Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
è un buon motore o c'è di meglio???
|
è l'unico motore per macchine tanto potente esistente in commercio. quello che si avvicina è del cen genesis che è un 7.7 se nn sbaglio, ma questo è un 8.2...
il motore nn è cattivo, facile da carburare, è un motore semplice e rozzo, tutta sostanza insomma... mi piace fare il paragone con il motore vecchio di una ford mustang del 68 e con quello raffinato di una ferrari dei nostri giorni... io lo paragonerei alla mustang...
come affidabilità mi ha sorpreso, ho grippato di brutto, e nonostante una rettifica fai da te all'accoppiamento, il motore gira ancora dopo 6 litri
, nn ha più un briciolo di compressione, ma nn ne vuole sapere di camminare... va ancora benone, con la 33
certo ha 2 difetti: il consumo alto di benzina, e l'allungo inesistente... niente garo sparo, ti sorpassano tranquillamente con un altro monster da 4.6cc...
però ha un grande pregio: le prestazioni ai bassi regimi. ti dico che con la 16 carburato a puntino si ribalta di brutto direttamente, se vuoi ti mostro un video di un mio amico, altro che pinne... è perfetto per fare le gare di scalata e roba del genere insomma, con quella potenza ai bassi regimi puoi confrontarti con una elettrica, + o -
però ti avviso già, devi sapere che l'mta4 s50 ha tutta la trasmissione e cambio rinforzati per reggere la potenza del motore... nn puoi montarlo su un monster qualunque, altrimenti tutta la meccanica si fa benedire in un attimo...
se hai un mta4 s28, cambi con i pezzi del s50 e buonanotte...
io personalmente lo consiglio, ma se ti metti a giocare con i pignoni e la corona, puoi arrivare a quelle prestazioni ai bassi anche con un semplice 4.6, a scalpito dell'allungo ovviamente...