Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   MJX Bugs 2 - uno spettacolo (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/125303-mjx-bugs-2-uno-spettacolo.html)

tom8735 28-03-18 12:42 PM

sto impazzendo, in rete non trovo nessuno con il mio stesso problema. cosa potrei fare? ho gia cercato di contattare tomtop ma mi rispondono sporadicamente

matt.colours 30-03-18 04:35 PM

In queste condizioni o va in assistenza o te lo fai rimborsare...
Oppure contatti mjx per sapere il significato del led. Fallo in tempi ristretti, se non funziona non devi rimetterne per un prodotto non funzionante

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

luco 01-04-18 10:56 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da tom8735 (Messaggio 1399364)
sto impazzendo, in rete non trovo nessuno con il mio stesso problema. cosa potrei fare? ho gia cercato di contattare tomtop ma mi rispondono sporadicamente

Prova a tenere premuto a lungo il tasto per la registrazione video sul telecomando. È la funzione con cui puoi selezionare il canale della trasmissione video. Il led di cui parli è relativo a quello. È solo un'idea la mia. Tentar non nuoce.
Allegato 294330

PaoloN5! 04-04-18 04:01 PM

Zaino
 
Quote:

Originariamente inviata da witsche (Messaggio 1392416)
cosa utilizzate per trasportarlo da casa al luogo del decollo?
un contenitore specifico oppure uno zaino/borsa qualsiasi oppure altro?

Ciao a tutti! Come da oggetto uso uno zaino specifico preso su Amazon, il Lowepro cs 300; ci entra con qualche piccolo adattamento, giusto giusto. Lo uso anche in moto e ne sono soddisfattissimo!

PaoloN5! 04-04-18 04:04 PM

Video
 
Fatto uno anche io: https://youtu.be/8povZbIksLA

PaoloN5! 04-04-18 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da pippopd (Messaggio 1392441)
Ciao a tutti.
Oggi finalmente mi è arrivato.
Ho caricato subito la batteria fino a che il led verde è rimasto acceso fisso.
Uscito all'aperto, acceso telecomando tenendo prima acceso il tasto rosso, poi il Drone che si è accoppiato, fatto le varie calibrazioni e iniziato a volare.
Tutto ok se non fosse che sul display del telecomando non vedo il livello della batteria del Drone.
Tutto il resto si vede come la distanza e l'altitudine ma il livello batteria no.
Il problema deve essere proprio sulla comunicazione drone telecomando perché il drone ha rilevato il livello di batteria tanto è che dopo un po' ha iniziato a lampeggiare le luci rosse posteriori e il telecomando a suonare.. lasciandolo volare per un altro po' ha iniziato a lampeggiare più velocemente e a suonare diversamente.
Quindi.. consigli su come mai non vedo il livello della batteria del drone sul telecomando?!? [emoji848]
Grazie a tutti!

P.S. collegato via wifi al mio Note 8 e funziona benissimo anche la telecamera.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ciao, ho avuto lo stesso problema, ma al 4o volo...è sparito! Ho avuto cioè lo status della batteria del drone su telecomando!

PaoloN5! 04-04-18 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Squalofoll (Messaggio 1396856)
Ciao anche io ho lo stesso problema,
non vedo sul radiocomando il livello della batteria del drone, qualcuno sa come risolvere?

Ho già risposto, ma per scrupolo, ripeto:

Ciao, ho avuto lo stesso problema, ma al 4o volo...è sparito! Ho avuto cioè lo status della batteria del drone su telecomando

littlebebo 19-04-18 10:41 AM

Problemi di stabilità
 
ciao a tutti,
è arrivato ieri il mio bugs B2w.
Ho voluto subito provarlo dal cortile di casa ieri sera, e dopo averlo acceso fatto calibrazione giroscopio e barometro mi sono preparato al prio volo.
Il telecomando mi dava 12 satelliti agganciati (anche a me inizialmente non dava il livello di carica sul telecomando).
Accendo i motori con tasto rosso e quindi tasto decollo, ma nonostante i motori andassero su di potenza non si alzava da terra, fino a quando non si è alzato dal muso e ribaltato sulla ghiaia(ovviamente si sono rovinate le eliche).
Ho cambiato le eliche e fatto di nuovo tutta la calibrazione, questa volta però decido di farlo decollare da un tavolino, quindi accendo i motori e decollo, questa volta si alza in volo ma si alza fino a 3-4 metri di altezza continuando a spostarsi di lato e devo dire anche che non è stato facile riportarlo a terra.
Secondo voi sbaglio qualcosa io? devo fare qualche calibrazione particolare?
Da tutti i tutorial che ho visto, vedo che quando si alza in volo rimane a cira 1 metro da terra e comunque rimane stabile.

matt.colours 20-04-18 01:18 PM

Cerca di fare la calibrazione con calma e lontano da oggetti metallici o magari un po' lontano da zone abitate, dove è più probabile ci sia qualche disturbo alla bussola o al gps

All'inizio aspetta qualche un po' prima di decollare. Se la zona non copre bene i satelliti può essere non sufficiente a mantenerlo stabile

https://drive.google.com/file/d/1-Wi...gJ7HsNn2m/view



Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

littlebebo 20-04-18 01:27 PM

Ciao,
grazie per la risposta.
Ieri ho riprovato in un campo aperto ed effettivamente funzione tutto correttamente.
Possibile che il problema sia stato il fatto che ero in un cortile con caseggiati bassi intorno?
Pensavo che almeno la stabilità in posizione dovesse mantenerla visto che agganciavo 12 satelliti (voglio però riprovare ancora una volta)
Potrebbe essere anche un disturbo dato dal fatto che sono vicino ad un aereoporto (proprio attaccato alla pista di decollo/atterraggio), che ci siano i radar militari, e che la maggior parte delle connessioni internet nel paese siano con parabole wifi(visto che non siamo raggiunti da adsl, anche io ne ho una sul tetto .)

matt.colours 21-04-18 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da littlebebo (Messaggio 1402346)
Ciao,
grazie per la risposta.
Ieri ho riprovato in un campo aperto ed effettivamente funzione tutto correttamente.
Possibile che il problema sia stato il fatto che ero in un cortile con caseggiati bassi intorno?
Pensavo che almeno la stabilità in posizione dovesse mantenerla visto che agganciavo 12 satelliti (voglio però riprovare ancora una volta)
Potrebbe essere anche un disturbo dato dal fatto che sono vicino ad un aereoporto (proprio attaccato alla pista di decollo/atterraggio), che ci siano i radar militari, e che la maggior parte delle connessioni internet nel paese siano con parabole wifi(visto che non siamo raggiunti da adsl, anche io ne ho una sul tetto .)

Riguardo i disturbi di segnale tutto è possibile...

Assicurati di volare in zone consentite, vicino un aereoporto non credo [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

volo90 12-05-18 11:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da ste1810 (Messaggio 1388925)
Buonasera a tutti sono nuovo del forum,sto provando da 3 giorni a far volare il mio drone mjx bugs 2 (preso su ebay dalla cina), ho seguito i tutorial (tutti) ma il radiocomando nn trova i satelliti e il drone durante la calibrazione ha le luci che rimangono sempre verdi lampeggianti. Qualcuno sa darmi qualche info utile?magari dimentico qualche passaggio...dai tutorial sembra semplicissimo. Grazie a chi risponderà

Ho avuto lo stesso inconveniente risolto in pochi passaggi. In pratica bisogna eseguire il bind tra radio e drone. Io pensavo ad un difetto ma controllando su youtube ho trovato un tutorial che ho seguito e di colpo sul radiocomando è apparsa la telemetria. Bisogna agire se non ricordo male sul pulsante dello sblocco motori e su quello della telecamera e controllare lo stato dei led sotto il bugs. Personalmente mi sto trovando bene e sto mettendo a riposo anche le tasche visto che con gli aerei rc ho combinato un disastro....:asd::asd::asd::asd:

volo90 12-05-18 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da littlebebo (Messaggio 1402207)
ciao a tutti,
è arrivato ieri il mio bugs B2w.
Ho voluto subito provarlo dal cortile di casa ieri sera, e dopo averlo acceso fatto calibrazione giroscopio e barometro mi sono preparato al prio volo.
Il telecomando mi dava 12 satelliti agganciati (anche a me inizialmente non dava il livello di carica sul telecomando).
Accendo i motori con tasto rosso e quindi tasto decollo, ma nonostante i motori andassero su di potenza non si alzava da terra, fino a quando non si è alzato dal muso e ribaltato sulla ghiaia(ovviamente si sono rovinate le eliche).
Ho cambiato le eliche e fatto di nuovo tutta la calibrazione, questa volta però decido di farlo decollare da un tavolino, quindi accendo i motori e decollo, questa volta si alza in volo ma si alza fino a 3-4 metri di altezza continuando a spostarsi di lato e devo dire anche che non è stato facile riportarlo a terra.
Secondo voi sbaglio qualcosa io? devo fare qualche calibrazione particolare?
Da tutti i tutorial che ho visto, vedo che quando si alza in volo rimane a cira 1 metro da terra e comunque rimane stabile.

Attenzione. I satelliti visualizzati sul radiocomando sono indicativi ma per renderli comunicanti col drone devi selezionare sul radiocomando il volo satellitare. Quando voli in modalità satellitare compare il simbolo sul radiocomando.

volo90 12-05-18 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da luco (Messaggio 1400048)
Prova a tenere premuto a lungo il tasto per la registrazione video sul telecomando. È la funzione con cui puoi selezionare il canale della trasmissione video. Il led di cui parli è relativo a quello. È solo un'idea la mia. Tentar non nuoce.
Allegato 294330

Ho risolto lo stesso problema con questa operazione.

Enzo_d 27-05-18 12:13 AM

waypoint con bugs2
 
Salve.
sono anche io felice possessore di bugs2w.
Mi piacerebbe, pero, visto che ha praticamente tutto quello che serve, utilizzarlo con un mission planner o più semplicemente prefissare dei waypoint.
Nessuno ha avuto questa esigenza?
Come avete risolto?

Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 AM.