14-03-11, 02:36 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Jun 2007
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Originariamente inviata da jerod
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14-03-11, 02:38 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
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se riesci a fare il tubo di destra "regolare" come quello di sinistra,non sono malaccio...
E aiutati con i colori,nel vano motore..se no diventa tutto molto "piatto"..
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14-03-11, 02:48 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Campoformido (udine)
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
se riesci a fare il tubo di destra "regolare" come quello di sinistra,non sono malaccio...
E aiutati con i colori,nel vano motore..se no diventa tutto molto "piatto"..
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Grazie non è facile farli tutte due uguali cmq ci provo.
Scusa se non ci arrivo da solo cosa devo fare per che non diventi tutto piatto?
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14-03-11, 03:37 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
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guardi le foto della macchina vera...e guardi il modellino...
Facile.....
Poi lo sai già .....una volta che il modellino piace a te,i problemi sono finiti.
E' solo un consiglio,prendilo per quel che è....
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14-03-11, 04:43 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Quote:
Originariamente inviata da jerod
Scusa se non ci arrivo da solo cosa devo fare per che non diventi tutto piatto?
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Jerodone: sporca i colori metallici con un pò di nero, o gocce di verde oliva, (sto parlando di omeopatia.... non di motori colorati a secchiate...) in modo da ottenere sfumature diverse di alluminio e magnesio: gioca, basta poco.
NB: sporca intendo mentre prepari la miscela, puoi lavorarci anche poi con lavature, e drybrush. Lifecolor produce interessanti lavature Tensiocrom con i colori dei residui benza, olio, metallo bruciato ecc...
Guardati i WIP su AF di Scalemaster: Mark è un modellista discutibile sotto alcuni profili, ma secondo me se è un vero maestro è nell'uso e nella sperimentazione di TESSITURE : fa apparire diversi due materiali variando la tessitura (come nella realtà....cioè la riflessione della luce), guardati le sue super7.....
In una parola: divertiti, con quelle manone (non pigliarla troppo per il verso sbagliato... guarda che quegli occhietti vispi ti servono per lavorare.... )
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14-03-11, 06:00 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Campoformido (udine)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
guardi le foto della macchina vera...e guardi il modellino...
Facile.....
Poi lo sai già .....una volta che il modellino piace a te,i problemi sono finiti.
E' solo un consiglio,prendilo per quel che è....
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Ciao Alesss lo prendo come un consiglio e te ne sono grato.
Cercherò di seguire il tuo consiglio.
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14-03-11, 06:05 PM
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#37
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Utente
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Campoformido (udine)
Messaggi: 347
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
guardi le foto della macchina vera...e guardi il modellino...
Facile.....
Poi lo sai già .....una volta che il modellino piace a te,i problemi sono finiti.
E' solo un consiglio,prendilo per quel che è....
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Jerodone: sporca i colori metallici con un pò di nero, o gocce di verde oliva, (sto parlando di omeopatia.... non di motori colorati a secchiate...) in modo da ottenere sfumature diverse di alluminio e magnesio: gioca, basta poco.
NB: sporca intendo mentre prepari la miscela, puoi lavorarci anche poi con lavature, e drybrush. Lifecolor produce interessanti lavature Tensiocrom con i colori dei residui benza, olio, metallo bruciato ecc...
Guardati i WIP su AF di Scalemaster: Mark è un modellista discutibile sotto alcuni profili, ma secondo me se è un vero maestro è nell'uso e nella sperimentazione di TESSITURE : fa apparire diversi due materiali variando la tessitura (come nella realtà....cioè la riflessione della luce), guardati le sue super7.....
In una parola: divertiti, con quelle manone (non pigliarla troppo per il verso sbagliato... guarda che quegli occhietti vispi ti servono per lavorare.... )
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Caro Gionc ti ringrazio delle dritte che mi hai dato ma sinceramente i Wip di Mark dove li vedo? Cmq devo provare a fare dei lavaggi per dare un'pò di profondità al motore e a tutto il resto.
Grazie siete molto gentili.
P.S Per il Wip di Mark lasciami il link che sicuramente andrò a vedermi ciao jerodone.
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27-03-11, 11:30 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jun 2007
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
se riesci a fare il tubo di destra "regolare" come quello di sinistra,non sono malaccio...
E aiutati con i colori,nel vano motore..se no diventa tutto molto "piatto"..
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Ciao Sandro ho fatto delle prove con un motore clonato di un mezzo militare e volevo farti vedere il risultato che a me sinceramente non dispiace, è questo che intendevi !!!!!!!!!!
Se si allora ho fatto vede a seguire i tuoi consigli.
P.S. Speriamo che riesca a caricare le foto!!!!!!!!!!
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28-03-11, 08:56 AM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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Messaggi: 16,885
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non ho capito bene il discorso..
IO intendevo dire che un motore,completo,è formato da varie parti..blocco,testate,carter vari,pompe,pulegge ecc...Difficilmente hanno tutte lo stesso colore,le stesse tonalità del metallo.
Se tu vernici tutto alluminio,ad esempio,verrà una cosa un po' anonima,un po' piatta.LAvando con il nero diluito le cose migliorano..Però,se dovessi farlo io,varierei il colore,ade sempio scurendo o schiarendo anche lo stesso colore,nei vari pezzi che compongono il blocco motore...
NOn so se mi sono spiegato...
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