Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Costruzione e finitura dello scafo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-20, 09:02 PM   #1
Moe
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 26
Moe è un newbie...
predefinito Stucco spray

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare un po’ nel forum ma non ho trovato risposte...
...se non ho visto chiedo scusa.
Sono alle prese con il mio primo modello, ho scelto il kit della rainbow di Amati.
Dopo aver steso il primo fasciame le istruzioni non mi dicono di applicare stucco nelle imperfezioni (primo dubbio, leggendo nel forum di solito è un’operazione che tutti fanno), mentre dopo aver steso il secondo fasciame le istruzioni mi indicano di stendere uno stucco spray alla nitro, ora questo stucco spray alla nitro praticamente è lo stesso che si usa come fondo anche per i metalli? Posso trovarlo in un brico? O eventualmente dove?
Altro dubbio, lo scafo ha due colori, le istruzioni mi fanno mascherare una parte, dare lo stucco e poi il colore, successivamente mascherare la parte colorata e dare lo stucco e poi il colore, ma lo stucco non posso darlo a tutto lo scafo e poi mascherare per i due colori?

Scusate le mille domande e la lunghezza ( volevo essere chiaro), ringrazio in anticipo per le risposte!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Moe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-20, 10:12 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Lo stucco lo potrai trovare nelle mesticherie, Leroy, Brico center, ma in questo periodo sarà un problema, dovrai ordinarlo e farlo portare da corriere. Penso anch'io che si possa stuccare tutto poi mascherare le parti per dare il colore, perché dare 2 stucchi e fare 2 maschere non comprendo.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-20, 10:21 PM   #3
Moe
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 26
Moe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Lo stucco lo potrai trovare nelle mesticherie, Leroy, Brico center, ma in questo periodo sarà un problema, dovrai ordinarlo e farlo portare da corriere. Penso anch'io che si possa stuccare tutto poi mascherare le parti per dare il colore, perché dare 2 stucchi e fare 2 maschere non comprendo.


Grazie della risposta cervotto, si mi sembrava una complicazione dividere in due la stesura dello stucco.
Ma quindi lo stucco “spray nitro “ è il fondo che si stende sui metalli, per intenderci quello da carrozzeria...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Moe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lo stucco Nandotrax Navi & Velieri 2 20-10-18 08:11 AM
Stucco Gabri.Mancio Costruzione e finitura dello scafo 2 09-10-17 06:05 PM
Stucco e primer spray? smaglo96 La piazzetta del modellismo 4 30-08-15 12:07 AM
spray tamiya VS spray montana giorgino Statico - Kits, Info e Varie 5 05-07-13 08:31 PM
stucco help! Rick916 Statico - Kits, Info e Varie 7 13-02-11 10:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play