Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-17, 01:20 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Gion74
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 38
Gion74 è un newbie...
predefinito CONSIGLIO TECNICO Gimbal 2 assi per hubsan h501s come lo alimento?

Salve pensavo di sperimentare qualche ripresa con meno scossoni dati dalle manovre in volo, fatti con la videocamera di bordo (non stabilizzata)..
cercando qui e li ho visto che qualcuno ha apportato delle mod montando dei gimbal " alla bene meglio" ma funzionali per lo scopo...
la mia domanda è:
COME SI ALIMENTANO I MOTORINI DEL GIMBAL?
ho letto che la tensione di alimentazione dei gimbal sono 12v, ma la batteria del drone è da 7.4 v....bisogna "caricare sul drone"altra batteria da 12v?
GRAZIE
Gion74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 07:41 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Ciao!! Anch'io sono interessato a fare un "accrocco" del genere!
Hai già studiato un po' la cosa, sai che gimbal comprare??
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 08:06 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gion74 Visualizza il messaggio
Salve pensavo di sperimentare qualche ripresa con meno scossoni dati dalle manovre in volo, fatti con la videocamera di bordo (non stabilizzata)..
cercando qui e li ho visto che qualcuno ha apportato delle mod montando dei gimbal " alla bene meglio" ma funzionali per lo scopo...
la mia domanda è:
COME SI ALIMENTANO I MOTORINI DEL GIMBAL?
ho letto che la tensione di alimentazione dei gimbal sono 12v, ma la batteria del drone è da 7.4 v....bisogna "caricare sul drone"altra batteria da 12v?
GRAZIE
Dipende dal modello di gimbal o meglio di stabilizzatore non comandato (visto che il drone non ha i canali d'uscita), non tutti sono a 12V.
Comunque puoi prendere l'alimentazione dal connettore di bilanciamento della batteria, ai due estremi hai 7,4V. Non ti consiglio di usare survoltori o ammennicoli simili per avere i 12V, tantomeno caricare di ulteriore peso il drone.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 10:21 PM   #4
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi!
La maggior parte dei gimbal a 2 assi funzionano senza problemi anche a 7,4v.
Il problema è che il povero hubsan non ce la farebbe a sollevarsi gimbal+action cam e volare normalmente.

Se vorreste un drone per riprese aeree stabilizzate con gimbal prendete un phantom 3 standard o al limite mettete il gimbal su questo!
Cheerson CX-20 Open-source Flight Controller Auto-Pathfinder RC Quadcopter With - US$215.99
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 11:42 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1
Salvo57 è un newbie...
predefinito Gimbal G-2D Walkera

Ciao a tutti, io utilizzo un gimbal della Walkera che accetta una alimentazione da 7,4 a 28V, ovviamente alimentandolo a 7,4V i motori del gimbal lavorano male e sotto-stress ma la soluzione è semplice prendete 3 batterie da 3,7V sa 260 mAh e collegatele in serie in modo da ottenere almeno 11,1V ed il tutto lavora bene, ho scelto lipo da 260 mAh perchè collegandole in serie ed in piano mi permette di alloggiarle direttamente sulla coda del gimbal con un elastico, l'autonomia dovrebbe essere buona in quanto l'ho usato diverse volte senza ricaricare, magari appena ho del tempo disponibile farò un video a riguardo.
Salvo57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan x4 h501s fpv MircoBuo Droni - Multirotori 9463 03-01-22 02:25 PM
HELP ME!! Sensazione di attrito dei Brushless dell' H501s Gion74 Droni - Multirotori 14 20-02-17 10:29 PM
Ripresa video senza audio Hubsan H501S Gion74 Droni - Multirotori 4 10-02-17 01:06 PM
Consigli acquisto accessori H501s Gion74 Droni - Multirotori 12 06-02-17 10:19 AM
Gimbal tarot 2d v2 pafra67 Droni - Multirotori 8 21-11-16 01:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play