Vecchio 22-12-21, 09:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2021
Messaggi: 33
Scibbos è un newbie...
predefinito Conversione da glow a benzina

Salve a tutti, da giorni sto cercando di capire come funziona la conversione da motore nitro a benzina. Ho un motore CEN NT-16 da 3 cc potrebbe funzionare con la conversione a benzina con la candela OS G5 e tutto il resto del procedimento per la conversione? Se avete dei consigli scrivete.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Scibbos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-21, 04:45 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jun 2020
residenza: São Carlos-SP-Brasile
Messaggi: 107
aerofast è un newbie...
predefinito

Guarda io vengo dal glow degli aerei ed ho convertito un OS120 Sirpass3.

La prima fase è stata comprarsi la candela G5 per motori glow, ma non ha funzionato....poi ho comprato la centralina con candrla da 1/4 spark ed ho convertito il carburatore da originale a Walbro con diaframma.

Il motore ha funzionato ma:
-scaldava di più
-da uma 16x7 o 16x8 che tirava a 10.800 rpm siamo arrivati a farlo girare bene a 9800 con una 15x7
-ha perso in 10% di coppia e regime

Insomma era una porcaria!!!

Rimesso tutto originale, va come un gioiello.


Le conversioni glow a benzina non sono un gran successo...per lo meno quelle che ho visto io
aerofast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-21, 06:26 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2021
Messaggi: 33
Scibbos è un newbie...
predefinito

Ho visto che il suo motore è da 20 cc quindi più complesso da convertire. Volevo sapere se per un motore piccolo da 3 cc potrebbe essere diverso visto che non serve centralina e carburatore walbro ma solo la candela.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Scibbos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-21, 07:55 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scibbos Visualizza il messaggio
Ho visto che il suo motore è da 20 cc quindi più complesso da convertire. Volevo sapere se per un motore piccolo da 3 cc potrebbe essere diverso visto che non serve centralina e carburatore walbro ma solo la candela.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Dipende da che tipo di conversione vuoi fare

Se vuoi passare da miscela a base di nitro a sola benzina allora siamo messi malaccio perché sarà quasi impossibile farlo funzionare a dovere

Se vuoi passare ad un sistema ad accensione controllata allora abbiamo più possibilità di riuscita ma prevedi che avrai veramente pochissima potenza e molti meno giri al minuto perché dovrai adattare un sistema di accensione ed una candela specifica sul motore

Detto ciò io non interverrei in modifiche del genere in quanto sono poco redditizie è molto probabilmente possono fallire



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-21, 08:48 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2021
Messaggi: 33
Scibbos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Dipende da che tipo di conversione vuoi fare

Se vuoi passare da miscela a base di nitro a sola benzina allora siamo messi malaccio perché sarà quasi impossibile farlo funzionare a dovere

Se vuoi passare ad un sistema ad accensione controllata allora abbiamo più possibilità di riuscita ma prevedi che avrai veramente pochissima potenza e molti meno giri al minuto perché dovrai adattare un sistema di accensione ed una candela specifica sul motore

Detto ciò io non interverrei in modifiche del genere in quanto sono poco redditizie è molto probabilmente possono fallire



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
No ovviamente benzina miscelata con olio con le percentuali adatte sennò non avrebbe senso. Per quanto riguarda la potenza non mi importa perché la uso così per divertirmi, però volevo capire se andava bene una conversione su un motore così piccolo di cilindrata.

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Scibbos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Miscela glow David97 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 13-09-12 08:48 AM
candele os glow plug saledan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 06-07-11 03:10 PM
glow starter nice Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 07-06-05 02:55 PM
Carburazione glow 3.5 cc fokker100 Aeromodelli 0 13-05-05 09:06 PM
Motori glow vones Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 06-05-05 01:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play