29-06-21, 10:51 AM
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#9451
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2021
Messaggi: 4
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Info per sostituzione motore
Salve a tutti e complimenti per il forum! Da possessore del 501s mi rendo conto che è ora di sostituire un motore ma nn avendolo mai fatto mi pongo una domanda? I motori sono tutti uguali? Intendo dire, non sono diversi due di un modo e due di un altro. Chiedo questo in quanto ho trovato una inserzione su Amazon di 4 motori a una cinquantina di euro e vorrei prenderli ma non capisco come si riconoscono per il montaggio (A o B).
Spero di essermi spiegato…help!
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29-06-21, 01:19 PM
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#9452
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
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Gnao!!
Si, i motori sono tutti e quattro uguali; il senso di rotazione lo darai con la connessione dei tre fili che vanno alla ESC.
Il lavoro non è assolutamente difficoltoso, devi solo controllare da che parte girano, nel caso inverti due fili (fidati poco dei colori).
La domanda che ti pongo io è la seguente:
Perchè vuoi cambiare il motore? Se è bruciato/in corto d'accordo, altrimenti perchè?
Non è soggetto ad usura...
Mettere motori più potenti? anche le eliche vanno sostituite...... E alla fine non è un bel accrocchio...
Gnao
GAb
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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
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29-06-21, 01:53 PM
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#9453
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2021
Messaggi: 4
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Perché mi sembra che dopo un crash avuto ieri diciamo "corposo" uno dei 4 abbia un rumoretto e un leggero gioco, impercettibile ma mi pare che ci sia (oppure è solo suggestione...vallo a capire!) Quindi mi volevo portare avanti con il lavoro e cominciare a capire come sostituirlo! Poi in genere m8 volevo fare "magazzino" e tenermi qualche pezzo di ricambio. Il dubbio mi sorgeva perché sul sito Hubsan parlano di motore A e B che forse trae in ingando...
Edit: se posso linko l'inserzione su amazon così mi dic8 che ne pensi dei motori!
Ultima modifica di ringhio99; 29-06-21 a 02:26 PM
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29-06-21, 01:55 PM
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#9454
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2021
Messaggi: 4
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Approfitto, mi sono preso un caricatore hb6 ma nn capisco molto bene come usarlo! Per caso mi potete dare una dritta per come usarlo?
Edit: risolto, mi manca un cavetto Ec2, odinato...
Ultima modifica di ringhio99; 29-06-21 a 02:17 PM
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29-06-21, 03:39 PM
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#9455
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2021
Messaggi: 4
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Hubsan x4 h501s fpv
@Gnaogab fammi sapere, che metto link ed in generale dimmi che ne pensi della mia idea del “magazzino”…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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16-07-21, 02:02 AM
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#9456
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
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Quote:
Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!!
Si, i motori sono tutti e quattro uguali; il senso di rotazione lo darai con la connessione dei tre fili che vanno alla ESC.
Il lavoro non è assolutamente difficoltoso, devi solo controllare da che parte girano, nel caso inverti due fili (fidati poco dei colori).
La domanda che ti pongo io è la seguente:
Perchè vuoi cambiare il motore? Se è bruciato/in corto d'accordo, altrimenti perchè?
Non è soggetto ad usura...
Mettere motori più potenti? anche le eliche vanno sostituite...... E alla fine non è un bel accrocchio...
Gnao
GAb
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Volevo associarmi alla richiesta dell'utente precedente. Sul mio drone un motore sembra "grattare" più degli altri facendolo girare da spento. Un altro ha un leggero gioco. Il drone tuttavia sembra comportarsi bene, rimane stabile a stick fermi e sembra rispondere bene ai comandi. Ho i motori dorati ed in giro si trovano i motori V2 che i venditori scrivono essere compatibili con gli altri. Ero interessato però a capirne le differenze oltre a cercare conferma sul fatto che mettere un solo V2 con altri 3 vecchi non crei problemi.
Grazie
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16-07-21, 02:01 PM
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#9457
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
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Gnao!
Se il motore "gratta" hai buone probabilità che si sia scollato un magnete.
Di per sé non è un grosso problema, il pezzetto si consuma e rilascia un pochino di polvere. potrebbe incastrarsi e bloccare il motore, ma e molto difficile.
Se hai manualità, tempo e voglia li puoi sostituire. Smontare il motore incriminato e incollare il magnete, quindi tenerlo di scorta.
Sebbene i motori sono praticamente identici e la parte elettronica compensa i giri del motore stesso, sono personalmente convinto che sia sempre meglio sostituirli tutti piuttosto che uno solo.
Gnao
Gab
Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
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16-07-21, 02:59 PM
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#9458
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
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Quote:
Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
Se il motore "gratta" hai buone probabilità che si sia scollato un magnete.
Di per sé non è un grosso problema, il pezzetto si consuma e rilascia un pochino di polvere. potrebbe incastrarsi e bloccare il motore, ma e molto difficile.
Se hai manualità, tempo e voglia li puoi sostituire. Smontare il motore incriminato e incollare il magnete, quindi tenerlo di scorta.
Sebbene i motori sono praticamente identici e la parte elettronica compensa i giri del motore stesso, sono personalmente convinto che sia sempre meglio sostituirli tutti piuttosto che uno solo.
Gnao
Gab
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Grazie per le info, dalla tua descrizione mi rendo conto di aver usato forse impropriamente il termine "gratta". Volevo più indicare un avanzamento non fluido, magari più additabile ad un cuscinetto che ad un pezzo scollato. Ad ogni modo farò una ispezione attenta con luce diretta per vedere se dovesse essere accaduta qualcosa del genere.
Sul cambio dei 4 motori comprendo l'indicazione, il costo non è poi elevatissimo ma in quel caso conviene allora cercare un singolo motore della versione precedente.
I nuovi sono più performanti e/o consumano meno in maniera tangibile? Per capire se può valere la pena una sostituzione completa.
Ciao
Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 17-07-21 a 07:00 AM
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23-12-21, 10:07 AM
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#9459
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 4
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salve a tutti , ho acquistato un501s advancer e sono svariati giorni che sto seguendo questa discussione infinita e devo ringraziare tutti per le esaustive spiegazioni che avete dato , mi sono state molto utili , anche perchè è il primo drone . Adesso volevo chiedere una informazione , leggevo nei primi post della batteria da 11V nella radio 906A . Nella mia radio c'è una batteria da 7,4V . volevo sapere se è ancora possibile mettere quella da 11V , oppure è cambiata l'elettronica per cui adesso va a 7,4V ? Grazie a tutti e complimenti a tutti voi
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23-12-21, 06:41 PM
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#9460
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
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Gnao!
Non vorrei sbagliarmi, ma la lipo da 3s (11.1v) veniva messa/consigliata per il fpv long range.
Alcuni siti ne sconsigliano l'uso con un uso normale..
Gnao
Gab
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23-12-21, 07:22 PM
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#9461
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 4
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grazie per la tempestiva risposta , quindi lascio la 7,4 v
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29-12-21, 03:42 PM
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#9462
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 4
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buongiorno e buon anno a tutti . sto continuando a leggere i post , mi trovo a pag 43 e me ne mancano oltre 500 , ma piano piano li leggerò tutti e intanto scopro nuove notizie . Vedo che oramai questa discussione si è esaurita e presumo che il 501s non è più di primaria importanza e sicuramente avrete preso mezzi migliori . Comunque io ne ho acquistati 2 pro , uno per me ed uno per mio nipote e devo dire che sono molto divertenti . avrei alcune domande da esporre anche se qui non mi sembra ci sia più nessuno a parte gnaogab che è stato l'unico che mi ha risposto alla precedente domanda fatta qualche gg fa e ti ringrazio perchè è stata tempestiva . E' possibile farli volare insieme oppure si disturbano a vicenda ? poi volevo sapere cosa è la luce rossa sottopancia del 501s che si vede dalle feritoie mentre facevo i settaggi e che lampeggia mentre l'altro no ?( nel senso che non si vede la luce rossa ) ed ultimo ho notato che dopo aver fatto il filmato e blocco la registrazione con il tasto enter, questa non si ferma e quando vado a vedere sul pc il filmato non si vede. ho formattato la mini sd l'ho rimessa sul 501s e mi ha fatto vari filmati che sono riuscito a vedere e il giorno dopo ho rifilmato e non si vedeva il filmato appena fatto . ho una sd 32G . forse è la sd che non funziona bene !!! ho è un problema del 501s ? per il momento grazie a chi mi risponde e se avrò altre domande spero non vi dispiaccia se ve le faccio grazie gnaogab , visto che sei l'unico che mi ha risposto e grazie a chi mi risponderà
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01-01-22, 03:54 PM
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#9463
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Gnao!
La rivoluzione dei radiocomandi a 2,4Ghz è proprio questa: interferenze zero!
Il funzionamento è quello del bluetooth, una volta collegati tra loro non prendono in considerazione tutte le altre trasmissioni dato che sono crittografate.
Stesso discorso per il segnale video che viaggia a 5,8Ghz.
Per quanto riguarda i filmati la cosa è più complessa e la scheda SD gioca una buona parte se son semplici oppure SHDC o SDXC...
Di base devono essere formattate in FAT32....
Ma da qui in avanti ci inoltriamo in discussioni di cui non sono molto ferrato.
Da come la descrivi sembra che il 501 no "chiuda" il file per essere utilizzato.... ho letto qualcosa a proposito, ma al momento non ricordo. Provo a vedere se ritrovo qualcosa.
Di base se su un modello funziona e l'altro no potrebbe essere un problema di firmaware (ma se il drone vola bene lascia stare così).
Il led rosso potrebbe essere quello della RX... meglio una foto per capire.
Non ti preoccupare.
Gnao
Gab
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03-01-22, 03:25 PM
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#9464
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Utente Junior
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ciao gnao , per l'interferenza lo supponevo ma volevo esserne sicuro e per le altre risposte ti ringrazio molto . vedo che sei rimasto solo tu in questa discussione , sono arrivato troppo tardi e comunque continuo a leggere i post sono a pag 97 e continuo a scoprire cose interessanti . per il momento ti ringrazio e quando avrò da chiedere lo farò ma andando avanti con i post scoprirò altre cose . ti auguro un buon anno e grazie ancora
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