Visto il topic di Maxsanto mi sono ricordato di averne uno anche io sulla stessa vettura per cui eccomi con qualche aggiornamento
Sono rimasto fermo a lungo con questo progetto a seguito di un inconveniente occorsomi durante la posa delle decal che mi ha completamente "smontato". Purtroppo le decal si sono rivelate sottilissime e fragilissime, tanto che si screpolavano a guardarle per cui preso dallo sconforto ho messo da parte il tutto in attesa mi venisse l'ispirazione per realizzare la livrea a colore.
Dopo diversi mesi mi è giunta l'ispirazione quindi, insoddisfatto della finitura ottenuta con il 2k e vista anche la necessità di doverlo carteggiare in punti non facili per applicare il rosso, ho sverniciato il tutto e sono ripartito da capo.
Fino a stamattina quando è sorto un nuovo problema. Quando stavo finendo di mascherare la scocca mi sono accorto che qualcosa non tornava nella zona dei fari anteriori. Come si può vedere nelle foto del primo post la linea rossa dovrebbe coincidere con la parte superiore della presa d'aria e i fanali dovrebbero essere leggermente più in alto io invece me li trovo che scendono troppo...
Inizialmente ho pensato visto che il modello da cui sono partito è la versione '89 magari i fanali erano diversi per cui bisognava mettersi il cuore in pace poi mi sono ricordato di avere visto in rete un modello con questa livrea dove tutto tornava alla perfezione allora ho preso in mano tutte le altre 88c/89c che sto facendo (in totale 4) è ho scoperto l'arcano. In pratica la versione con livrea Taka-Q ha i fanali più piccoli e sarei dovuto partire da quella per ottenere la 87c
Adesso le soluzioni sono due o buttare da parte tutto, prendere un altra Taka-Q e ripartire nuovamente da capo o provare a modificare i fanali. Proverò la seconda via tanto perso per perso...