Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-12, 12:07 AM   #1
Utente Junior

melox è un newbie...
predefinito Ciao a tutti da Melo

Ciao a tutti!
Mi ha indirizzato qua il mio amico Peru che ho scoperto (e non immaginavo) essere come voi un MASTER del modellismo statico! Ancora non l'ho cercato tra tutti i vostri post, ma adesso mi metto a spulciare
Sono un appassionato di effetti speciali cinematografici, e rimango sbalordito di fronte alle miniature e ai modelli che hanno attirato la mia attenzione fin dai primi film che vedevo con cognizione da bambino (20.000 leghe sotto i mari, ET, Guerre Stellari, La Storia Infinita, e via fino a The Lord of The Rings e Prometheus)! (ci lavoro anche con gli effetti speciali, ...ma digitali )!
Da piccolo provavo a "disastrare" qualche kit che mi regalavo/regalavano: il primo fu un Supermarine Spitfire (alla fine montato da mio nonno, grande artigiano del legno e del fai-da-te): bellissimo!
Ultimamente si è risvegliato il desiderio, dopo quasi 20 anni di sonnolenza: vi allego qui sotto le foto del modello che ho scelto (molto semplice) per misurarmi soprattutto con la verniciatura delle parti (cosa che da bambino trascuravo del tutto, o facevo alla fine del montaggio con le terribili tempere che si usavano a scuola!!! AAAARRRRGGGHH!!!!): FineMolds Tie Interceptor 1/72, realizzato quest'estate 2012.
(volevo capire meglio---scusate se non uso i termini precisi ma sono ancora un novellino--- come invecchiare, come usare i colori diluiti per gli annerimenti, e il dry brush per la vernice scrostata, infatti il mio TIE sembra volutamente uscito da mille anni di guerre, quelli di Star Wars sono molto più "nuovi" e puliti)
Icone allegate
Ciao a tutti da Melo-dsc_0080.jpg   Ciao a tutti da Melo-dsc_0033.jpg   Ciao a tutti da Melo-dsc_0063.jpg  

Ciao a tutti da Melo-dsc_0022.jpg   Ciao a tutti da Melo-dsc_0031.jpg  

Ultima modifica di melox; 01-12-12 a 01:10 AM
melox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-12, 12:10 AM   #2
Utente Junior

melox è un newbie...
Smile

Questi sono i prossimi kit su cui voglio cimentarmi (costruiti molto male da bambino e finiti completamente distrutti nella spazzatura, ora ricomprati con l'intenzione di ricostruirli al meglio delle mie possibilità) cioè Tamiya M2 Bradley 1:35 e USS New Jersey 1:350 + una Ferrari F1.2000 1:20 Tamiya realizzata qualche anno fa:
Icone allegate
Ciao a tutti da Melo-dsc_0006.jpg   Ciao a tutti da Melo-dsc_0012.jpg  
Vecchio 01-12-12, 12:18 AM   #3
Utente Junior

melox è un newbie...
Smile

Inoltre, sempre in memoria del mio nonno (vero uomo di mare di altri tempi, dalle mani d'oro per tutto ciò che riguardava la lavorazione del legno, scomparso ormai da qualche anno) che si era costruito partendo solo da alcune foto su libri il modello della nave scuola Amerigo Vespucci (su cui si imbarcò in persona negli anni della sua gioventù) e quello di un Trabaccolo (imbarcazione tipica del mare adriatico, con i tipici "occhi") (che devo fotografare per mostrarveli perchè secondo me sono veri capolavori), vorrei restaurare da solo una caravella che mi costruì dopo che avevo trovato un paio di "blueprints" nel garage di uno zio (indicata come la Santa Maria del primo viaggio di Colombo verso il Nuovo Mondo).
(bandiere e scudi in cartone che vorrei rifare in stoffa e metallo dipinti, molte parti staccate, scollate e rotte grazie alla cara donna delle pulizie che ci passava sopra come un trattore).
E per questo avrò bisogno di tutta la vostra assistenza!!!!

A PRESTO E IN ATTESA DI TUTTE LE CRITICHE/CONSIDERAZIONI/COMMENTI!!!!!

P.S. - Se intanto vi interessa sapere qualcosa del mio lavoro di tutti i giorni visitate www.lucameloni.com. Ciao!
Icone allegate
Ciao a tutti da Melo-dsc_0009.jpg  

Ultima modifica di melox; 01-12-12 a 12:59 AM
Rispondi