Vecchio 12-11-20, 02:50 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

l'autocostruito è ottimo a patto di avere cognizioni e una piccola officina per realizzarlo, in primis un tornio.
altrimenti è difficile mettere assieme tutti i pezzi necessari.
i crawler li vedo un filino in disuso, tanto materiale adesso riguarda gli scaler che essendo più realistici incontrano maggiormente i gusti della gente.
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 04:55 PM   #17
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao wrighizilla.
Ho notato che ora gli scaler vanno per la maggiore, ma a me piacciodo da morire i crawler.
E mi sono innamorato del Gmade R1 di cui mi ha parlato mastino.
Quello è ciò che ho in testa.
Ma che, visti i prezzi, mi sa che rimarrà lì per un po'...
Purtroppo non ho un'officina e neppure un tornio.
E non saprei neppure da dove iniziare...
Qui ci sono tante parti che devono convivere e armonizzarsi tra loro.
Ma tutto è nato quando l'altro giorno ho dovuto cambiare il servo della Asso MT10, operazione che non avevo mai fatto e che ho affrontato con molta ansia da prestazione, ma che poi non ha dato problemi e che mi ha molto galvanizzato.
Quindi in questo momento mi sento un gigante...
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 05:38 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ragazzi...
sto benedetto figliolo ha chiarito fin dall'inizio che vuole un crawler... perché gli avete consigliato tutti gli scaler presenti sul mercato?!?
Per me, se vuoi spendere poco e divertirti coi ragazzi per vedere se l'argomento interessa, una decente alternativa a poco potrebbe essere questo, 1/10 a €230:
https://www.himotoracing.it/sito/pro...tr-2-4ghz-4wd/
O questo in scala 1/8 a €290:
https://www.himotoracing.it/sito/pro...ler-18-himoto/

Sono Himoto, quindi cinesoni, ed entrambi rtr completi anche di batteria. Ma non sono poi così male, e secondo me non peggio di certi modelli entry level di tante marche blasonate
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 05:48 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Kyasso
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Bologna
Messaggi: 316
Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito

E questo ? Non è un puro crawler forse, ma un pensierino si può fare...
https://www.ebay.de/itm/313292314983

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
Kyasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 06:36 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non è minimamente in crawler

Questo è un desert buggy è fatto per la velocità non per arrampicarsi
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 07:51 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io , ripeto, mbrogliato dai link ai modelli cross-rc...
Su un crawler non saprei quale motorizzazione. Le ultimeode portano a considerare motorizzazioni brushless alimentate a 3S. Ma sono motori dedicati di alcuni produttori specifici associati ad un particolare esc mamba... Diventa costoso. Più genericamente un esc brused pensato per crawler con motore da 35 a 80 T a seconda dei modelli. Un Axial va con un 35 t, un CC01 Tamiya meglio tenerlo con un 80.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 07:59 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Low price mi viene in mente il Maverick scout, RTR.

https://shop.jonathan.it/it/242338-m...10-rtr-crawler

Verifica online se é valido o meno. Come minimo serviranno gomme decenti, cerchi beadlock pesanti, un servo serio....eccetera. Non ti parlo della serie CR01 di Tamiya perché é un salasso.

Ultima modifica di mastino; 12-11-20 a 08:06 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 11:21 PM   #23
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mastino.
Per le motorizzazioni avevo letto brushed e con alti T perché non è un mezzo che va veloce o che deve correre.
Ma probabilmente le tendenze cambiano, anche perché il brushless costa di più, come le 3S rispetto alle 2S a parità di mAh e di C.
Resta il fatto che a me piace un crawler tipo il Gmode R1.
Ho visto che ha 4 ruote sterzanti che in alcune situazioni sono vantaggiose.
Ci sono in giro molti video comparativi con altri modelli di marca.
Questo weekend farò qualche approfondimento in modo da vedere vari mezzi all'opera.
Per ora ho le idee molto confuse.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 11:38 PM   #24
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ragazzi...
sto benedetto figliolo ha chiarito fin dall'inizio che vuole un crawler... perché gli avete consigliato tutti gli scaler presenti sul mercato?!?
Per me, se vuoi spendere poco e divertirti coi ragazzi per vedere se l'argomento interessa, una decente alternativa a poco potrebbe essere questo, 1/10 a €230:
https://www.himotoracing.it/sito/pro...tr-2-4ghz-4wd/
O questo in scala 1/8 a €290:
https://www.himotoracing.it/sito/pro...ler-18-himoto/

Sono Himoto, quindi cinesoni, ed entrambi rtr completi anche di batteria. Ma non sono poi così male, e secondo me non peggio di certi modelli entry level di tante marche blasonate
Ciao blackcat.
Grazie per i tuoi consigli.
Il panorama è molto ampio e la scelta spesso cade sugli scaler.
Sono molto belli e realistici, ricalcano i modelli veri e devono dare belle soddisfazioni.
Ma io cerco mezzi semplici, senza carrozzeria da agghindare e con ampie potenzialità di sviluppo.
In giro ho visto lavori meravigliosi e quasi maniacali, la costruzione di pezzi unici e bellissimi, la personalizzazione dei singoli dettagli di una carrozzeria.
Ma ho anche visto mezzi che non vogliono essere belli o iper realistici ma che arrampicano ovunque e che lasciano ampio spazio alle modifiche e agli upgrade.
Ecco, io sono uno da mezzo brado, senza tanti fronzoli ma che se la cava ovunque.
Motociclisticamente parlando sono uno da trial.
Nelle mie ricerche ho visto la MST che fa il Jimny: è bellissimo ed è curato nei minimi dettagli, deve avere un bel telaio e ottimi componenti, ma non è quello che cerco in questo momento...
Magari, però, lo sarà dopodomani.

Oggi, però, ho capito una cosa: che non si può pretendere di avere tanta roba spendendo poco.
Nel senso che piuttosto che prendere un qualcosa che non è ciò che voglio e che ogni volta che guarderò non mi riempirà di gioia, preferisco attendere di avere il gruzzoletto da investire in qualcosa di buono e godermelo appieno.
Quindi, tenendomi sempre bene in mente il Gmade R1, vedo se trovo qualcosa che mi dia la stessa scossa...
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-20, 01:05 AM   #25
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Nei miei giri serali ho visto anche la Axial Wraith (Axial Racing - WRAITH).
Mi piace...
E Axial mi pare che sia una garanzia.
Certo, siamo sempre un bel tocco oltre i 300...
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-20, 09:10 AM   #26
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

a quelle cifre trovi l'axial capra da lindinger e anche la versione solo telaio dell'scx10 II raw builders a 239 euro oppure il deadbolt scx10 a poco di più.
su tamico e modellismo.it dovrebbero avere traxxas trx4 sport senza elettronica intorno a 320 euro, di valido ha i portali.
infine il tamiya cr-01 se lo trovi in versione rock socker costa il giusto, personalmente non mi fa impazzire ma l'ho visto andare e non mi è sembrato male.

Ultima modifica di wrighizilla; 13-11-20 a 09:39 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-20, 11:16 AM   #27
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao wrighizilla.
Ho dato un occhio a quanto da te suggerito.
Mi sto facendo un elenco di ciò che mi serve per assembrlare un crawler come piacerebbe a me.
Penso che il prezzo potrebbe superare quello di un RTR, ma voglio farmi un'idea di cosa potrebbe uscirne.
Vorrei farti una domanda: guardando il Gmade R1 e il telaio Axial SCX 10 II Raw Builders Kit 1/10, a me pare che siano concettualmente differenti.
Mi hanno detto che il Gmade non è un crawler puro ma una sorta di "ibrido".
Il telaio Axial SCX 10 II Raw Builders Kit 1/10 a me pare più da scaler che da arrampicatore folle (per come intendo io il crawler).
Tu cosa ne pensi?
A presto.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-20, 02:37 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

io ho avuto dei crawler basati su ponti motorizzati come quelli del clodbuster tamiya, altri con ponti txt-1 vedi ad esempio i miei camion verde e giallo ancora operativi.
ho avuto uno dei primi scaler come l'highlift della tamiya.
ho avuto un e-maxx che pur non essendo un crawler si modificava arrivando a delle buone doti di arrampicata.
l'axial scx10 e prima ancora perfino un tamiya tlt-1 che non esiste più.
non compro una macchina di questo tipo da anni quindi non ho idea di come si siano rivoluzionate nel tempo.
ho sempre escluso gli rtr perchè preferisco sempre scegliermi l'elettronica, l'unico fu l'e-maxx che alla fine iniziò ad andare bene solo dopo aver cambiato tutto a partire dalla radio e motorizzazione.

dovessi dirti, ora giro con il tamiya dynahead che è proprio un giocattolo simile ad un tank per quanto risulta compatto ma alla fine salgo e passo da tutti i posti dove lo facevo anche con tutti gli altri.
stessi posti, stessi passaggi perfino complessi ma affrontati solo in modo diverso.
ha finito col rimpiazzare tutto il resto per praticità, affidabilità e doti che alla fine mi bastano per divertirmi e farci trekking, se poi proprio non passo lo prendo in mano e scavalco..
quindi nella sostanza trovo tutto molto relativo, avere una grande escursione dei ponti è certamente utile ma a patto di rimanere bassi col baricentro e questo non sempre è facile da ottenere.

il miglior crawler puro per me è qualcosa che ha un motore per assale come era il Berg enroute o moa, oppure le elaborazioni sui ponti del clodbuster, erano gli unici crawler che baravano di brutto non avendo effetti torsionali sotto sforzo.
fin quando hai una trasmissione centrale ci sarà sempre un compromesso di fattori, l'effetto caramella, la disposizione dei pesi che nei crawler di vecchia data finiva sempre nel telaio sopra la trasmissione e l'inevitabile telaio a triangolo con fin troppo peso in alto.
sarà anche per questo motivo che alla fine i crawler stanno scomparendo in favore degli scalers dove puoi spostare la batteria avanti e mantenere i pesi allineati il più bassi possibile.

io ho iniziato così con i ponti clodbuster, 2 motori e 2 regolatori (d'obbligo).. si parla di 15 anni fa






Ultima modifica di wrighizilla; 13-11-20 a 02:55 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-20, 03:11 PM   #29
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Wow... uau...
Non ho molto da dire.
Sono mezzi che ora non si vedono più presso gli store, probabilmente per tutti i motivi che elencavi.
Per questo io mi accontento di ciò che trovo, ed è per questo che il Gmade R1 mi ha preso così tanto.
Devo ammettere che anche il Capra e il Wraith Rock Racer mi interessano.
Certo è che non sono come i tuoi...
Come ho detto, io ho due giocattoli crawler che vanno un po' da tutte le parti, ma sono giocattoli.
Grazie per la tua testimonianza, mi sta facendo pensare.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-20, 03:40 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me il top del risultato è stato raggiunto con lo stecco.. brutto a vedersi ma alla fine non c'era nemmeno la cella del telaio.
sia la versione con soli 2 ammortizzatori, uno per ciascun ponte oppure quello del pdf con la molla al centro

http://www.andreazinno.it/rc/piston_cane.pdf

sono mezzi obsoleti ormai, storia del crawler.

i ponti clodbuster avevano svariati difetti, delicati e in primis un differenziale aperto che non permetteva di mettere paste indurenti.
il capra mi sembra la macchina migliore che al momento il mercato potrebbe offrirti.
gmade non so dirti come sia messa a ricambi, magari sincerati di quello.. scegli una macchina della quali trovi i pezzi di ricambio.
la Gmade la trattava Junfac in Asia, l'R1 dovrebbe ancora esistere.

magari eviterei gli rtr visto che hai la radio e altre parti.
alla fine ti dovrebbe bastare un regolatore hobbywing con retro e un motore brushed intorno alle 50 spire se non una combo brushless sensored 17,5t - 21,5t con la quale abbasseresti di parecchio i consumi.

Ultima modifica di wrighizilla; 13-11-20 a 03:49 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crawler... Dody Automodelli elettrici 0 25-08-10 02:00 PM
Crawler DadoNitro Automodelli elettrici 3 28-07-10 05:36 PM
crawler joanlui Automodelli elettrici 8 23-07-10 11:41 AM
crawler crawler Automodelli elettrici 17 05-04-10 02:31 PM
crawler crawler Automodelli elettrici 2 03-04-10 12:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play