Ciao a tutti!
Mi ha indirizzato qua il mio amico Peru che ho scoperto (e non immaginavo) essere come voi un MASTER del modellismo statico! Ancora non l'ho cercato tra tutti i vostri post, ma adesso mi metto a spulciare

Sono un appassionato di effetti speciali cinematografici, e rimango sbalordito di fronte alle miniature e ai modelli che hanno attirato la mia attenzione fin dai primi film che vedevo con cognizione da bambino (20.000 leghe sotto i mari, ET, Guerre Stellari, La Storia Infinita, e via fino a The Lord of The Rings e Prometheus)! (ci lavoro anche con gli effetti speciali, ...ma digitali

)!
Da piccolo provavo a "disastrare" qualche kit che mi regalavo/regalavano: il primo fu un Supermarine Spitfire (alla fine montato da mio nonno, grande artigiano del legno e del fai-da-te): bellissimo!
Ultimamente si è risvegliato il desiderio, dopo quasi 20 anni di sonnolenza: vi allego qui sotto le foto del modello che ho scelto (molto semplice) per misurarmi soprattutto con la verniciatura delle parti (cosa che da bambino trascuravo del tutto, o facevo alla fine del montaggio con le terribili tempere che si usavano a scuola!!! AAAARRRRGGGHH!!!!): FineMolds Tie Interceptor 1/72, realizzato quest'estate 2012.
(volevo capire meglio---scusate se non uso i termini precisi ma sono ancora un novellino--- come invecchiare, come usare i colori diluiti per gli annerimenti, e il dry brush per la vernice scrostata, infatti il mio TIE sembra volutamente uscito da mille anni di guerre, quelli di Star Wars sono molto più "nuovi" e puliti)