anni fa con i mini elicotteri, passando nei droni economici e alla fine cambiando tutto e rilanciarmi come automodellista.

un macello in pratica............detto questo, visto l'autunno ormai arrivato e quindi la difficoltà di utilizzare il buggy, mi è ritornata la voglia di far volare un modello di elicottero di dimensioni contenute.
guardavo in rete, dalla cina con furore, e mi sono imbattuto in questi tre modelli :
https://it.aliexpress.com/item/10050...archweb201603_

https://it.aliexpress.com/item/32951...archweb201603_

https://it.aliexpress.com/item/33050...archweb201603_

nessuno è un vero e propio elimodello, sono tutti dei giocattoli evoluti diciamo, però tanto per farlo svolazzare nel cortile potrebbero andare anche bene.
chiedo a voi esperti pregi e difetti di questi tre esempi, in modo da poter magari fare acquisto natalizio.

grazie a tutti

butakami 28-10-20 01:41 PM

nessuno mi può dare un consiglio?

lever63 28-10-20 02:48 PM

ciao,
non ho esperienza personale con nessuno dei tre, ma primi due sono già dei 6 ch, se hai già fatto un po' di esperienza con i micro direi che non gli manca nulla; il terzo è un 4ch, lo lascerei da parte.
Naturalmente do per scontato che tu voglia un micro quindi in alternativa, se hai già un radio spektrum, potresti considerare il nano S2.

butakami 28-10-20 03:40 PM

ti ringrazio per la risposta lever63, allora aspetto una qualche offerta su uno dei primi due elicotteri e procedo all acquisto molto probabilmente

butakami 30-10-20 11:05 AM

domande per nulla, la moglie mi ha anticipato che mi ha regalato il wltoys v911s.......versione con tre batterie.............va beh, del resto mi serve solo per giocherellarci in cortile.............

lever63 30-10-20 12:15 PM

se non ci vuoi fare volo rovesciato (con gli altri potresti, ma non pensare al 3d) va benissimo come allenamento, meglio del simulatore! Poi è un modello diffuso e quindi troverai i facilmente i ricambi; buon divertimento e buoni atterraggi

butakami 16-11-20 07:54 AM

buongiorno a tutti!
ritorno con un altra domanda per voi più esperti. venerdì mi è arrivato l'elicottero WLTOYS 911S, ieri mattina sono riuscito a provarlo finalmente, sono rimasto piacevolmente colpito, facile da usare, vola piuttosto preciso, stabile ed è anche abbastanza robusto (la figlia lo ha lanciato e fatto schiantare un paio di volte e non ha riportato danni).
ho due domande da porvi:
1- sapete dirmi come si chiama il connettore delle batterie? pensavo di poter utilizzare quelle che usavo per il drone syma, però purtroppo quelle dell elicottero sono grosse la metà
2- ho provato a vedere le istruzioni e ho provato a pigiarli entrambi, però non ho capito a cosa servano i due bottoni posti nella parte alta del radiocomando, sapete spiegarmelo?


graaaazie

gnaogab 17-11-20 09:27 AM

Gnao!

Il connettore dovrebbe chiamarsi JST010e JST010C (maschio e femmina), sul sito lipobattery.it trovi una sezione con tutti gli attacchi e il loro nome/codice, i raccordi li trovi anche già pronti su molti siti online.

La radio è utilizzata da wiltoys anche per altri modelli, probabilmente sono i comandi per gli rth similari non disponibili su questo elicottero.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

butakami 18-11-20 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1490916)
Gnao!

Il connettore dovrebbe chiamarsi JST010e JST010C (maschio e femmina), sul sito lipobattery.it trovi una sezione con tutti gli attacchi e il loro nome/codice, i raccordi li trovi anche già pronti su molti siti online.

La radio è utilizzata da wiltoys anche per altri modelli, probabilmente sono i comandi per gli rth similari non disponibili su questo elicottero.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

ti ringrazio

butakami 23-11-20 08:38 AM

rieccomi a voi,
sto usando ogni volta che riesco il modello, ne sono entusiasta, per la cifra che costa vola molto bene, è divertente e facile da usare.

ieri mattina, ero intento a scaricare l'ultima batteria disponibile ed ho notato che il modello era storto, rispetto al proprio asse verticale, rimane inclinato sulla destra. non tende a partire a razzo sul lato in cui è inclinato nè a fare altri movimenti strani. botte non ne ha prese, ho controllato i vari componenti e per quanto ne so, non mi sembra ci sia nulla di rotto o fuori posto.

da cosa potrebbe essere dovuto?

lever63 23-11-20 03:22 PM

ciao, non ho tantissima esperienza, ed è difficile fare una diagnosi senza vederlo (magari potresti mettere una foto); i micro hanno servo lineari (credo anche il tuo) che dopo un po' di utilizzo si sporcano e non rispondono più correttamente; spesso basta una spruzzata di detergente per contatti, altrimenti con un po' di manualità è possibile smontarli e pulirli.

gnaogab 23-11-20 08:12 PM

Gnao!

Se è un pochino "storto", ma fondamentale di alza in verticale e non se ne va per gli affari suoi molto probabilmente è un fattore di assetto... Non è molto bello da vedere, ma non ti preoccupare.
Se il problema aumentati controlla i servi e la distribuzione dei pesi.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

butakami 13-12-21 08:16 AM

eccomi di nuovo con altre domande!
dopo un lunghissimo periodo di nulla, ieri ho avuto modo di riprendere la mini mosca e farla svolazzare........ovviamente ero arrugginito e mi sono schiantato brutalmente contro un muro....l'unico danno che ho causato è stato al tirante del serve, si è spezzato e non sono stato in grado di trovare la parte con il gancio che si attacca alla leva del servo.
con 4 euro, dalla cina, risolvo tutto, però mi toccherà aspettare almeno a metà gennaio per averlo.
ho due domande:
- sapete indicarmi uno store italiano o europeo dove poter fare acquisto e riceverlo in un tempo più breve?
- non ho mai cambiato nulla sugli elicotteri, mi chiedevo, ma i tiranti in questione, non sono regolabili giusto? nel senso, attacco il gancio al servo, l'occhiello alla sfera sul piattello e il gioco è fatto, non devo allungare o stringere il tirante, dico bene?

gnaogab 13-12-21 09:51 PM

Gnao!
Credo che rivenditori di wiltoys qui 8n Italia non ce ne siano, ma potrei sicuramente sbagliarmi.
Per quanto riguarda il tirante se lo sostituisci con pezzo originale probabilmente basterà settarlo con i trim della radio.
Se invece lo rifai di sana pianta con acciaio armonico tutto dipende da quanto sei preciso a rifare il pezzo.

Di norma i tiranti fissi di regolano con i trim.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

butakami 14-12-21 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1518716)
Gnao!
Credo che rivenditori di wiltoys qui 8n Italia non ce ne siano, ma potrei sicuramente sbagliarmi.
Per quanto riguarda il tirante se lo sostituisci con pezzo originale probabilmente basterà settarlo con i trim della radio.
Se invece lo rifai di sana pianta con acciaio armonico tutto dipende da quanto sei preciso a rifare il pezzo.

Di norma i tiranti fissi di regolano con i trim.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

ti ringrazio!
appena arriveranno i pezzi nuovi e li monterò vedrò se avrò problemi

grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 AM.