Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/55203-please-consigli-sulla-scelta-off-road-rally-road.html)

teo88 02-05-07 04:18 PM

PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
Ciao Raga...
sono sempre io...volevo chiedervi che differenza c'e tra automodelli off-road e quelli rally...io ho visto che esistono modelli che hanno carene tipo prototipi con ammortizzatori abbastanza grandi(tipo da cross) e mi chiedevo se su quei modelli ci si potevano mettere carene tipo quella della subaru, della bmw m3 e se,con queste carrozzerie, ci si potesse correre in piste con fango, erba e sterrato..
Se potate aiutarmi ve ne sono grato...
PLEASE..

angelokanay 02-05-07 06:17 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
Quote:

Teo88 (02-05-2007 03:18 p.m.):
Ciao Raga...
sono sempre io...volevo chiedervi che differenza c'e tra automodelli off-road e quelli rally...io ho visto che esistono modelli che hanno carene tipo prototipi con ammortizzatori abbastanza grandi(tipo da cross) e mi chiedevo se su quei modelli ci si potevano mettere carene tipo quella della subaru, della bmw m3 e se,con queste carrozzerie, ci si potesse correre in piste con fango, erba e sterrato..
Se potate aiutarmi ve ne sono grato...
PLEASE..
ti rispondo quà ;)
le rally game sono adatte all'asfalto sporco ma non al vero e proprio sterrato fangoso.
le buggy,invece sono specifiche per terreni sterrati e fangosi,tuttavia alcuni modelli buggy sono convertibili in rally game con appositi kit,così da poter anche montare scocche tipo subaru impreza ;) ....

teo88 02-05-07 06:19 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
e che tipo di kit sono?quanto costano?
Se volessi comprare una macchina da usare diciamo off-road, cosa dovrei fare per convertirla in una "subaru"?
Grazie mille e scusa l'ignoranza

teo88 02-05-07 06:24 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
pleae help ;)

teo88 02-05-07 06:32 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
Le carrozzerie sono universali???

angelokanay 02-05-07 06:37 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
Quote:

Teo88 (02-05-2007 05:19 p.m.):
e che tipo di kit sono?quanto costano?
Se volessi comprare una macchina da usare diciamo off-road, cosa dovrei fare per convertirla in una "subaru"?
Grazie mille e scusa l'ignoranza
diciamo che dovresti sostituire il telaio con uno diritto(quelli da off sono inclinati verso l'alto davanti per l'anti affondamento) ,prendere 4 gomme da strada/rally (quelle con il battistrada simile alle auto vere) delle molle più rigide e dell'olio più denso per gli ammortizzatori,i supporti per la scocca che escludono l'alettone delle buggy ed il paraurti anteriore di spugna.
teoricamente con queste modifiche,una off diventa facilmente una rally game ;)
per le scocche mi sà che devi prendere quella specifica secondo il modello che prendi...

teo88 02-05-07 07:45 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
se io volessi comprare una macchina da usare in una pista in erba.. mi consigli una "buggy" o una tipo rally(vedi subaru, bmw ecc).?
Le thunder tiger cosa sono rally o off-road?

teo88 02-05-07 08:50 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
please help...

angelokanay 02-05-07 09:23 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
Quote:

Teo88 (02-05-2007 06:45 p.m.):
se io volessi comprare una macchina da usare in una pista in erba.. mi consigli una "buggy" o una tipo rally(vedi subaru, bmw ecc).?
Le thunder tiger cosa sono rally o off-road?
per l'erba che,ovviamente sotto di essa c'è terra ;) ,ti consiglio una buggy.
se poi ti capitasse di girare sul misto asfalto/sporco,puoi sempre convertirla dopo in rallygame :-P
la thunder tiger ha in catalogo la eb4 s2 rtr buggy ed è disponibile una conbersione in rally game,solamente che è un pò datata...altrimenti c'è l'ottima KYOSHO INFERNO 7,5 US SPORT buggy,convertibile in rally game cambiando il telaio le gomme,le molle degli ammortizzatori ed i supporti per le scocche ;)

teo88 03-05-07 02:22 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
Dove posso trovare un kit di conversione per la thunder tiger?Se ne trovano in giro o sono rari?

angelokanay 03-05-07 03:49 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
qualcosa in giro c'è...prova a fare una ricerca con google :-P

teo88 03-05-07 03:54 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
e cosa scrivo?ma poi una volta che ho il kit e l'ho montato sulla macchina posso mettere la varie carrozzerie e girarci sull'erba o mi si spacca la carrozzeria???
Io raga mi affido a voi e ai vostri consigli perche non so una mazza di niente xo voglio imparare e unh giorno magari darvi dei consigli a voi...;)

angelokanay 03-05-07 07:53 PM

Re:PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...)
 
Quote:

Teo88 (03-05-2007 02:54 p.m.):
e cosa scrivo?ma poi una volta che ho il kit e l'ho montato sulla macchina posso mettere la varie carrozzerie e girarci sull'erba o mi si spacca la carrozzeria???
Io raga mi affido a voi e ai vostri consigli perche non so una mazza di niente xo voglio imparare e unh giorno magari darvi dei consigli a voi...;)
se l'erba è bassa....per la ricerca digita KIT RALLYGAME PER EB4 S2...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.