Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-05-19, 10:51 AM   #61
Utente
 
L'avatar di Muntagnin
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 148
Muntagnin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
..................Qualcosa da fare ci sarebbe nella finitura, .....

Il problema maggiore è stato il cambio e ricambio di come fare la livrea .. alla fine c'erano troppe mani di vernici sovrapposte ... quindi, oltre alla mancanza di esperienza .. c'è stato un grosso errore di pianificazione ...
Per farla breve ho cambiato troppe volte idea.
L'esperienza si paga .. e come diceva un saggio .. nessuno nasce imparato
Muntagnin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-19, 02:54 PM   #62
Utente
 
L'avatar di alfred87
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 501
alfred87 è un newbie...
predefinito

Perciò si pubblicano i lavori qui! Ma se ciò nonostante i consigli tu vai avanti per la tua è alquanto improbabile che impari qualcosa! Hai una buona mano con gli stucchi e le modifiche sulla scocca (anche se non ho capito perché non hai fatto gli interni), ma sulla finitura c’è tanto ancora da studiare e sperimentare, ok il cambio di idee, ma avresti dovuto riportare la carrozzeria al punto iniziale, non buttare colore su colore. Io se posso dare un consiglio spassionato ti direi di iniziare a montare i kit da scatola e migliorare le varie tecniche di verniciatura e montaggio, non appena avrai maturato un po’ di esperienza potrai lanciarti anche alle modifiche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-19, 03:05 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,058
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo pienamente, a quanti di noi non ci viene in mente un cambio di colore magari con decals appropriate? ti metto le foto di un problema simile che ho avuto con la stratos (di base la tamiya la faceva uscire già finita e in argento!) Anche nel tuo caso, sarebbe bastato un bel bagno nel Dot. 4 (si l'olio dei freni) e avresti potuto ripartire da zero! comunque mai scoraggiarsi hai ancora modo di correggere il tiro e dare la finitura che meritano tutte le tue modifiche
Icone allegate
Alfa Romeo Giulia DTM-img_20190405_215033.jpg   Alfa Romeo Giulia DTM-img_20190418_191346.jpg  

Ultima modifica di Alucard; 07-05-19 a 03:17 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-19, 05:51 PM   #64
Utente
 
L'avatar di Muntagnin
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 148
Muntagnin è un newbie...
predefinito

Resta il fatto che neanche morto assemblo un kit ... ( ho da anni, una moto della Protar ed una della Tamiya ancora nelle buste dentro le due scatole) .... preferisco imparare a fare il modellista.
In fin dei conti .. tutto questo lo faccio per far passare il tempo da 75enne ... andare a vedere i cantieri non fà per me.
Muntagnin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-19, 05:52 PM   #65
Utente
 
L'avatar di Muntagnin
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 148
Muntagnin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
........... Ma se ciò nonostante i consigli tu vai avanti per la tua è alquanto improbabile che impari qualcosa................

Grazie mille.....
Muntagnin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-19, 09:05 PM   #66
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Direi che il modellista lo sai già fare! Si tratta solo di vestire l'opera.Da quello che hai fatto e dalle tue conoscenze siamo noi che impariamo..
La battuta sui cantieri è da tenere come motto da spiattellare a chi sorride vedendo adulti giocare con le macchinine..Io ne ho 60...Gioco con ste robe da quando ne avevo 8...

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alfa Romeo Giulia Nuova 2018 ilyakapitonov Automodelli elettrici 1/10 Touring 19 28-03-19 05:48 PM
Alfa Romeo Giulia Carabinieri Michele 500 Statico Work in Progress 6 07-10-18 05:21 PM
Alfa Romeo Giulia Sprint GTA lele_alfa La piazzetta del modellismo 1 01-02-15 11:34 PM
Alfa Romeo Giulia danele77 Statico - Kits, Info e Varie 16 30-12-09 02:01 PM
Alfa Romeo Giulia GTA marchinos Statico Work in Progress 68 14-02-05 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play