Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Trasporto modello ed apparecchiatura, come fate? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/88466-trasporto-modello-ed-apparecchiatura-come-fate.html)

PrinceVegeta 24-02-11 10:11 AM

Trasporto modello ed apparecchiatura, come fate?
 
Come fate a trasportare un modello e tutta l'attrezzatura necessaria? Vi portate dietro decine di buste oppure usate dei borsoni appositi?

Serve una borsa porta radio? Ed un borsone portamodello?

Dove mettete tutti gli attrezzi per averli a portata di mano?

Grazie

dynamo 24-02-11 01:18 PM

io ho:
una piccola cassetta da attrezzi con dentro le varie chiavi e gli olii e il setup
un trolley scomponibile molto economico con dentro al piano di sopra tutte le gomme e al piano di sotto i prodotti per pulire il modello e le mie mani :tongues:
più tre scatole per le miniature (una per le viti e due per i pezzi della macchina più piccoli es: perni, massette cambio uniball ecc)
una scatola grande con gli scomparti in cui praticamente ho dentro altre due macchine smontate
una scatoletta con dentro 4 ammortizzatori già pronti all'uso e altri 4 smontati
a mano porto la batteria al pb, il modello e le varie carrozze, la cassetta per avviarla, il radiocomando e il piano del setup.

in macchina rimane solo l'alimentatore con le termocoperte perchè non sempre servono...


cmq mi sa che tra un po' dovrò ampliare i trolley :rolleyese:

PrinceVegeta 24-02-11 01:56 PM

Così sei costretto a portare molte cose a mano e fare più viaggi?

dynamo 24-02-11 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da PrinceVegeta (Messaggio 849396)
Così sei costretto a portare molte cose a mano e fare più viaggi?

eh no... le cassette porta oggetti sono dentro al trolley... la cassetta porta attrezzi lo impilo sul trolley con la cassetta porta oggetti grande (quella con dentro i ricambi) quindi una mano per il trolley e l'altra per la batteria e al secondo giro ho portato tutto...

Roy Mustang 24-02-11 09:41 PM

Io ho un semplice porta atrezzi di plastica, di quelle che compri dal ferramenta
Sopra ci son 2 scomparti e li uso per roba piccola, dentro ci butto di tutto e la casetta ataccata sotto quindi si divide in 2 ho le gomme.
Modello,radio,starterbox,batteria,miscela ecc... porto a mano
Io faccio 3 giri perche non ha le ruote

nickthunder 24-02-11 10:50 PM

io ho una cassetta di plastica di quelle per la vendemmia con all'interno una serie di scomparti fatti in casa con tutti gli attrezzi necessari

PrinceVegeta 25-02-11 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 849704)
io ho una cassetta di plastica di quelle per la vendemmia con all'interno una serie di scomparti fatti in casa con tutti gli attrezzi necessari

Hai una foto? Sono curioso...

Milacris 26-02-11 04:40 PM

1 allegato(i)
Io mi sto progettando un camion in scala 1/10, elettrico radiocomandato, ci sto lavorando, utilizzando scarti di RC per sterzo e differenziali, un motore 12V lo muove, e nel rimorchio ci sta un pò di tutto, viene lungo 60 cm il trattore e 120 cm il rimorchio, 25 cm di larghezza e 40 di altezza, con ruote 1/8 rally game...
Così parcheggio, scarico a terra e piloto fino ai box...:winker:
Da questo ho preso ispirazione per il design...

dynamo 26-02-11 05:44 PM

ahahahah fantastico :tunz6rh:

PrinceVegeta 27-02-11 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 850491)
Da questo ho preso ispirazione per il design...

Stai scherzando?

Milacris 27-02-11 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da PrinceVegeta (Messaggio 850926)
Stai scherzando?


Assolutamente no... perchè dovrei?

PrinceVegeta 28-02-11 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 850971)
Assolutamente no... perchè dovrei?



E' che mi sembrava un tantino esagerata come soluzione :tunz6rh:

Milacris 01-03-11 01:41 AM

Se non è esagerata o complicata non mi piace...:tongues:

cava 01-03-11 11:57 AM

Devi prendere spunto da quel tipo che si è autocostruito un camion RC in scala 1/4 (mi pare, RCM di dicembre se ben ricordo, o gennaio)...
Stacchi il carrello appendice con dentro tutto quello che hai della macchinina dall'auto e lo attacchi al camion. Il problema è che ti serve un'altro carrello per portare il camion in giro...

:biggrinangel::rovatfl:

http://www.truckmodel.net/forum/pop_...?TOPIC_ID=6104

Roy Mustang 01-03-11 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 851603)
Devi prendere spunto da quel tipo che si è autocostruito un camion RC in scala 1/4 (mi pare, RCM di dicembre se ben ricordo, o gennaio)...
Stacchi il carrello appendice con dentro tutto quello che hai della macchinina dall'auto e lo attacchi al camion. Il problema è che ti serve un'altro carrello per portare il camion in giro...

:biggrinangel::rovatfl:

FORUM BY TRUCKMODEL.IT

Impressionante:look:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 PM.