Vecchio 25-07-11, 11:16 AM   #1
Utente Junior

vatastala è un newbie...
predefinito Consiglio per assoluto novellino

Ciao a tutti, mi scuso subito se sono fuori topic e tutto ma sono completamente un niubbo che, girando per Internet, ha trovato questo interessantissimo forum e vorrei fare alcune domande, visto che il mondo del modellismo è molto vasto.

Vorrei acquistare un modello a scoppio, preferibilmente mi piacerebbe in scala 1:8 (ma ho trovato a prezzi convenienti in scala 1:10), però non vorrei partire con qualcosa totalmente "per novellini" ma un modello che, con l'esperienza, potrò modificare nel tempo a mio piacere, visto che sono abbastanza abile con i lavori manuali. Ho visto in giro pareri discordanti verso marche come Himoto ( a quanto pare sono estremamente limitate e non espandibili nel tempo, anche se economiche ) e per il resto mi trovo nel vortice di tante marche e modelli e non so capire da cosa devo partire.

In definitiva...modello a scoppio off road 1:8 (tipo questo MEGA-P MONSTER TRUCK 1/8 A SCOPPIO 4WD MOTORE.18 HIMOTO | eBay), ovviamente di marca buona e con possibilità di espansioni e personalizzazioni future...

Ho visto 3 modelli in scala 1:10 sul sito Modellismo.it >> Costruttori di modellisti <<, e sono:

1) Modellismo.it

2) Modellismo.it

3) Modellismo.it

E di questa che ne pensate?

http://www.hobbymedia.it/32437/bulle...ing#more-32437

Fatevi avanti con i consigli...Mi sapete anche dare un link che mi chiarisce in generale tutti i dubbi di un novellino (radiocomandi, avviamento, batterie, manutenzione etc...)

Grazie 1000

Ultima modifica di vatastala; 25-07-11 a 11:57 AM
vatastala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 01:08 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Lascia perdere i modelli elencati,se vuoi spendere max 300 euro,prendi l'mta4s28.Il migliore qualita prezzo

Thunder Tiger MTA-4 S28 RTR 1:8 Monter Truck ORANGE | eBay
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-11, 02:22 PM   #3
Utente Junior

vatastala è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Lascia perdere i modelli elencati,se vuoi spendere max 300 euro,prendi l'mta4s28.Il migliore qualita prezzo

Thunder Tiger MTA-4 S28 RTR 1:8 Monter Truck ORANGE | eBay
Grazie 1000 per il consiglio, guarda proprio pochi minuti fa ero sul sito della TT e visionavo questi nuovi modelli...quindi ci stavo arrivando pure io
Vecchio 25-07-11, 03:31 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se vuoi stare ancora + tranquillo prendi un mta4 s50 o un savage, costano leggermente di + ma ne vale la pena... e poi li trovi usati a pochi soldi...
Vecchio 25-07-11, 03:56 PM   #5
Utente Junior

vatastala è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
se vuoi stare ancora + tranquillo prendi un mta4 s50 o un savage, costano leggermente di + ma ne vale la pena... e poi li trovi usati a pochi soldi...
In effetti ho visto offerte interessanti, mi sa che mi oriento su questo...

Per quanto riguarda invece guide varie e informazioni tecniche utili ad un novellino, dove le posso trovare? Considerate che sono da solo, non ho nessuno con esperienza con il quale iniziare, quindi avrei bisogno di un bello studio teorico prima di acquistare...una cosa che ho sicuramente capito, ma che cmq mi appassiona, è che mi devo trasformare in un meccanico per la manutenzione di questi oggetti...
Vecchio 25-07-11, 05:22 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la sezione recensione, guide e trucchi ti aiuterà nn poco.
poi partecipando attivamente al foro e leggendo sempre le discussioni degli altri riesci a imparare tante altre cose.
Vecchio 27-07-11, 05:07 PM   #7
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vatastala Visualizza il messaggio
In effetti ho visto offerte interessanti, mi sa che mi oriento su questo...

Per quanto riguarda invece guide varie e informazioni tecniche utili ad un novellino, dove le posso trovare? Considerate che sono da solo, non ho nessuno con esperienza con il quale iniziare, quindi avrei bisogno di un bello studio teorico prima di acquistare...una cosa che ho sicuramente capito, ma che cmq mi appassiona, è che mi devo trasformare in un meccanico per la manutenzione di questi oggetti...
di dove sei?
magari se lo aggiungi vicino al tuo nome nel tuo profilo qualcuno dalle tue parti ce...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione