Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Costruzione e finitura dello scafo
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-21, 12:39 AM   #31
Utente Junior

L'avatar di frenz87

frenz87  un newbie...
predefinito

Speriamo che mio padre, ci riesce alla grande, cavolo ha costruito un titanic enorme!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frenz87 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-21, 01:15 PM   #32
Utente Senior

cervotto  un newbie...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da frenz87 Visualizza il messaggio
Speriamo che mio padre, ci riesce alla grande, cavolo ha costruito un titanic enorme!

Dai, che ce la puoi fare benissimo!! Le istruzioni sono ben chiare e precise, basta seguirle attentamente!! (AHAHAH)
Icone allegate
Vorrei costruire la perla nera-facile.png  
cervotto non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-21, 01:22 PM   #33
Utente Junior

L'avatar di frenz87

frenz87  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Dai, che ce la puoi fare benissimo!! Le istruzioni sono ben chiare e precise, basta seguirle attentamente!! (AHAHAH)

No veramente sn scritte in inglese

Vecchio 12-06-21, 05:27 PM   #34
Utente Junior

gmIluvatar  un newbie...
predefinito

Nei kit nuovi i progetti son commentati in inglese, e comunque come ho detto poco tempo fa in un'altra occasione l'applicazione di google per la realt aumentata traduce che una bellezza dal cinese... E visto l'andazzo del mercato meglio abituarsi hehehe
gmIluvatar non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-21, 05:28 PM   #35
Utente Junior

L'avatar di frenz87

frenz87  un newbie...
predefinito

Confermo, e tutto in inglese tradotto

Vecchio 12-06-21, 05:29 PM   #36
Utente Senior

cervotto  un newbie...
predefinito

Allora tutto pi semplice e facilissimo, basta un dizionario inglese-italiano (il mio del 1961) poi oggi tutti conoscono l' inglese, altrimenti non puoi viaggiare nel mondo. Puoi anche cercare su internet i termini navali-marinareschi e usare il traduttore automatico per quelli pi difficili.
cervotto non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-21, 05:58 PM   #37
Utente Junior

gmIluvatar  un newbie...
predefinito

Eh si per i termini marinareschi dal cinese un problema, quello vero.

Dall'inglese si fa presto, a trovarli: i traduttori online danno alternative che comprendono anche i termini esatti, per cui se uno ha gi "idea" dei termini che cerca fa velocemente .

Riuscire col vocabolario del 1961 una cosa lunga e ostica, ma sicuramente meritevole di grandi complimenti!!

Per tradurre dal Cinese serve il traduttore online, a meno di non conoscere la lingua.

Laddove esiste il prodotto Italiano son sempre stato felicissimo di comprarlo, ma da quello che ho potuto notare, le ditte italiane hanno buttato la spugna negli anni '90.
Ero fuori dall'ambito da 20 anni e tornando ho ritrovato gli stessi kit di allora, il catalogo (prezzi a parte) era ancora valido.

Mi spiace, ma non mi stupisce che molte ditte abbiano chiuso.

Proprio in questi giorni ho tra le mani i progetti di una ditta spagnola (purtroppo chiusa anch'essa) e posso dire che, anche se c' la traduzione in Italiano, anche quella fatta col traduttore di google.
Vecchio 12-06-21, 05:59 PM   #38
Utente Junior

L'avatar di frenz87

frenz87  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gmIluvatar Visualizza il messaggio
Eh si per i termini marinareschi dal cinese un problema, quello vero.

Dall'inglese si fa presto, a trovarli: i traduttori online danno alternative che comprendono anche i termini esatti, per cui se uno ha gi "idea" dei termini che cerca fa velocemente .

Riuscire col vocabolario del 1961 una cosa lunga e ostica, ma sicuramente meritevole di grandi complimenti!!

Per tradurre dal Cinese serve il traduttore online, a meno di non conoscere la lingua.

Laddove esiste il prodotto Italiano son sempre stato felicissimo di comprarlo, ma da quello che ho potuto notare, le ditte italiane hanno buttato la spugna negli anni '90.
Ero fuori dall'ambito da 20 anni e tornando ho ritrovato gli stessi kit di allora, il catalogo (prezzi a parte) era ancora valido.

Mi spiace, ma non mi stupisce che molte ditte abbiano chiuso.

Proprio in questi giorni ho tra le mani i progetti di una ditta spagnola (purtroppo chiusa anch'essa) e posso dire che, anche se c' la traduzione in Italiano, anche quella fatta col traduttore di google.

Foto del tuo black pearl?

Vecchio 12-06-21, 06:07 PM   #39
Utente Junior

gmIluvatar  un newbie...
predefinito

Sto iniziando un'altra nave (Prince della constructo): per qualche tempo la perla star in soffitta.
Ho il brutto vizio di lasciare sempre "per dopo" le cose che mi piacciono di pi e quel kit mi piaciuto esageratamente tanto, ma non posso smontare la soffitta per qualche foto.
Vecchio 12-06-21, 06:15 PM   #40
Utente Junior

L'avatar di frenz87

frenz87  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gmIluvatar Visualizza il messaggio
Sto iniziando un'altra nave (Prince della constructo): per qualche tempo la perla star in soffitta.
Ho il brutto vizio di lasciare sempre "per dopo" le cose che mi piacciono di pi e quel kit mi piaciuto esageratamente tanto, ma non posso smontare la soffitta per qualche foto.

Ok, papa mi sta ultimando anche la quinqueremi

Rispondi

Strumenti della discussione